Avril è un’azienda francese di cosmesi biologica e “low cost”.

Produce cosmetici per la cura del viso, del corpo e dei capelli ed offre un’ampia scelta di make up.

In questo articolo vi segnalo i “must have” di make up firmati Avril!

I cosmetici ecobio di Avril

Avril è presente con successo sul mercato dall’anno 2012.

E’ un marchio di ecobio cosmesi che vale la pena conoscere, perchè coniuga bene la qualità alla scelta ecologica ed ai prezzi accessibili.

La qualità e la performance dei prodotti sono discrete, il rapporto qualità/quantità/prezzo spesso vantaggioso.

I cosmetici sono sottoposti a controlli qualitativi e sono ben tollerati anche dalle pelli più sensibili.

Gli inci name dei prodotti Avril sono interamente verdi e tutti i cosmetici sono certificati Ecocert.

Ecocert garantisce che almeno il 95% degli ingredienti siano di origine naturale e che almeno il 10% degli ingredienti provengano da agricoltura biologica.

Avril non effettua nessun test sugli animali (come disposto dalla legge) nemmeno sulle materie prime e sui prodotti finiti.

Avril può essere definito un marchio “low cost”: tutti i cosmetici hanno un costo inferiore ai 10 euro.

Zero pubblicità, niente testimonial, rinuncia ad imballaggi superflui consentono l’abbattimento dei prezzi.

Da leggere: make up bio e naturale

I must have del make up targato Avril

Avril offre una discreta scelta di prodotti di make up ecobio.

Ne ho provati alcuni e posso testimoniare che la qualità è ben rapportata al prezzo.

Se non avete esigenze particolari, soprattutto per quanto riguarda la gamma dei colori e la coprenza delle basi (ma vi segnalerò le eccezioni favorevoli) e soprattutto il vostro budget è limitato, il make up Avril fa decisamente per voi.

In linea generale, le texture dei prodotti sono piacevoli, il packaging abbastanza pratico e decisamente ecologico, i profumi accettabili, i colori intensi ed mediamente durevoli e resistenti.

Insomma, vale la pena provarne almeno uno, non trovate?

Come avere una bella pelle

Dove trovare la marca Avril

E’ abbastanza semplice reperire i cosmetici Avril: li trovate, oltre che nel sito del produttore, in quasi tutti gli store ecobio online ed oggi anche in qualche negozio fisico di alcune città italiane.

Ecco la lista dei migliori prodotti di make up di Avril che potete acquistare su Macrolibrarsi:

 

  • Duo Fard e Liner

 

Ecco un prodotto Avril di successo: il pratico matitone multifunzione ombretto e matita. Due prodotti in uno: da una parte una mina morbida e arrotondata che funge da ombretto, dall’altra una più sottile ed appuntita da utilizzare come matita eye liner per definire lo sguardo.

La mina ombretto ha un finish luminoso e leggermente metallizzato, la mina matita ha il classico finish mat. Su palpebre oleose può tendere a sbavare, usate sempre un primer. In 3 doppie tonalità di colore, già abbinate tra loro. Positive le recensioni.

  • Mascara Lunga Tenuta

 

Il mascara Lunga Tenuta è uno dei bestseller di Avril! Effetto volumizzante ed allungante con lo scovolino dalle setole ravvicinate, definisce le ciglia ed è di un bel colore nero intenso. Non appiccica le ciglia e non produce i fastidiosi grumi.

E’ formulato con ingredienti naturali e benefici per le ciglia, come l’olio di semi di Marula, l’olio di Jojoba, l’olio di Girasole e la cera d’api. Fa quel che promette: non cola e dura a lungo. In 2 colorazioni: nero e marrone.

  • Fard Le Blush

 

Chi ama cambiare spesso il colore del blush (tipo me) può sbizzarrirsi scegliendo tra le tante tonalità proposte dal Le Blush di Avril. Ad un prezzo così vantaggioso, si può cambiare spesso! Un blush in cialda, per tutti i tipi di pelle, dall’effetto vellutato e matt. E’ molto pigmentato e scrivente, ma si può modulare, prelevandone piccole quantità per volta.

Ha anche una discreta durata. In 5 colorazioni, 4 diverse sfumature di rosa ed un terracotta per le pelli più scure. Promosso!

  • Matita Rossetto Opaca

 

Un altro successo del make up di Avril. Da provare per l’ampia gamma di colori, la buona qualità del prodotto ed il prezzo competitivo. Rossetto con effetto matita, ovvero dal finish opaco ed elegante. La texture morbida permette una facile stesura e non rende secca la pelle. Perfetto come make up da giorno, ha una lunga tenuta (ma questo effetto è anche soggettivo). La punta fine permette un’applicazione precisa. In 10 bellissime  colorazioni!
  • Cipria Compatta

 

Trovare una cipria di buona qualità ad un prezzo accessibile non è la cosa più facile del mondo. La cipria di Avril si è rivelata un buon prodotto: morbida al tatto, finish matt ed opacizzante ma leggermente vellutato, è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto se grassa e mista. E’ leggera e non intasa i pori. La coprenza non è altissima e la durata è media. In 5 tonalità per tutti sottotoni.

  • Matita Occhi Crayon Carbon

 

Una matita nera per gli occhi, fondamentale in ogni beauty case. Color nero carbone, discreta ma intensa e scrivente, genera un tratto preciso grazie alla punta fine. Il risultato sull’occhio è soggettivo: su alcuni tipi di pelle è più leggero, su altri più profondo ed intenso. Ha una discreta durata (ma questo fattore, come ho già detto, è soggettivo, conviene sempre usare un primer) e non crea problemi di intolleranza nemmeno agli occhi più sensibili. Da provare, visto il prezzo davvero incredibile.

  • Fondotinta – Fond de Teint

 

Il fondotinta di Avril è un prodotto leggero, dal finish vellutato e naturale. La texture è piuttosto liquida e si stende in maniera agevole ed uniforme. Non crea grumi se applicato poco per volta, nè macchia la pelle. La coprenza non è molto alta, è adatto a chi ha poche imperfezioni. Lo consiglio alle pelli secche, al massimo miste, perchè tende a lucidare la zona a T. Una spolverata di cipria ne garantisce una durata più lunga. Adatto più in inverno che in estate. Ottimo, come sempre, il prezzo. Ben 8 le colorazioni disponibili. Leggi la recensione.
Questi sono, a mio parere, i 7 must have del make up di Avril.
Ne avete provato qualcuno?
A presto!