Il burrocacao migliore è bio!

Il burrocacao migliore per le nostre labbra è sicuramente quello biologico.

Ricco di burri e olii naturali, sostanze che nutrono e proteggono le labbra senza “filmarle” con sostanze sintetiche e petrolifere.

In inverno le nostre labbra sono sottoposte a forte stress, a causa delle temperature rigide: si seccano velocemente, diventano pallide e screpolate, nei casi più gravi si spaccano e si riempiono di antiestetiche pellicine bianche.

Prima di arrivare a questi livelli, prenditi cura delle tue labbra, idratandole e nutrendole ogni giorno con un burrocacao o balsamo labbra adeguato per il tuo tipo di pelle e per la stagione.

Meglio scegliere un prodotto delicato e con buon inci, per non rischiare di ingoiare ingredienti indesiderati!

Scopri come avere labbra perfette

Come scegliere il burrocacao: attenzione all’inci!

Ecco una lista di burrocacao naturali con buon inci: a te la scelta!

  • Addolcilabbra

Attualmente è il mio burrocacao preferito. E’ vero, a volte risulta un pò “asciutto”, ma questa caratteristica mi permette di utilizzarlo come ottima base per il rossetto: non sbava, non si sposta dal margine e non impasta le labbra. Insomma, è il burrocacao migliore per le fredde giornate invernali. Per la notte, magari, si può optare per qualcosa di più “strong”.  E’ formulato con olio di Nocciole, Girasole, Ricino, cera di Candelilla e Carnauba. E’ declinato in tantissime profumazioni, tutte irresistibili!

  • Stick Burro di Karitè e Cacao

Due burri straordinari in sinergia tra di loro per nutrire in profondità le labbra screpolate ed avvizzite a causa del freddo. Ma non solo, questo stick contiene anche il potente olio di Ricino, olio di Mandorle Dolci e olio di Riso emollienti e lenitivi e cere vegetali che creano un film protettivo sulle labbra. Adatto sia come burrocacao da giorno che da notte

  • Balsamo labbra purificante

Questo balsamo labbra è formulato con olio essenziale di Tea Tree ed ha una funzione purificante e riparativa delle labbra. L’olio di Tea Tree ha proprietà anti-batteriche ed aiuta a prevenire eventuali infezioni dovute a taglietti o fessure. Inoltre aiuta la cute a rimarginarsi. L’effetto emolliente è garantito dalla presenza di burri ed oli vegetali, dall’estratto di aloe e dal tocoferolo (vitamina E). Inoltre aiuta a tener lontano l’herpes!

  • Balsamo labbra nutriente

Questo è un vero e proprio trattamento di bellezza per le labbra! Ricco di ingredienti emollienti pregiati ed estratti ad azione lenitiva e riparativa: Calendula, Iperico, Antillide, Carota. E’ specificamente studiato per la pelle sensibile e per affrontare i rigori del freddo inverno. Profumo persistente di rosa!

  • Balsamo Lucidalabbra

Arricchito con olio di oliva, dalle proprietà emollienti ed antiossidanti, cera d’api ed estratti di Viola Tricolor dal potere lenitivo sulle screpolature, Echinacea, Achillea e Rosa Damascena. Quest’ultimo ha un effetto emolliente e contribuisce e ravvivare il colore delle labbra. Il balsamo ha un finish leggermente lucido. Contiene anche argilla verde, come tutti i prodotti di questo marchio

  • Balsamo labbra colorato

Yumtint è un balsamo labbra colorato e dal buon potere emolliente. E’ arricchito con olio di Argan, noto antietà e di Vinaccioli, olio di Ricino, cere vegetali filmanti e protettive per le labbra. Il colore è rosso fragola, molto bello e piuttosto intenso. Ha un finish satinato e leggermente volumizzante, grazie alla presenza di olio di Dyctioperis. Leggi la recensione

Questi sono tra i migliori burrocacao bio che posso consigliarti!

Ne trovi altri nell’articolo sui burrocacao bio.

E’ tutto, attendo i tuoi suggerimenti nell’area dei commenti.

Grazie, alla prossima!