Biocosmesi…e non solo

Come prevenire le smagliature: Alkemilla – Crema rassodante anti-smagliature (review)

Come prevenire le smagliature: la crema che rassoda ed elasticizza la pelle!

Prevenire le smagliature è meglio che curarle!

Prevenirle è molto più semplice, economico ed indolore: inizia da subito a prevenire le smagliature con semplici accorgimenti ed i cosmetici giusti!

“Come posso prevenire le maledette smagliature?”

E’ una delle domande che mi vengono poste più frequentemente!

In realtà prevenire le smagliature è abbastanza facile, costa poco in termini economici e di impegno personale.

In sostanza, serve soltanto conoscere gli accorgimenti giusti ed avere la volontà di metterli in pratica! 😉

Vuoi avere una bella pelle?

Scopri la guida!

come prevenire le smagliature

Come prevenire le smagliature: 3 situazioni a rischio

Esistono 3 principali situazioni che mettono a rischio l’integrità e la bellezza della tua pelle, esponendola al rischio delle antiestetiche smagliature.

1)Il dimagrimento: dimagrire, come è noto, è una delle situazioni più a rischio per la pelle.

In special modo se il dimagrimento è rapido e massiccio, la cute rischia di perdere elasticità in maniera irreversibile: le fibre elastiche del derma si rompono ed emergono le smagliature…

Cosa fare: dimagrire con estrema gradualità, soprattutto se il peso da perdere è tanto ed utilizzare regolarmente un olio o una ottima crema nutriente e rassodante, specifica per la prevenzione delle smagliature. E’ utile anche eseguire esercizi ginnici finalizzati al rassodamento.

In generale, è bene evitare di ingrassare e dimagrire ripetutamente e repentinamente.

2)Gravidanza: la gravidanza è un’altra nota situazione a rischio per le smagliature.

Il corpo cambia rapidamente, l’elasticità della pelle è messa a dura prova e bisogna attuare da subito misure preventive per proteggerla dal cedimento cui è naturalmente soggetta.

Cosa fare: in questo caso il rimedio principe per prevenire la comparsa delle smagliature è l’oliazione o l’idratazione giornaliera di tutta la pelle del corpo, non soltanto dell’addome, soprattutto se la tua pelle non è particolarmente elastica ed idratata di natura.

Esistono numerosi prodotti specifici per il periodo della gravidanza, come questo qui.

3)Pelle poco idratata ed elastica: ci sono persone predisposte alle smagliature a differenza di altre.

Se la tua pelle è sempre stata secca, disidratata, poco elastica e compatta, probabilmente sei destinata ad avere le smagliature.

Cosa fare: E’ bene correre subito ai ripari, apportando un surplus di nutrimento ed idratazione alla pelle, utilizzando creme di buona qualità, ricche di oli e burri naturali.

E’ buona regola non far mai mancare gli acidi grassi essenziali nella propria dieta.

Anche bere 2 litri di acqua al giorno è una buona strategia preventiva.

Attenzione al sole ed alle lampade solari: no all’abuso, sì all’utilizzo di protezioni adeguate!

Come prevenire le smagliature: Crema rassodante anti-smagliature di Alkemilla

Questa è una meravigliosa crema che sto utilizzando da qualche tempo (l’ho quasi finita).

Devo dire che Alkemilla mi piace sempre di più, i prodotti che ho utilizzato finora mi hanno tutti piacevolmente colpita.

La Crema rassodante e anti-smagliature (della linea 90-60-90) è sostanzialmente una crema corpo nutriente, finalizzata alla prevenzione del cedimento cutaneo e delle smagliature qui.

Vediamo l’inci:

Aqua, Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Sorbitol, Myristyl lactate, Myristyl myristate Lauryl glucoside, Cocos nucifera oil, Olea europaea fruit oil, Polyglyceryl-2dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Prunus armeniaca kernel oil, Sodium cetearyl sulfate, Rosa rubiginosa seed oil, Avena sativa bran extract, Linum usitatissimum seed extract, Panicum miliaceum extract, Citrus aurantium dulcis flower extract, Tocopherol, Xanthan gum Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum, Benzoic acid, Benzyl salicylate, Dehydroacetic acid, Coumarin, Sodium hydroxide, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene.

Come si può vedere, la crema è ricchissima di oli pregiati, preziosi per la pelle: girasole, mandorle dolci, sesamo, cocco, oliva, albicocca, rosa mosqueta, ricchi di acidi grassi essenziali e vitamine A ed E.

Questi oli nutrono la pelle e la proteggono dall’invecchiamento, co-responsabile del cedimento cutaneo e delle smagliature.

La crema contiene anche estratti di Avena, Lino, Arancio dolce e Miglio, emollienti, addolcenti e tonificanti.

Come prevenire le smagliature: recensione della Crema rassodante e anti-smagliature di Alkemilla

La crema è contenuta in un tubo di 200 ml, con grafica di colore verde e bianca, raffigurante una silhouette femminile.

Il prodotto è abbastanza corposo e denso, ne basta una minima quantità per trattare estese zone di pelle.

Inizialmente lascia un pò di scia bianca, poi massaggiando accuratamente, la crema viene assorbita completamente, lasciando la pelle molto morbida ed idratata.

Il profumo è fiorito e delicato, per nulla stucchevole o disturbante.

Io sono molto sensibile ai profumi, non sopporto quelli forti e posso dire che questo lo tollero benissimo, tant’è che stendo la crema anche a letto la sera, prima di dormire, senza alcun problema (e senza dover tenere aperta la finestra per due ore…).

Il prodotto è studiato praticamente per trattare l’intero corpo: cosce, glutei, addome, seno e braccia.

A mio avviso, è una crema fantastica, efficace e profondamente nutriente.

Lascia la pelle morbidissima, setosa, idratata, luminosa e compatta: è uno dei prodotti migliori che abbia utilizzato in vita mia.come prevenire le smagliature

A volte non la utilizzo per qualche giorno (è capitato anche per una settimana) ma, nonostante ciò, la pelle continua a beneficiare dell’idratazione, restando a lungo morbida, liscia e soprattutto elastica.

Non ho grossi problemi di smagliature (giusto un accenno sui fianchi), ma ritengo che questa crema, se utilizzata con costanza, abbia tutte le carte in regola per prevenire la comparsa di questo inestetismo.

Non è una crema leggera, asciutta e dall’assorbimento immediato, quindi non so quanto possa essere indicata per la stagione estiva.

Posso dire che, utilizzata in questo periodo, non lascia la pelle unta o appiccicosa, non macchia i vestiti e non crea un fastidioso senso di “calore”.

Certamente la sua stagione d’elezione è l’inverno, ma anche l’autunno e la primavera.

La consiglio caldamente se cercate un prodotto ecobio di alta qualità, formulato con principi attivi naturali, secondo la filosofia cosmeceutica, e non al risparmio.

Potete trovarla qui.

Conoscete questo prodotto?

Avete altri consigli su come prevenire le smagliature?

Vuoi avere una bella pelle?

Scopri la guida!

Un bacione, alla prossima!

2 pensieri su “Come prevenire le smagliature: Alkemilla – Crema rassodante anti-smagliature (review)

  1. Sunrice

    Buonasera cara,
    interessanti le tue impressioni su questo prodotto di Alkemilla che non conoscevo. In generale, di questo brand conosco ancora pochi prodotti ma mi sono piaciuti, chi più chi meno, tutti e altri conto di provarli,ho già inserito in wish list alcune referenze. Comunque, do atto che ha proposte interessanti (molto buoni gli ombretti, ne ho due e conto di prenderne un terzo, poi che dire degli Addolcilabbra!). Sulle smagliature concordo con ciò che descrivi, io qualcuna ce l’ho per predisposizione, pelle e problemi di salute reiterati negli anni che mi portano a perdere peso periodicamente, ma sai, come ti dissi per la cellulite, solo poche elette “vips” tutte perfettine in tv in fondo non le hanno queste grazie, quindi viva noi comuni mortali, belle veraci, con i pro ed i contro!!:-)))))))
    Bella review, mi ricorderò all’occorrenza di questo prodotto in particolare;-)
    Bacetti elasticizzanti al profumo fiorito per nulla nauseante :-**

    1. pauline Autore dell'articolo

      Ahahahha ciao bella! 😀
      Mi mancavano i nostri bacini a tema…!

      Alkemilla è un marchio che sto “coltivando” da poco tempo, dopo aver provato gli Addolcilabbra, ho voluto saggiare altri prodotti, tutti con inci interessanti, ho già detto della linea Glycolica (trattamento acido e crema, entrambi ottimi), poi questa crema appena recensita che mi ha conquistata, sto usando inoltre un rossetto bellissimo dal colore intenso (Papavero, che recensirò) ed una crema viso molto molto buona…
      Insomma, è un marchio che, in generale, consiglio di provare.

      Difetti? E chi non ne ha…e meno male!
      Sono i difetti che ci contraddistinguono e ci rendono amabili 😉
      Bacionissimi, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *