Trovare una crema viso per pelle mista e con buon inci non è mica tanto facile.

La pelle mista è capricciosa ed esigente: servono prodotti di qualità per soddisfarla!

Ha bisogno di idratazione ma anche di attivi sebo-normalizzanti ed opacizzanti per la zona a T, che tende ad essere lucida ed a volte impura.

Inoltre, spesso la pelle mista è anche sensibile!

Ti suggerisco queste 7 creme viso per pelle mista ed impura.

Sono emulsioni fluide e leggere, con ingredienti idratanti e dermo-purificanti, ma anche lenitivi.

Tutte rigorosamente ecobio.

Come avere una bella pelle

7 creme viso per pelle mista con buon inci

  • Crema purificante per pelle mista

Di questa crema mi ha colpito l’ottimo inci name e la grande quantità di attivi purificanti, astringenti, adatti alle pelli miste, ma anche lenitivi, se la pelle è un pò irritata. E’ a base di bardana, alloro e camomilla. Contiene oli e grassi leggeri e buoni come il burro di karitè e l’olio di vinaccioli. E’ una crema equilibrata, adatta sia per lenire che per normalizzare. Leggi la recensione della crema purificante di Tea Natura.

  •  Crema antirughe per pelle mista

Questa è una delle mie creme preferite, che periodicamente riacquisto. E’ un prodotto speciale, secondo me, e particolarmente indicato per la pelle del viso mista. E’ infatti destinata alla cute mista, ma svolge anche un’azione antirughe! Idrata tantissimo ed a fondo senza ungere. Un risultato ottenuto grazie ad oli e grassi leggeri e non occlusivi come lo squalane e l’olio di girasole e ad una formulazione che nel suo complesso riesce ad essere asciutta, grazie anche alla presenza della glicerina in alto. A dare una marcia in più all’azione antirughe c’è il Ginseng che regala tono e fermezza alla pelle. Contiene anche fosfolipidi e tocoferolo (vitamina E). Come trattamento notturno è perfetta, ma io mi trovai bene anche usandola come base trucco, sempre nella stagione fredda. Da provare!

 

  •  Crema viso pelle mista e sensibile

Appartiene alla nuova linea viso per pelli sensibili questa crema-gel di Bioearth: leggerissima, a base di aloe, glicerina, estratti di Malva, Calendula, Elicriso ad azione addolcente e Zanthalene, ingrediente brevettato ad azione lenitiva, derivante da una pianta cinese. Contiene lo splendido olio di Enotera, antinfiammatorio naturale.

  • Crema opacizzante per pelle mista

Numerosi attivi purificanti, astringenti e soprattutto sebo-assorbenti (Salvia, Magnolia, Bardana, Lavanda, Cardo mariano e Tarassaco) insieme ad oli di pregio come l’olio d’Oliva e di Argan, emollienti e antiage. Leggendo l’inci name, vedo che il corpo della formulazione è piuttosto leggero e studiato per opacizzare la pelle mista e lucida. Bellina, perchè opacizza senza seccare e stressare la pelle.

  •  Crema per pelle mista e disidratata

L’olio di argan e l’olio di oliva sono grassi abbastanza leggeri, ma con una buona azione idratante. L’emolliente principale qui è l’ethylhexyl palmitate, che è piuttosto asciutto. C’è un bell’umettante (sodium pca) che conferisce alla crema un’azione idratante. C’è anche aloe e avena lenitivi. Curiosa la presenza, subito dopo l’acqua, di estratto di fiori di arancio amaro, che è al tempo stesso un antisettico e antiage. (e costa di più dell’acqua!). Anche questa, quindi, è una crema completa, con funzioni sia seboequilibranti che anti-age e lenitive.

  • Crema viso esfoliante

L’acido glicolico esfolia, purifica ed idrata a fondo la pelle mista ed impura. Inoltre aiuta a regolarizzare la produzione di sebo. Da usare soprattutto nella zona a T. Questa crema viso è formulata con acido glicolico al 12% ed ingredienti emollienti e lenitivi come Girasole, Lino, Aloe e Mandorla. La caffeina presente stimola, inoltre, il micro-circolo. Per pelle mista o asfittica e matura.

  •  Crema uomo per pelle mista

Della linea Bioecoman di Bema Cosmetici (linea studiata appositamente per l’uomo, che ha la pelle più spessa e robusta), questa crema per pelle mista è formulata con estratti di Alga Rossa, Olio di Oliva, olio di Riso, estratti di Spirea Ulmaria e Salice. E’ indicata per pelle mista, impura ed arrossata.

Conosci altre creme viso per pelle mista con buon inci?
Aspetto i tuoi suggerimenti, alla prossima!