Biocosmesi…e non solo

Deodoranti con buon inci: review di Tea Natura – Acqua Antiodorante

Deodoranti con buon inci: dai un’occhiata a questo! 

Deodoranti con buon inci: Cloris di Tea Natura si distingue per l’efficacia della sua formulazione ed il buon rapporto qualità/prezzo.

Scopri di più sull’antiodorante naturale!

Trovare deodoranti con buon inci con ingredienti naturali e di sicura efficacia, sarete d’accordo con me, non è un’impresa facile! 🙂

Ho già parlato qui dei deodoranti con buon inci, dove ho stilato un elenco di quelli più facilmente reperibili, economici e con buoni ingredienti.

Come nel caso di altri cosmetici, la questione è soggettiva, ma fino ad un certo punto.

Certamente ci sono persone che sudano più copiosamente di altre ed hanno un odore più forte e persistente.

Ma quando un deodorante non funziona o funziona poco, non c’è “questione soggettiva” che tenga.

Infatti, i deodoranti ben recensiti di solito si rivelano realmente efficaci, al contrario quelli che sembrano “sòle” poi lo sono realmente…:-D

Il caso di Cloris di Tea Natura (qui) conferma questo mio punto di vista.

Almeno nel mio caso, of course.

Si tratta di un’Acqua Aromatica Antiodorante studiata per le Donne.

deodoranti con buon inci

La ragione della destinazione al pubblico femminile è dovuta alla profumazione che si distingue dalla versione per gli uomini e si ispira poeticamente alla divinità greca dei fiori, Cloris appunto.

Cloris, in realtà, non è un deodorante, nel senso che il suo uso non è destinato alla semplice profumazione della pelle e dei vestiti, ma è un anti-odorante, ovvero un prodotto destinato a neutralizzare il cattivo odore provocato dalla sudorazione.

Cloris non è un anti-traspirante, come quelli venduti nelle profumerie tradizionali, a base di alluminio: non inibisce la traspirazione, ma semplicemente ne neutralizza l’eventuale cattivo odore.

E questa è una buona cosa, visto che è meglio che le tossine escano dal corpo insieme al sudore, piuttosto che ristagnare!

Vediamo l’inci: Alcohol; Aqua; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides; Glycerin; Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides; Triethyl Citrate; Cetraria Islandica Extract; Cananga Odorata Oil; D-Limonene; Glyceryl Caprylate; Polyglyceryl-5 Oleate; Sodium Cocoyl Glutamate; Ethylhexylglycerin; Lavandula Angustifolia Oil; Sodium Bicarbonate; Salvia Sclarea Oil; Mentha Piperita Oil; Melaleuca Alternifolia Leaf Oil; Citrus Nobilis Oil; Olea Europaea Fruit Oil; Citrus Aurantium Dulcis Oil; Rosa Damascena Flower Oil; Copaifera Officinalis Resin; Carapa Guainensis Seed Oil; Leptospermum ScopariumBranch/Leaf Oil; Lactic Acid; Linalool; Benzyl Benzoate; Benzyl Salicylate; Farnesol; Geraniol; Citral; Coumarin; Citronellol; Eugenol.

C’è una buona quantità di alcol che, comunque, restringe un pochino i pori e rende la sudorazione meno copiosa, addolcito dal gel d’aloe.

L’attivo antiodorante è il Triethyl Citrate (deriva dall’acido citrico), mentre altri attivi con funzione antibatterica sono Lichene d’Islanda, Guarapa Guaineensis, Leptospermum Scoparium.

L’inci, poi, è un mix di sostanze emollienti e di piante con funzione antisudorifera come la Salvia ed antimicrobica come il mitico Tea Tree Oil.

L’inci, secondo me, è studiato davvero molto bene e non trascura nessuna eventuale problematica legata alla sudorazione.deodoranti con buon inci

Il flacone è in vetro scuro con spruzzino, molto comodo da utilizzare, chiuso da un tappo di plastica trasparente.

Persino l’etichetta è curata nei minimi dettagli: sfondo bianco con disegni di fiori stilizzati e rettangoli di diverse tonalità di rosa.

La concezione del prodotto è molto bella, personalizzata e poetica.

Volete conoscere la recensione d’uso?

Continuate a leggere! 😛

Cloris è davvero un’Acqua Aromatica, nel vero senso del termine!

E’ un prodotto assolutamente liquido, dalla profumazione forte e decisa, aromatica appunto.

La profumazione la trovo, sinceramente, più maschile che femminile.

Non sento profumo di fiori o note delicate, bensì, personalmente, ci sento il rosmarino (che non è presente…) 😀 un pò di salvia ed un filino di Tea Tree Oil.

E’ formulata esclusivamente con oli essenziali.

Non è un odore sgradevole, ma non è tra i miei preferiti.

Spruzzato sul corpo, il prodotto mantiene per un pò di tempo più o meno la stessa fragranza, per poi svanire delicatamente, fino a non essere percepito quasi più.

Comunque, profumo a parte (di cui mi interessa ben poco in questo caso), l’antiodorante, per fortuna, funziona e funziona piuttosto bene.

Da questo punto di vista, dunque, le diverse recensioni lette qua e là sul web si sono rivelate attendibili.

Devo, però, precisare che l’ho utilizzato nei mesi invernali, quindi questa recensione è, ovviamente, da aggiornare a quando farà più caldo.

L’ho provato, comunque, anche di recente, in qualche giornata più calda (in cui ero vestita in modo abbastanza pesante) e devo dire che il suo lavoro l’ha svolto egregiamente.

L’ho utilizzato sia di mattina che di pomeriggio (due spruzzi per ascella) anche per molte ore di fila ed ha retto bene.

Aggiungo, tuttavia, che io non sudo in modo particolarmente intenso sotto le ascelle, quindi non ho queste grandi “esigenze antiodoranti”.

deodoranti con buon inci

Attenzione a spruzzarlo sulle ascelle appena depilate, perchè brucia, in quanto contiene molto alcol.

Subito dopo essermi depilata, utilizzo il roll on di Biopha che è senza alcol e non brucia.

Dal giorno successivo utilizzo Cloris, che trovo più efficace e sopratutto dall’azione più duratura rispetto al Biopha.

In definitiva: nonostante il profumo un pò, come dire, inatteso e la presenza di alcol in alto nell’inci, mi sento di promuovere l’antiodorante di Tea Natura, in quanto formulato con buoni ingredienti, studiato con cura per neutralizzare i cattivi odori, inibire un pochino la sudorazione senza fare danni ed al tempo stesso lenire e addolcire la pelle con sostanze emollienti.

Inoltre, nel panorama dei deodoranti ecobio, Cloris si distingue per il buon rapporto qualità/quantità/prezzo: 100 ml per euro 5,99 (6 euro, dai).

Vuoi avere una bella pelle?

⇒Scopri la guida!

Che ne pensate di questo deodorante ecobio con buon inci?

Lo avete provato?

Alla prossima, un bacio a tutte voi! 🙂

2 pensieri su “Deodoranti con buon inci: review di Tea Natura – Acqua Antiodorante

  1. Sunrice

    Buona domenica Pau,
    ecco un altro prodotto di Tea Natura che guardo da tanto tempo e mi riprometto di provare!
    Fino ad ora mi ha scoraggiato la sua scarsa reperibilità (dentifrici, deodoranti, di solito per comodità li prendo dove faccio la spesa, infatti continuo ad usare il Vapo di Viviverde Coop) e ora leggo che ha base alcolica. Solitamente non utilizzo prodotti a base alcolica per i motivi di sensibilità e, nel caso del deo, per evitare di fare un volo aereo senza biglietto:-))))
    Comunque credo che lo acquisterò prima o poi per usarlo il giorno dopo come fai tu, mi incuriosiva davvero tanto ed i prodotti di Tea mi piacciono sempre molto….semplici, quasi spartani ma funzionali come piacciono a noi!;-)
    Utile leggere anche il tuo parere su questo prodotto, ti auguro una buona serata!!
    Bacetti floreali:-***

  2. pauline Autore dell'articolo

    Ciao bella Sunny!! 🙂

    Il volo senza biglietto aereo l’ho fatto la prima volta che sbadatamente ho spruzzato Cloris dopo essermi depilata hahahaha…sono diventata color aragosta!! 😛

    In genere preferisco anch’io prodotti non alcolici per via della mia pelle capricciosa, ma stavolta non ci ho badato tanto, incuriosita dall’inci ed attratta dal prezzo conveniente.
    Comunque, anche se per caso capita (e capita sempre..) di spruzzare un prodotto alcolico post depilazione, non succede nulla di grave, si soffre un pò ma al tempo stesso si disinfetta la parte…
    Ovviamente preferirei un deodorante non alcolico, la ricerca continua!

    Finora i prodotti Tea Natura non mi hanno deluso mai, proprio oggi commentavo la crema purificante, è strabella e funzionale, la ricomprerò 😉

    Comunque i loro cosmetici sono semplici ma fino ad un certo punto: sono ben studiati e formulati, alcuni sono proprio raffinati, oggi leggevo l’inci della crema per pelle secca e contiene una quantità di ingredienti per nulla “casuali”.
    Diciamo che coniuga bene semplicità e attenta ricerca degli ingredienti..mica male considerando i prezzi!

    Per quanto riguarda l’alcol però ti dò ragione: a volte mi ricorda la spartaneria di certe marche tedesche….:-/
    Tanto alcol=pochi problemi di conservazione e tanto risparmio..
    Comunque sempre viva i prodotti italiani! 😀

    Un bacionazzo aromatico a te! :-***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *