Eos Natura: la crema anti-age che rende la pelle vellutata

Eos Natura, noto marchio di cosmesi naturale, ha creato “Trame e Textures”: le creme di questa nuova linea viso sono ispirate alle trame ed ai tessuti!

Questa recensione è il frutto della collaborazione con Eos Natura, azienda di cosmesi naturale, che mi ha gentilmente proposto di provare una crema a scelta della nuova linea “Trame e Textures”.

Ho scelto la crema “Velluto“, anti-age per pelli mature, dato che ho superato da un bel po’ di tempo i 30 anni…:-D

Ogni crema è ispirata ad un tessuto diverso: Seta è per le pelli secche, Cotone per quelle delicate e Lino per le pelli impure.

Eos Natura mi ha inviato, oltre alla full size della crema Velluto, anche i campioncini delle altre tre creme.

Vuoi avere una bella pelle?

Scopri la guida! 

eos natura

⇒Compra qui cosmetici naturali e biologici!

Ciò che mi ha colpito istantaneamente è stata l’incredibile affinità della texture delle creme con i tessuti a cui sono ispirate.

La sericità di Seta, la freschezza di Cotone, il tocco asciutto di Lino e….la morbidezza di Velluto!

Mi complimento, quindi, con i formulatori per essere riusciti in questo non facile intento!

Eos Natura: scelte ecologiche ed etiche

Eos Natura non ha certificazione biologica ma gli inci dei suoi prodotti sono tutti verdi.

L’azienda si avvale della certificazione “Ve” (Valore Ecologico), e Vegan Ok.

Nelle sue formulazioni applica il “Principio di Precauzione”, che consiste nell’evitare ingredienti che, pur permessi dalla legge, sono ritenuti a rischio di tossicità.

Nella formula di questa crema l’emulsionante è certificato Ecocert.

eos natura

Eos Natura: caratteristiche della crema Velluto

La texture di Velluto è ricca, sontuosa, generosa: una vera coccola per la pelle.

E non è solo apparenza: la crema è formulata con tanti attivi preziosi che la rendono indicata per le pelli sciupate con rughe.

L’inci name: aqua, coco caprylate, isostearyl isostearate, Argania spinosa kernel oil, glyceryl stearate SE, dicaprylyl carbonate, Camellia japonica seed oil,  arachidyl alcohol, cetearyl alcohol, sorbitol, Butyrospermum parkii butter, sodium hyaluronate, ceramide 3, hydrolyzed pea, phytosterols, glyceryl caprylate, Honokiol, Leontopodium alpinum callus culture extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, sodium gluconate, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, tocopheryl acetate, pentylene glycol, glycerin, cetearyl glucoside, behenyl alcohol, ethylhexylglycerin, xanthan gum, arachidyl glucoside, potassium cetyl phosphate, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, Helianthus annuus seed oil, hydrogenated phosphatidylcholine, lactic acid, parfum.

L’inci name parla chiaro: olio di Argan ai primi posti, olio di Camellia, ricco di acidi grassi preziosi per la pelle, burro di Karitè, acido ialuronico, ceramidi, fitosteroli, cellule meristematiche di Stella Alpina, ricco di acido Leontopodico con funzione antiossidante, estratto di Mirtillo (antiossidante e protettivo dei capillari), estratto di Magnolia, estratto di Caprifoglio giapponese, vitamina E.

La presenza dell’olio di Cocco rende la texture setosa e spalmabile (silicon like).

Come vedete, la crema è ricca di ingredienti selezionati con cura per la loro azione riparativa ed anti-age.

L’inci è tecnicamente bellissimo e completamente naturale.

La crema è contenuta in un comodo flacone con  dosatore “airless” di 50 ml.

⇒Compra Qui cosmetici naturali e biologici!

eos natura

Eos Natura: impressioni personali sulla crema Velluto

Ho utilizzato la crema Velluto per circa un mese, sia come base trucco che come trattamento serale.

La texture, come ho detto, è davvero ricca, corposa ed avvolgente, particolarmente adatta per una pelle secca, sciupata, bisognosa di nutrimento e protezione.

Applicandola in piccole quantità, serve un massaggio abbastanza prolungato per farla assorbire completamente, ma poi la pelle resta asciutta (non unta o lucida) e appunto…morbida come il velluto!

Trovo che sia una crema indicata per il periodo invernale, quando la pelle ha bisogno di un occhio di riguardo.

Come base trucco questa crema si è dimostrata perfetta nelle giornate più fredde: persino il fondotinta in polvere non mi secca la pelle e non mi evidenzia le linee di espressione (e qualche rughetta presente).

Come trattamento notturno, semplicemente lo adoro: mi permette di fare lunghi massaggi al viso (abitudine che mi rilassa molto prima di dormire) ed al mattino la pelle è super-idratata, rilassata e luminosa!

In sostanza, la crema Velluto di Eos Natura mi ha risolto il problema della pelle secca ed arrossata durante questo rigido inverno: e quindi le dico “grazie”!

Il profumo è molto gradevole, non disturbante o stucchevole: è un talcato/fiorito.

Dovendo proprio trovarle un piccolo difetto, per una totale obiettività, segnalo che, messa in quantità eccessiva, può produrre quei fastidiosi “pallini” durante la stesura.

Per evitare questo inconveniente, basta usarne poca per volta.

Vuoi avere una bella pelle?

Scopri la guida! 

Conoscete i prodotti di Eos Natura?

Alla prossima!