La migliore crema solare qual è?

E’ innanzitutto eco bio.

La migliore crema solare garantisce una protezione sicura dalle radiazioni, contiene ingredienti naturali e non inquina l’ambiente.

Inoltre dev’essere scelta in base al tuo tipo di pelle, per ottenere il migliore dei risultati!

Io sono alla costante ricerca di prodotti sempre più performanti per soddisfare la mia pelle difficile ed esigente…

Ecco qualche consiglio anche per voi! 😉

Migliore crema solare per pelle normale

 

Filtri minerali, protezione media ed attivi scelti per prevenire l’invecchiamento cutaneo: è di Officina Naturae la migliore crema solare per la pelle normale. Ottima sia come solare “da città” che come protezione per esporsi alla luce. E’ formulata con acido ialuronico, estratto di Carota e Mela Cotogna ed un mix di oli vegetali che assicurano alla pelle idratazione ed elasticità. Segnalo anche la Crema solare di Fitocose.

Migliore crema solare per pelle mista e grassa

 

Per la pelle mista e grassa ci vuole una crema solare formulata con cura. Bioearth propone una versione in pratico formato spray, con filtri solari misti (metà naturali e metà chimici, fotostabili), con solo olio di Girasole ed estratti emollienti e lenitivi di Malva, Elicriso, Avena, Calendula. L’ossido di zinco in grande quantità garantisce l’effetto asciutto. Protezione medio-alta. Segnalo anche la Crema solare Oil Free di Fitocose.

Migliore crema solare per pelle secca

 

La pelle secca (spesso sottile e sensibile) ha bisogno di una crema solare con protezione alta o molto alta e formulata con burri ed oli che le garantiscano una idratazione continua. La crema solare di Alkemilla, in questo senso è perfetta: contiene burro di Cacao e Karitè, olio di Cocco ed estratti lenitivi di Aloe, Altea, Malva e Mallo di Noce. Anche questa versione ha filtri misti. La protezione è molto alta. Il profumo di Monoi è irresistibile!

Crema solare migliore per pelle sensibile

 

Bjobj ha formulato una crema solare indicata per la pelle sensibile e delicata dei bambini, ma anche degli adulti con pelle chiara.Senza coloranti, profumi, filtri chimici di sintesi, parabeni e con protezione ovviamente molto alta. Un mix di oli vegetali (Argan, Jojoba, Lino, Karanja, Girasole) e gli estratti di Calendula e Malva, insieme a Bisabololo, tocoferolo e Gamma Orizanolo, rendono la crema un ottimo presidio per la pelle più indifesa.

Migliore crema solare per pelle matura

 

Anche per la pelle matura, tendente alle macchie ed alle rughe è necessario scegliere una crema solare specifica, ben formulata e ricca di sostanze nutrienti ed antiage. Tea Natura ha scelto l’esotico olio di Buriti, ricco di vitamina A e carotenoidi, molto importanti per proteggere la pelle non più giovanissima dai radicali liberi. Si consiglia l’utilizzo di una protezione alta. La crema non contiene filtri nano e profumo.
Che ne pensate di questo elenco di creme solari ecobio?
Ne avete provata qualcuna?
Fatemi sapere, alla prossima!