Biocosmesi…e non solo

Ombretti Neve Cosmetics: Mineral Eyeshadow – Aura (review)

Ombretti Neve Cosmetics: illùminati in modo naturale!

“Aura”, è uno tra i più belli degli ombretti di Neve Cosmetics è una finissima polvere bianca con sfumature dorate che illumina l’incarnato in modo leggero e naturale.

Nell’angolo delle recensioni oggi propongo uno sfizioso prodotto di make up minerale: si tratta dell’ombretto Aura di Neve Cosmetics, (qui) che immagino molte di voi già conoscano! 😉

In verità, non si tratta di un acquisto, bensì di un regalo da parte di una carissima ragazza.

La confezione è piccola, con 0,7 grammi di prodotto, contro i 2 grammi di quella grande.ombretti neve cosmetics

⇒LETTURA CONSIGLIATA: Senza Trucco (qui)

Comunque, anche 0,7 grammi durano tanto, almeno per l’uso che ne faccio io, non giornaliero!

Infatti, dopo quasi un anno di utilizzo, c’è ancora metà del prodotto….

L’inci: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491).

Essendo un ombretto minerale, contiene ovviamente solo polveri minerali.

E’ contenuto in una piccola scatolina di plastica rotonda trasparente, col tappo nero.

Come tutti i prodotti del marchio Neve (che, pur non essendo certificato, non ha mai riservato sorprese, almeno finora) non contiene siliconi petrolati.

L’ombretto non contiene nemmeno umettanti di alcun genere, è semplicemente una polvere libera.ombretti neve cosmetics

E’ molto fine, quasi impalpabile.

Il colore è bianco trasparente, il finish è appena satinato, con riflessi dorati molto discreti ed eleganti, per nulla invadenti.

Si tratta di un colore abbastanza neutro, adattabile a tutti i tipi di incarnati, occhi e capelli.

Una volta stesa, la polvere diventa un bellissimo illuminante, da utilizzare per dare risalto alla palpebra, nei punti strategici:

1)nell’angolo interno dell’occhio;

2)all’attaccatura delle sopracciglia;

3)sulla palpebra mobile.

Il suo principale punto di forza, oltre alla naturalità, è secondo me, la versatilità.

Può essere considerato un prodotto multiuso, da usare come ombretto per una serata speciale o una festa, ma anche come illuminante sugli zigomi e sul decolletè.

Tuttavia, non disdegno di utilizzarlo anche nei giorni normali, in quanto, pur avendo un finish satinato ed elegante, come dicevo, è piuttosto discreto, non eccessivo od inopportuno per la quotidianità.

La polvere, comunque, è modulabile: può essere sfumata a lungo per ottenere una eccellente base per la matita (scorre una meraviglia e non sbava!) ed altri ombretti, oppure picchiettata con le dita per ottenere un effetto più evidente e luccicante.

Consiglio di utilizzare le dita (l’anulare è perfetto) per stendere Aura.

E’ più facile prelevarla dalla piccola scatolina e si evita di seminare il prodotto in giro e di sprecarlo.

Intingete il dito e…via! Stendete la polvere nella maniera che più vi aggrada.

Generalmente preferisco usare le dita anche con gli ombretti compatti (quando mi ricordo di usarli): trovo che il prodotto, scaldandosi a contatto con il calore corporeo, si stenda meglio e sia più bello.

ombretti neve cosmetics

Nella foto con lo swatch non si notano molto i riflessi dorati, ma vi garantisco che dal vivo si vedono e sono molto belli, soprattutto alle luci della sera.

Ritengo che Aura non abbia particolari difetti: si stende facilmente, non cola, non fa grumi e non si accumula nella piega palpebrale.

Forse tende un pochino a sbiadire con il passare delle ore, questo sì.

Lo sconsiglio solo se avete le palpebre particolarmente rugose (di solito accade con l’avanzare dell’età..).

Con queste polveri di colore neutro si possono fare tanti esperimenti!

Io, ad esempio, ogni tanto verso un pò di polverina nella crema viso (non nel flacone, sulla mano) che diventa subito una bella crema illuminante 🙂

Ottima strategia per le giornate in cui la pelle sembra spenta e l’umore è nero profondo 😉

La quantità dev’essere davvero minima, altrimenti i riflessi dorati potrebbero evidenziare eventuali zone lucide del viso.

In definitiva, questo ombretto di Neve Cosmetics mi piace e mi fa venire voglia di provare altri colori, visto anche il prezzo accessibile 😉

Se volete dare un tocco di luce aurea al viso, sceglietelo!

Leggi la recensione della matita occhi Liquirizia di Neve qui 

Leggi la recensione del fondotinta Flat Perfection di Neve qui

Conoscete gli ombretti di Neve Cosmetics?

Alla prossima recensione!

 

5 pensieri su “Ombretti Neve Cosmetics: Mineral Eyeshadow – Aura (review)

  1. Sunrice

    Ciao bella,
    Aura è un prodotto che non ho ancora provato,ma come sai,in genere i prodotti Neve mi piacciono abbastanza.
    Utilizzo sempre come ombretto il loro Black Sheep e prima o poi tutte la palette Elegantissimi sarà mia…dovevo prenderla con questa promo di Natale ma era già sold out!
    Le Pastello le adoro,ho Vino e la Perfettina per le labbra,Vizio e Liquirizia per gli occhi e mi stanno piacendo un sacco,le migliori mai provate in ambito “green”….Vero è che Liquirizia tende a sbavare per la sua morbidezza,ma la preferisco a quella di So Bio Etic che avevo preso con tante buone speranze ed è un fallimento…non scrive e va via appena provi a sfumarla…Se le matite ecobio pare abbiano il punto debole di essere dure,poco pigmentate e poco sfumabili,preferisco allora fissare bene Liquirizia,che invece è morbida e scrive benissimo!
    Occhioni è il miglior mascara provato ad oggi e al prossimo acquisto prenderò il nuovo Deer Lash….Di prodotti skin care ne ho utlizzati un paio,ma c’è qualcosa che mi lascia perplessa,devo ancora farmi un’idea.
    Di polveri minerali ho preso proprio in quest’ordine di pochi giorni fa una mini size del loro fondo in polvere.Avevo letto e comunque avevo capito anche da me che è assolutamente controindicato per le pelli screpolate come la mia,ma sto sperimentando il metodo cremoso,ovvero aggiungerlo alla crema abituale per fare la propria crema colorata personalizzata e sembra andare bene,anche se davvero poco coprente,per cui perfezionerò le dosi,proverò anche il metodo liquido e vedrò se può fare al caso mio!
    Grazie per avermi fatto conoscere anche Aura,lo aggiungerò certamente alla lista di cose che proverò di questo brand!
    Un bacione:-***

    P.S. Sono certa che avremo modo di beccarci ancora prima delle Feste,ma se così non dovesse essere,ti faccio i miei migliori e sinceri auguri!<3<3

  2. pauline Autore dell'articolo

    Ciao bella! 😀
    Bellissima Liquirizia, la adoro anch’io, è la mia matita occhi preferita!
    Di matite labbra ne ho qualcuna in wishlist, credo che le prenderò a breve, così come un blush.

    Di Neve uso il fondotinta compatto e mi trovo bene, nonostante sia un pelino chiaro e tenda a rendere l’incarnato un pò polveroso: ma rimedio egregiamente utilizzando una crema più corposa come base.
    Il mascara non lo uso più da anni, quindi ho un problema in meno 😉

    Con so’ bio etic l’esperienza è stata negativa, perlomeno con la BB Cream, e non so se prenderò qualcos’altro.
    Mi trucco lo stretto necessario, quindi le scorte mi durano una vita…
    Aura me l’hanno regalata, altrimenti non credo che l’avrei acquistata. Però devo dire che mi piace molto l’effetto illuminante su palpebre e zigomi, quindi la uso abbastanza spesso.
    Di solito preferisco gli ombretti compatti, ma uso poco anche questi, quindi comprarli mi sembra solo una spreco…
    Amo molto di più le matite labbra, i rossetti e i gloss..sto usando yumtint di Neve e mi piace un sacco, ma proprio tanto, ormai è il mio nuovo idratante labbra…ma direi che si comporta proprio come un rossetto! Prossimamente lo recensisco 😉

    Credo che il prossimo post uscirà dopo Natale, forse domenica, quindi non so se avremo modo di scriverci ancora.
    Ma che importa, io ti anticipo gli auguri per le feste, spero che le passerai splendidamente e potrai ricaricarti e rinnovarti di energia per affrontare il lungo inverno!

    E mi raccomando…prima di prendere un dolcetto pensa alle mie bacchettate! 😀 😀 😀 😛
    Un mega-abbraccio!!

  3. Sunrice

    Ahahahah…ci penserò eccome!!A parte che quà non si tratta solo di dolcetti perchè oltre a tutte le feste,in questo periodo ci sono stati e ci saranno tutti i compleanni della famiglia,che festeggiamo con lauti pranzi e cene,ricchi premi e cotillons:-)))….Ma poi,dopo quella bella foto dei tuoi dolcetti di ieri, da quale pulpito…..?Ahahahah,lo so lo so che i dolcetti molisani sono buonissimi e dato che mi rinnovano l’invito ogni anno,prima o poi ce la farò a venire a passare le feste in Molise :-)))
    Di So Bio Etic la BB cream ha fatto brutti scherzetti anche a me,ma posso dirti che i loro bagnodoccia (quelli a forma di cubotto)non sono niente male,ho utilizzato quello alla Vaniglia e ora ho anche il mascara Audacieux 3 in 1 e ti confermo che è forse uno dei loro prodotti più riusciti (anche se non ai livelli di Occhioni di Neve)…..Se mai decidessi di riutilizzare il mascara…..
    Ricambio il tuo augurio ed il tuo mega-abbraccio con tutto il cuore!!;-)

  4. pauline Autore dell'articolo

    hahaahha quelli sono i dolci tipici del Molise che abbiamo fatto in casa..come fai a dire di no, sarebbe quasi immorale non mangiarli! ,-)
    Nel frattempo mi sono armata di infuso ayurvedico e infuso depurativo per smaltire gli eccessi…:-P
    Ovviamente sei invitatissima in Molise anche da me, dove potrai gustare tantissime specialità locali!! (ma ogni due una bacchettata!!) 😉 😉 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *