E’ sempre divertente e rilassante partecipare ai tag! 🙂

Questo poi è bellissimo ed invita ad immergersi con tutti i sensi nella stagione primaverile!

Che, ahimè, praticamente è arrivata soltanto sul calendario: le temperature in realtà sono ancora rigide, molto di più rispetto alla media stagionale. Qui in Molise ieri è tornata a farci visita la neve…

E allora perché non anticipare, anche solo virtualmente, la fantastica stagione del risveglio della natura e delle creature terrestri?bird-515031_640[1]

Ringrazio innanzitutto Il Mondo dell’Inci con Barbara per aver pensato a me. 🙂

Il tag parte da un’idea di VanigliaVintage.

Per me sarà faticoso taggare altri 6 blog (come da regolamento) perché tutte le blogger che conosco hanno sicuramente già partecipato! 🙂

Io comunque ci provo, ovviamente chi viene taggato non si senta impegnato, come sempre.

Un’altra difficoltà riguarda l’elenco dei prodotti di make up primaverile da citare: come sa chi mi legge, non sono una grande esperta, né appassionata di make up, quindi per forza di cose il mio elenco sarà costituito soprattutto di creme e trattamenti per viso e corpo.

Va bene lo stesso o verrò fustigata? 😉

Entriamo nel vivo del gioco!

Quali i prodotti più indicati per la primavera? Quali texture, colori e profumi privilegiare in questa stagione così particolare?

La primavera, si sa, è capricciosa e non regala certezze.

Un momento piove, un momento splende il sole.

Io consiglio di non abbandonare del tutto i prodotti invernali, ma piuttosto di inserire pian piano, gradualmente, qualche cosmetico più fresco, leggero e colorato.

Quindi, sì a fondotinta in polvere senza rinunciare ad una crema idratante come base, sì a texture più leggere per il giorno senza mettere, però, da parte, quelle più corpose e tipicamente invernali, da utilizzare magari di sera.

In concreto, consiglio:

1) La BB Cream di Bioearth (qui): E’ un prodotto adatto per la stagione primaverile, perché, appunto, leggero, matt e poco coprente. Io ho provato la più chiara, la extra-light. Non adatto se avete molte imperfezioni da coprire. Io ci spolvero su, al posto della cipria, il fondotinta compatto di Neve Cosmetics che è un altro prodotto adatto per le stagioni più calde. In questo modo il risultato è di maggiore copertura. Gli ingredienti sono meravigliosi e perfetti per la pelle sensibile: olio di rosa mosqueta, estratto di avena, estratto di calendula, vitamina E.

2) Un siero fresco e leggero per il giorno, come il Siero Rivitalizzante di Cattier Paris (qui), che sa proprio di primavera. Olio di argan, di girasole e di enotera gli emollienti principali. Antiage e con effetto tensore, per lasciarci alle spalle il grigiore dell’inverno! Io ho puntato da tempo anche il Siero Intensivo alla rosa mosqueta di Bioearth (qui) che secondo me è meraviglioso e presto sarà mio.

3) Il fluido antirughe aha 10% di Fitocose, che ho recensito qui. Ottimo per esfoliare la pelle senza appesantirla (è infatti privo di olii), liberarla dalle impurità eventualmente accumulatesi durante la stagione fredda e prepararla ai primi raggi di sole. Da sospendere all’inizio dell’estate.

4) Ogni stagione ha la sua tisana! Quale prodotto più primaverile dell’Infuso di Primavera di Erbalogica? (qui). Una tisana che risveglia i sensi e dona benessere durante il cambio di stagione. A base di: rosmarino, vite rossa, melissa, rosa canina, mirto, cardamomo.

5) Un cosmetico che rinnovo molto spesso proprio in primavera è il blush: in questa stagione mi piace scegliere colori più accesi che diano quell’effetto ‘bonne mine’ che amo tanto. Ho puntato questo qui di Neve Cosmetics che mi sembra bello intenso. Anche il rosa fenicottero mi attira.

6) E come non farsi venire voglia di un profumo energizzante e tonificante come quello di NaturaEqua? (qui) E’ un’acqua profumata al Mandarino Verde, adatta per tutto il corpo.

Taggo: Dafne Bio Parliamoalnaturale NonSoloBeautyCare Another Blog in the Wall   CopperSugarGlider

E’ tutto!

E voi, che desideri avete per questa primavera?

Fatevi sentire!