Gli inci di Weleda sono una garanzia per chi ama la fitocosmesi

Vuoi sapere come sono gli inci dei cosmetici Weleda?

Vai sul sicuro: sono tutti verdi e realizzati secondo i principi della fitocosmetica olistica!

La storia del marchio

Weleda è un noto marchio svizzero di fitocosmesi e cosmesi naturale, olistica e di rimedi omeopatici e antroposofici.

E’ stata fondata 90 anni fa dal filosofo naturalista Rudolf Steiner, dal medico olandese Ita Wegman e da Oskar Schmiedel, chimico e farmacista tedesco di Monaco.

Il suo nome è di origine celtica e significa “profetessa”, “veggente”.

Mai nome fu più azzeccato: l’attività ed i prodotti di Weleda sono, ancora oggi, il frutto dell’approccio antroposofico, che coniuga il pensiero scientifico con la ricerca spirituale.

Un approccio profetico e lungimirante, quindi, che si spinge oltre la dimensione terrena e materiale, oltre l’apparenza delle cose, per penetrarne l’aspetto meno visibile e più autentico.

Weleda può vantare anni di impegno e di ricerca nell’ambito dell’agricoltura biodinamica e della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, portando avanti progetti innovativi.

Tutti i prodotti Weleda sono certificati da NATRUE (creato dalla International Natural and Organic Cosmetics Association).

weleda inci

Come sono formulati i prodotti Weleda

Tutti i prodotti di Weleda (di bellezza, farmaceutici, terapeutici e dietetici) sono realizzati con piante fresche (frutti, fiori e foglie) provenienti da colture proprie e biologiche, cresciute secondo i principi dell’agricoltura biodinamica ed in collaborazione con medici e farmacisti.

Si tratta di sostanze esclusivamente naturali, prive di oli minerali o sostanze sintetiche.

Weleda non utilizza conservanti nei suoi inci, nè coloranti e le profumazioni derivano esclusivamente da oli essenziali.

Weleda è, naturalmente, “cruelty free”, cioè non esegue e non commissiona test sugli animali.

weleda inci

I prodotti “must” di Weleda

Di seguito un elenco dei prodotti più famosi ed amati di Weleda, con inci rigorosamente eco bio!

  • Dentifricio solubile salino

Realizzato con sale marino disinfettante e stimolante della salivazione, bicarbonato di sodio alcalinizzante ed estratti di mirra e ratania che detergono la bocca ed hanno un’azione benefica sulle gengive

  • Linea Baby alla Calendula

Forse è la linea più famosa ed amata di Weleda, dedicata ai piccoli e formulata con la Calendula, pianta lenitiva e dis-arrossante per pelle sensibile. La Crema protettiva con cera d’api, lanolina, olio di mandorle dolci ed ossido di zinco, Babywash Corpo e Capelli, Gel Dentifricio per bambini bionaturale. Adatti anche per gli adulti, la Crema per il corpo, l’Olio trattante alla Calendula ed il Sapone vegetale alla Calendula

  • Linea anticellulite alla Betulla

Altro must di Weleda sono i prodotti dedicati alla bellezza femminile. La linea alla Betulla, che comprende l’Olio cellulite, il Peeling Doccia, il Decotto ed il Trattamento cellulite “Dentro e fuori”, sono ampiamente apprezzati per la loro naturalezza ed efficacia. Leggi la recensione dell’Olio Cellulite

  • Linea alla Malva Bianca

Ecco un’altra linea celebre di Weleda, quasi quanto quella alla Calendula, che comprende sia prodotti per bambini che per adulti. La Crema protettiva è dedicata al cambio pannolino dei bambini, mentre la Crema per il viso e la Crema fluida sono adatte anche agli adulti. La Malva ha un’azione lenitiva e calmante ed è adatta per le pelli atopiche e sensibili

  • Linea rassodante al Melograno

Dedicata alle pelli mature, comprende Doccia cremosa, Contorno occhi, Crema mani, Siero rassodante, Trattamento Giorno, Trattamento Notte,  Olio trattante e Crema fluida. Il melograno è ricco di acidi grassi insaturi ed è utilizzato da sempre come rimedio antietà, grazie alla sua azione rigenerante

  • Lozione rivitalizzante capelli

Un altro prodotto della serie “mai più senza” è la Lozione rivitalizzante per capelli che aiuta a contrastare la caduta dei capelli in ogni stagione. A base di rafano, borracina acre e rosmarino, tutte piante che puliscono il cuoio capelluto e lo rinvigoriscono, stimolando la microcircolazione. L’alcool serve a veicolare i principi attivi. Un prodotto storico, lanciato nel 1921!

Segnalo che su Macrolibrarsi numerosi prodotti firmati Weleda sono in promozione.

Che ne pensate degli inci di Weleda, apprezzate i prodotti di questo storico marchio?

A presto! 😉

Come avere una bella pelle