Avril propone make up eco bio low cost di ottima qualità.
Offre un’ampia scelta di cosmetici: vi segnalo 8 prodotti da provare subito!
Avril make up: la storia del marchio
Avril è presente con successo sul mercato dall’anno 2012.
E’ un marchio di ecobio cosmesi che vale la pena conoscere, perchè coniuga bene la qualità alla scelta ecologica ed ai prezzi accessibili.
La qualità e la performance dei prodotti sono discrete, il rapporto qualità/quantità/prezzo vantaggioso.
I cosmetici sono sottoposti a controlli qualitativi e sono ben tollerati anche dalle pelli più sensibili.
Gli inci name dei prodotti Avril sono interamente verdi e tutti i cosmetici sono certificati Ecocert.
Ecocert garantisce che almeno il 95% degli ingredienti siano di origine naturale e che almeno il 10% degli ingredienti provengano da agricoltura biologica.
Avril non effettua nessun test sugli animali (come disposto dalla legge) nemmeno sulle materie prime e sui prodotti finiti.
Avril può essere definito un marchio “low cost”: tutti i cosmetici hanno un costo inferiore ai 10 euro.
Zero pubblicità, niente testimonial, rinuncia ad imballaggi superflui consentono l’abbattimento dei prezzi.
Da leggere:
Il make up di Avril: 8 cosmetici da provare
Avril offre una ottima scelta di prodotti di make up ecobio.
Ne ho provati diversi e posso testimoniare che la qualità è ben rapportata al prezzo!
Se non avete esigenze particolari, soprattutto per quanto riguarda la gamma dei colori e la coprenza delle basi (ma vi segnalerò le eccezioni favorevoli) e soprattutto il vostro budget è limitato, il make up Avril fa decisamente per voi.
In linea generale, la texture dei prodotti è piacevole, il packaging abbastanza pratico e decisamente ecologico, i profumi gradevoli, i colori intensi ed mediamente durevoli e resistenti.
Insomma, vale la pena provarne almeno uno, non trovate?
Rivenditori di Avril in Italia
E’ abbastanza semplice reperire i cosmetici Avril: li trovate, oltre che nel sito del produttore, in quasi tutti gli store ecobio online ed oggi anche in qualche negozio fisico di alcune città italiane.
Ecco la lista dei migliori prodotti di make up di Avril che potete acquistare su Macrolibrarsi:
-
Mascara Lunga Tenuta
Il Mascara Lunga Tenuta è uno dei best seller di Avril! Promette effetto volumizzante ed allungante grazie allo scovolino dalle setole ravvicinate, definisce le ciglia ed è di un bel colore nero intenso. E’ formulato con ingredienti naturali e benefici per le ciglia, come l’olio di semi di Marula, l’olio di Jojoba, l’olio di Girasole e la cera d’api. L’ho provato ed effettivamente fa quel che promette: l’effetto è soprattutto allungante, discretamente volumizzante, non cola e dura a lungo. Si strucca velocemente. A mio avviso è un ottimo mascara da giorno, per chi non ama un effetto troppo drammatico e vistoso. Inoltre non brucia gli occhi e questo non è affatto scontato! In 2 colorazioni: nero e marrone.
-
Fondotinta – Fond de Teint
Il Fondotinta di Avril è un prodotto leggero, dal finish vellutato e naturale. La texture è piuttosto liquida e si stende in maniera agevole ed uniforme. Non crea grumi se applicato poco per volta, nè macchia la pelle. La coprenza non è molto alta, è adatto a chi ha poche imperfezioni. Lo consiglio alle pelli secche, al massimo miste, perchè tende a lucidare la zona a T. Una spolverata di cipria ne garantisce una durata più lunga. Adatto più in inverno che in estate. Ottimo, come sempre, il prezzo. Ben 8 le colorazioni disponibili. Leggi la recensione.
-
Correttore Avril
Un altro prodotto di Avril che, a mio parere, vale la pena provare è il Correttore Cremoso. L’ho provato e posso fare una recensione. Questo prodotto ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo! In crema compatta, è facile da stendere con un pennello o semplicemente con le dita (metodo da me utilizzato, perchè il prodotto si scalda e si stende meglio), copre molto bene le occhiaie e le imperfezioni della pelle. Non lascia striature nè grumi e non si insinua eccessivamente nelle pieghe del contorno occhi (nonostante questa zona del mio viso sia molto secca). Si stende veramente molto bene ed ha un’ottima coprenza. Anche la durata è buona, soprattutto se fissato con una cipria. Consiglio di applicare prima una crema specifica per il contorno occhi. Disponibile in 4 tonalità. Provalo anche in versione liquida!
-
Fard Multi Usages
Chi ama cambiare spesso il colore del blush (tipo me) può sbizzarrirsi scegliendo tra le tante tonalità proposte dal Fard Multiuso Bio di Avril. Ad un prezzo così vantaggioso, si possono provare più tonalità. Un blush in cialda multiuso, da utilizzare su guance, viso e palpebre. Adatto a tutti i tipi di pelle, vanta un effetto vellutato, sia luminoso che mat. E’ molto pigmentato e scrivente, ma si può modulare, prelevandone piccole quantità per volta. Vanta anche una discreta durata. In 7 colorazioni, diverse sfumature di rosa ed un terracotta per le pelli più scure. Promosso!
-
Matita Rossetto Opaca
Un altro successo del make up di Avril è la Matita Rossetto. Da provare per l’ampia gamma di colori, la buona qualità del prodotto ed il prezzo competitivo. Rossetto con effetto matita, ovvero dal finish opaco ed elegante. La texture morbida permette una facile stesura e non rende secca la pelle. Perfetto come make up da giorno, ha una lunga tenuta (ma questo effetto è anche soggettivo). La punta fine permette un’applicazione precisa. In 10 bellissime colorazioni!
-
Cipria Compatta
Trovare una cipria di buona qualità ad un prezzo accessibile non è la cosa più facile del mondo. La Cipria Compatta di Avril si è rivelata un buon prodotto: morbida al tatto, finish matt ed opacizzante ma leggermente vellutato, è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto se grassa e mista. E’ leggera e non intasa i pori. La coprenza è media e la durata anche. In 7 tonalità per tutti sottotoni. Oggi disponibile con il refill ecologico da inserire nell’apposita palette magnetica.
-
Matita Occhi Crayon
Una matita nera per gli occhi, fondamentale in ogni beauty case. Le Crayon Yeux è una matita occhi discreta ma intensa e scrivente, genera un tratto preciso grazie alla punta fine. Il risultato sull’occhio è soggettivo: su alcuni tipi di pelle è più leggero, su altri più profondo ed intenso. Ha una discreta durata (ma questo fattore, come ho già detto, è soggettivo, conviene sempre usare un primer) e non crea problemi di intolleranza nemmeno agli occhi più sensibili. Da provare, visto il prezzo davvero incredibile.
-
Smalti Unghie
Un altro prodotto make up di Avril che consiglio senz’altro di provare è la linea di smalti per le unghie. Vantano il 75% di ingredienti naturali (di più è praticamente impossibile, non esistono smalti totalmente naturali), sono privi di parabeni, formaldeide, ftalati, toluene, xilene e canfora, ingredienti nocivi molto presenti negli smalti per unghie tradizionali. Hanno inci veramente semplici, il prodotto contiene solo il necessario affinchè la tinta sia il più resistente possibile. I flaconi sono piccini (7 ml), hanno un prezzo più che accessibile così da poterne provare diversi e crearsi la propria piccola collezione. In particolare, consiglio di dare un’occhiata ai Colori Accesi e Vibranti, sono bellissimi!
SCOPRI ANCHE:
Questi sono, a mio parere, i must have del make up bio di Avril.
Ne avete provato qualcuno?
A presto!
Eccomi bellezza,
rimango affezionata ad Avril perchè fu uno dei primissimi brand che provai durante la conversione al bio..Negli anni queasi tutto ciò che ho provato mi ha convinta, la preferisco comunque per il makeup;-)
In particolare, il loro Mascara nella versione Classica, è così buono e performante da non avere a mio avviso nulla da invidiare ai tradizionali costosi da profumeria ( ed i miei paragoni sono con fratelli tradizionali di alto rango per intenderci…)! E’ rientrato nella rosa dei miei preferiti bio e ancora stento a credere che si possa avere tanto spendendo così poco…
E con questo amletico dubbio ti mando tanti baciuzzi dalle ciglia lunghe:-***
Concordo, una buona marca ecobio low cost che non ha nulla da invidiare a tanti brand più costosi e pubblicizzati!
Baciuzzoni anche a te :-**