BAGNOSCHIUMA BUON INCI: i migliori in commercio

Bagnoschiuma buon INCI economici e per tutte le esigenze della pelle, da reperire al supermercato e negli e-shop e con ingredienti naturali ed eco bio!

Perchè scegliere un bagnoschiuma con buon inci

I bagnoschiuma della grande distribuzione sono quasi tutti uguali nella loro bruttezza.

Aggressivi per la pelle, inquinanti e potenzialmente allergenici.

Scommetto che anche tu, dopo esserti lavata con i prodotti tradizionali, senti la pelle secca, screpolata ed a volte pruriginosa…!

E quel che è peggio è che molti di questi prodotti sono destinati ai bambini.

Se queste aziende dedicassero un po’ meno investimenti nella pubblicità e un po’ più nella selezione degli ingredienti che utilizzano, sarebbe meglio per tutti.

Considerando il forte impatto ambientale (e sulla nostra pelle!) di questi prodotti di largo consumo, vale la pena sforzarsi per cercare un bagnoschiuma delicato ed ecologico: con buon inci, insomma!

Si tratta di prodotti semplici, formulati con tensioattivi delicati (o comunque ben bilanciati tra di loro), emollienti naturali, estratti botanici lenitivi, conservanti e profumazioni non tossici.

Lavarsi con un bagnoschiuma così formulato preserva il naturale film idrolipidico della pelle, preservandone la morbidezza, l’elasticità e la salute.

Oggi ci laviamo tanto, forse troppo: utilizzare prodotto aggressivi e schiumogeni è sbagliato e, a lungo andare, danneggia la pelle, esponendola all’invecchiamento precoce.

Ecco una lista di bagnoschiuma eco bio o con buon inci!

Se preferisci il sapone per l’igiene personale, Clicca Qui!

Leggi anche: crema corpo buon inci

Lista di bagnoschiuma con buon inci

  • Bagnodoccia Beltàbios

Delicatissimo e conveniente il bagnoschiuma all’estratto e olio di Riso di Beltàbios. Formulato con tensioattivi ecobio e delicati, glicerina e tocoferolo (vitamina E). Lascia la pelle morbidissima e idratata, è poco schiumogeno e adatto a tutte le pelli, anche quelle sensibili, perchè rispetta il naturale film idrolipidico cutaneo.

Bagno Doccia Riso
Bagno Doccia Riso
Beltàbios
  • Bagnodoccia Green Natural

Buon rapporto quantità/qualità/prezzo per il Bagno doccia  di Green Natural. Realizzato con tensioattivi derivati da Cocco e Burro di Karitè, estratto di Avena, idratante e lenitivo, succo d’Aloe, glicerina e proteine del Riso. Semplice ma ben fatto e adatto a tutta la famiglia (Leggi la recensione di Green Natural bagnodoccia alla Lavanda).

 

Bagnodoccia Delicato Eco-bio - Avena e Burro di Karitè
Bagnodoccia – Avena e Burro di Karitè
Greenatural
  •  Bagnoschiuma Baby Anthyllis

E’ il marchio che consiglio più spesso per l’igiene dei bambini, ma possono usarlo anche gli adulti con pelle sensibile. La formula di Baby Anthyllis è fatta con tensioattivi delicatissimi derivanti dall’olio d’Oliva e di Cocco, glicerina idratante, estratto di Riso biologico, lenitivo e protettivo e proteine dai semi di Ibisco, un condizionante per capelli. Conveniente il boccione da 400 ml.

 

Bagno Delicato Corpo e Capelli
Bagno Delicato Corpo e Capelli
Anthyllis
  • Bagnoschiuma Tea Natura

Un altro ottimo bagnoschiuma con buon inci dedicato a chi ama il binomio Arancia-Cannella (io lo adoro!) è firmato Tea Natura. Ideale per immergersi in un bagno rilassante e profumato, questo bagnoschiuma ha un ottimo inci semplice e delicatissimo, con tensioattivi vegetali, estratto di Yucca antiossidante ed oli essenziali di Arancia e Cannella. Godurioso!

Bagnoschiuma Rilassante - Arancio e Cannella
Bagnoschiuma Rilassante
Tea Natura
  • Doccia Shampoo Officina Naturae

Prodotto pratico, è doccia e shampoo insieme. Il Doccia Shampoo di Officina Naturae è un detergente con buon inci, formulato con tensioattivi delicati che non irritano la pelle ed un antistatico per i capelli. Una formulazione veramente semplice ma delicatissima, con estratti di Malva, olio di semi di Lino, vitamina E e proteine idrolizzate da riso. Non ha profumi sintetici, solo olio essenziale di Limone. Disponibile in diversi formati convenienza.

Natù - Doccia Shampoo
Natù – Doccia Shampoo
Officina Naturae
  •  Bagnoschiuma Bjobj

Formulato per la pelle secca e sensibile, il Bagnodoccia di Bjobj ha tensioattivi dolci ed equilibrati ed è arricchito con agenti emollienti e lenitivi come glicerina, estratti di Avena, Malva e Calendula. Contiene anche vitamina E, dalle proprietà antiossidanti. La texture morbida sulla pelle. Semplice e delicato, ha una profumazione tenue che non stanca mai.

 

Bagnodoccia Dolce - Avena
Bagnodoccia Dolce – Avena
Bjobj
  • Doccia Cremosa Weleda

Un altro marchio dall’ottimo rapporto qualità/prezzo è la celebre Weleda di cui vi propongo la Doccia Cremosa all’Olivello Spinoso. Inci semplicissimo ma efficace per detergere la pelle da impurità e sudore ed al tempo stesso preservarne l’idratazione, grazie alla presenza di tensioattivi delicati ed attivi idratanti come la glicerina, l’olio di Sesamo e di Olivello Spinoso, ricchi di acidi grassi saturi e insaturi, preziosi per la pelle. Profumo energizzante!

 

Doccia Cremosa all'Olivello Spinoso
Doccia Cremosa all’Olivello Spinoso
Weleda
  •  Bagnodoccia La Saponaria

Realizzato con tutti i crismi, il bagnodoccia La Saponaria è ricco ed emolliente. Non secca la pelle, in quanto contiene gli ingredienti della nostra terra: Calendula, Olio d’Oliva ed oli essenziali di Salvia e Lavanda. Non è un prodotto formulato al risparmio, ma è curato in ogni dettaglio. Lascia la pelle morbida e vellutata ed è indicato anche per la pelle sensibile. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Bio Bagnodoccia Mediterraneo
Bio Bagnodoccia Mediterraneo
La Saponaria

Bagnoschiuma buon inci da supermercato

E adesso elenco di bagnoschiuma con buon inci da trovare al supermercato!

  • Omia Laboratoires

Omia Laboratoires è certificata Icea. Il bagnoseta all’olio di Argan. E’ delicato, fa poca schiuma e non sgrassa. Ha un profumo tenue. L’inci è tutto verde, con solo qualche ingrediente segnalato con pallino giallo dal Biodizionario. Ha tensioattivi delicati, glicerina, emollienti vari e pure tocoferolo (vitamina E). Buoni anche quello all’Olio di Mandorla e quello all’Aloe Vera: li ho provati entrambi e mi sono trovata bene. Quello con il profumo più buono, però, secondo me, è quello all’Argan. (Prezzo: circa 4 euro per 400 ml).

  • Bagnoschiuma Phytorelax

Quest’azienda, appartenente alla Harbor Italia, dichiara in etichetta di utilizzare alcuni ingredienti che provengono da agricoltura biologica. Tuttavia non è certificata da nessun Ente. I suoi prodotti hanno, comunque, dei buoni inci. (Attenzione, però, perchè a volte, riserva brutte sorprese). Il Bagno Crema al Burro di Karitè. Ha acido lattico, può essere utilizzato ogni tanto anche per l’igiene intima. Più che un detergente, sembra una crema. La consistenza è morbida, lattiginosa ed ha un profumo buono. Lascia la pelle setosa. Segnalo anche quello all’Olio di Argan, che è ugualmente buono, anche se ha un pallino rosso alla fine dell’inci, quello al Burro di Cacao e quello all’Olio di Oliva che sto usando in questo periodo. Ha una consistenza oleosa, è molto delicato. Meno nutriente rispetto a quello al burro di karitè ed il profumo è così così. Più indicato in estate, secondo me. (Prezzo: 4-5 euro per 500 ml).

  • Bagnoschiuma I Provenzali

Anche questa marca si trova con facilità ed è economica. Segnalo: della linea Mandorle Profumate, (non bio) il bagnoschiuma erboristico al profumo di Viola e quello al Tè Verde. Carinissimo, della linea Bio Bimbi, il Bagnetto Corpo e Capelli, buon inci ed è un prodotto pratico da usare. Se invece siete amanti delle saponette, quella di bellezza all’Olio di Argan è ben fatta. (Prezzi: i bagnoschiuma meno di 3 euro per 400 ml; il sapone di bellezza circa 3 euro per 250 grammi; il bagnetto bimbi circa 4 euro per 250 ml). Da qualche tempo hanno migliorato anche gli inci del bagnoschiuma al Karitè e quello all’Olio di Mandorle Dolci. Il sito dei Provenzali.

  • Bagnoschiuma Ekos

Questa marca l’ho trovata di recente al Tigotà. E’ certificata Icea. E’ buona, delicata ed economica, anche se le profumazioni non sono il massimo, lo ammetto. Segnalo, della linea Personal Care, il Bagnodoccia con estratto da agricoltura biologica di malva e quello con estratto di Eucalipto.

  • Bagnoschiuma Bottega Verde

A dispetto del nome, per trovare un prodotto di quest’azienda con buon inci faccio ogni volta una fatica boia. Buona, ovviamente, la linea Bioecologica. Segnalo il Bagnodoccia con Aloe e Zuccheri d’Uva (lo usai anni fa e ricordo il profumo goloso), della Linea Melograno il Bagnodoccia Antiage Delicato (ha solo un rosso alla fine dell’inci) e il Bagnodoccia della Linea Riso Venere.

Che ne dite di questi bagnoschiuma con buon inci?

Raccontate le vostre esperienze nei commenti.

Alla prossima!

Come Avere Una Bella Pelle

Please follow and like me:

pauline

3 pensieri su “BAGNOSCHIUMA BUON INCI: i migliori in commercio

  1. Eccomi, io ho incessantemente bisogno di bagnoschiuma delicati! Pensa che se risultano aggressivi inizio a prudermi per mezzora manco avessi i pidocchi. (ovviamente fare uno scrub corpo per me è pura utopia).
    Proprio un po’ di tempo fa avevo adocchiato al super delle maschere per capelli della linea Omia Laboratories, non sapevo però che avessero anche dei bagnoschiuma dall’inci accettabile. La prossima volta che ci vado vedo se lo trovo, in tal caso lo compro sicuro!
    (Bottega verde solo per il fatto che si propone come verde e poi non lo è, per dispetto la boicotterei).
    Ultimamente so che anche la linea ecobio francese Avril ha sfornato dei bagnoschiuma a prezzi abbordabili: circa € 6,00 per 500 ml. Sperando siano davvero delicati come dicono!

    1. A me succede di avere prurito soprattutto con gli shampo aggressivi..in questi casi inizio a grattarmi come una scimmia!
      Lo scrub evitalo..fa più male che bene. Meglio una passata con una spugna col grattino (ce ne sono di molto delicate).
      I prodotti per capelli Omia sono buoni..io uso la maschera all”olio di semi di lino da quasi un anno e mi trovo bene. Non li appesantisce, li idrata e definisce bene il mosso..(attualmente ho la permanente, ma sono liscia di natura). Il profumo non è stratosferico, ma alla fine chissene…;-)
      Anche gli shampo hanno buoni inci, però non li ho mai provati, anche perché con quelli bio non mi sono mai trovata bene (ne ho provati un po’ in passato), ho sempre la sensazione che non lavino abbastanza. Io ho i capelli lunghi, grossi e impegnativi, ci vuole qualcosa in più.
      Su Bottega Verde la penso proprio come te!
      La Avril l’ho sentita nominare, ma non l’ho mai vista da queste parti..(qui siamo un po’ emarginati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto