BB Cream BIO: siete innamorate di queste creme colorate, pratiche da usare, rigorosamente “green” e pure con spf?

Questo elenco aggiornatissimo fa per voi!

Cos’è la BB Cream

La BB Cream (Blemish Balm), nata in Oriente, si è diffusa già da qualche anno anche da noi come alternativa leggera al classico fondotinta, per chi ama un make up fresco e ‘veloce’.

Si propone come cosmetico multifunzionale, nel senso che, oltre a correggere le imperfezioni della pelle e quindi a fungere da fondotinta, fa le veci della crema idratante, del siero antirughe e della protezione solare.

Una soluzione davvero interessante per chi è sempre di corsa e non vuole rinunciare ad avere un aspetto curato, ma anche per chi non ama l’effetto ‘mascherone’ che a volte può causare il fondotinta.

A cosa serve la BB Cream

A causa della mia infinita pigrizia, ho pensato di rivolgermi subito alla BB Cream che ha, come sapete, diversi vantaggi:

  • Funge da crema idratante
  • Regala un bel colorito
  • Può avere un filtro solare
  • Uniforma l’incarnato.

Le BB Cream convenzionali sono tra i cosmetici più ‘siliconosi’ in assoluto: possono contenere fino a quattro siliconi pesanti!

Sono proprio i siliconi a donare al cosmetico quella texture morbida che scivola così bene sulla pelle.

Bella setosa la pelle alle 7 del mattino, bella lucida con pori dilatati alle 7 di sera!

Come Avere Una Bella Pelle

BB Cream eco bio: le migliori in commercio

C’è un’alternativa eccellente alla BB Cream classica di profumeria.

E’ la BB Cream bio che ci offre la cosmetica naturale e “green”.

Si tratta di formulazioni più semplici, con ingredienti naturali e con un spf di origine naturale (titanium dioxide).

  • BB Cream La Saponaria

Un vero e proprio trattamento di bellezza la BB Cream di La Saponaria: formulata con emollienti preziosi ed antiage, come burro di Karitè, olio di Jojoba, olio di Mandorle Dolci (che regala una texture fluida e semplice da stendere), estratti di Melograno e Hamamelis e acido Ialuronico. Disponibile in 4 colorazioni, è adatta a tutti i tipi di pelle. E’ consigliato stendere il primer adatto al proprio tipo di pelle prima della BB Cream.

BB Cream - Con Melograno, Hamamelis, Jojoba e Acido Ialuronico
BB Cream – Con Melograno
La Saponaria
  • BB Cream PuroBio

Dalla texture leggermente più morbida del cugino fondotinta, la BB Cream di PuroBio (di cui ho provato un campioncino tempo fa), ha una buona coprenza, è formulata con ottimi ingredienti (olio di Albicocca, alga Clorella, olio di Oliva, idrolato di Salvia) e, cosa molto importante, è declinata in diverse tonalità, anche per sottotoni freddi/rosati. L’azienda consiglia di stenderla con precise modalità a seconda del proprio tipo di pelle. Particolarmente indicata per pelle grassa/mista, va lavorata con cura con il pennello o la spugna blender in caso di pelli secche. Ha spf 10. Buono il prezzo.

BB Cream Sublime
BB Cream Sublime
PuroBio Cosmetics
  • BB Cream Couleur Caramel

Di fascia economica alta, la BB Cream di Couleur Caramel è obiettivamente un prodotto molto performante. E’ formulata con ingredienti idratanti ed antiage come acido Ialuronico, olio di Sesamo, olio di nocciolo di Albicocca e olio di Argan. La composizione è quella di un prodotto nutriente ed illuminante, dalla texture fluida e semplice da stendere. Va applicata con una spugnetta o un pennello per ottenere un risultato omogeneo.  

 

BB Cream Acido Hyaluronico
BB Cream Acido Hyaluronico
Couleur Caramel
  • BB Cream So’ Bio Etic

Non può mancare in questa lista la gettonatissima BB Cream di So’ Bio Etic. Ha una buona coprenza ed una fama superiore al fondotinta dello stesso marchio. Io ho dovuto scartarla per il colore, troppo caldo per il mio sottotono. E’ da provare, però, in quanto persone dal sottotono freddo/neutro si sono trovate bene. Ha un buon rapporto qualità/prezzo e un’ottima tenuta sulla pelle. Disponibile in due versioni, una leggera per pelli miste/grasse, una ricca al Latte d’Asina per pelli secche. Esiste in 2 tonalità. Ha spf 10. Leggi la recensione.

BB Cream Coprente - 02 Beige Eclat
BB Cream Coprente
So’Bio étic
Scopri anche:
  • BB Cream Bioearth

La BB Cream “Bronze” di Bioearth è una crema colorata leggera, facilissima da stendere, che non fa grumi, nè chiazze. Ha un finish idratante ma non untuoso e lascia un incarnato luminoso e leggermente abbronzato. Regala anche certo turgore, grazie alla presenza di vitamina E, estratti di Calendula e Avena e olio di Rosa Mosqueta. Esiste in 2 tonalità, Light Bronze e Matte Bronze. Packaging dotato di pratico dispenser. Adatta a pelli con poche imperfezioni. Leggi la recensione.

 

Crema Viso Colorata BR Spf 50+
Crema Viso Colorata BR Spf 50+
BioEarth
  • BB Cream Bema Cosmetici

La BB Cream di Bema Cosmetici ha una formulazione piuttosto idratante che la rende ideale anche per la pelle secca. Contiene attivi emollienti ed antiage “inediti”, come burro di Illipè, estratto di Kakadu Plum, ricco di vitamina C, olio di Rosa Mosqueta ed estratto di Avena, dalle proprietà lenitive. Ha coprenza media e una buona durata. La colorazione 02 (beige) è la più versatile, adatta a tutti i sottotoni.

Nature-Up - BB Cream
Nature-Up – BB Cream
Bema Cosmetici
SCOPRI ANCHE LE CREME COLORATE PER IL VISO:

BB Cream: la mia opinione

La BB Cream funziona? Dal punto di vista pratico, sicuramente sì.

Per quanto riguarda gli ingredienti, oltre ai siliconi, la BB Cream ‘tradizionale’ contiene di solito anche qualche olietto, Peg pesanti, filtri solari chimici e tanti conservanti brutti.

In definitiva, è in generale un cosmetico pesante, pieno zeppo di ingredienti: se ci fate caso, infatti, gli inci name sono lunghissimi.

E tutto ciò non fa per niente bene alla pelle.

La obbliga a lavorare duramente per elaborare tutte queste sostanze chimiche (ergo: invecchia prima).

SCOPRI LA BB CREMA PER CORPO E GAMBE!

Dunque, la BB Cream bio è davvero una alternativa intelligente!

Avete altri prodotti di qualità da segnalare?

Alla prossima!

Come Avere Una Bella Pelle

Please follow and like me: