Cerchi il  burrocacao migliore per le tue labbra?

E’ sicuramente quello naturale e con certificazione biologica!

Burrocacao e balsami labbra: i migliori sono naturali

Si tratta di prodotti ricchi di burri, oli naturali ed altri ingredienti che nutrono e proteggono le labbra senza “filmarle” con sostanze sintetiche.

Paraffina ed altri attivi di derivazione petrolifera non sono molto funzionali in questo senso, se non per brevi periodi.

Inoltre, rischiamo di ingoiarne una piccola parte quando mangiamo o parliamo: ti alletta l’idea di assumere dei derivati del petrolio dal burrocacao, seppur raffinati ed in piccola quantità?

Le labbra sono sottoposte a forte stress, a causa degli sbalzi di temperatura o per secchezza costituzionale.

Si disidratano velocemente, diventano pallide e screpolate, con un aspetto decisamente antiestetico e poco sano.

Nei casi più gravi si spaccano e si riempiono di antiestetiche pellicine bianche.

Prima di arrivare a questi livelli, prenditi cura delle labbra, idratandole e nutrendole ogni giorno con il migliore burrocacao e balsamo labbra naturale che tu riesca a trovare in commercio!

E non solo: deve anche essere adeguato al tuo tipo di pelle ed alla stagione.

Ecco una lista di prodotti TOP per tutte le esigenze: idratante, protettivo, purificante, in crema, lucidante e colorato.

In questa lista, viste le tante richieste, ho inserito anche un prodotto utilizzabile dagli uomini!

Per approfondire:

Burrocacao bio

I migliori burrocacao e balsami labbra: TOP list

Ecco una selezione dei migliori burrocacao e balsami labbra con ingredienti certificati e super controllati.

  • Stick Cura Labbra Neobio

Ricchissimo di oli e cere vegetali, lo Stick di Neobio è un prodotto molto gettonato. E’ formulato con oli di Ricino, Girasole,  Mandorle Dolci, Oliva, Jojoba, Canola ed un mix di cere (Carnauba, Candelilla e Api). Presente anche estratto d’Aloe che idrata e lenisce anche le labbra più secche e screpolate. Non unge ed ha un profumo fresco e mentolato delicato. Molto conveniente la confezione composta da 2 stick!

Stick Cura Labbra con Aloe e Oliva
Stick Cura Labbra con Aloe e Oliva
Neobio
  • Addolcilabbra Alkemilla

E’ tra i miei burrocacao preferiti. E’ vero, a volte risulta un pò “asciutto”, ma questa caratteristica mi permette di utilizzarlo come ottima base per il rossetto: non sbava, non si sposta dal margine e non impasta le labbra! Insomma, è il burrocacao migliore per l’estate.  E’ formulato con olio di Nocciole, Girasole, Ricino, cera di Candelilla e Carnauba. E’ declinato in tantissime profumazioni, tutte irresistibili!

Addolcilabbra - Burrocacao - Frutti
Addolcilabbra – Burrocacao – Frutti
Alkemilla
  • Stick Labbra Burro Sante

Due burri straordinari in sinergia tra di loro per nutrire in profondità le labbra screpolate ed avvizzite a causa del freddo. Ma non solo, questo stick contiene anche il potente olio di Ricino, olio di Mandorle Dolci e olio di Riso, emollienti e lenitivi. Le cere vegetali creano un film che protegge le labbra in modo naturale. Adatto sia come burrocacao da giorno che da notte. La sua formulazione neutra e non lucida lo rende assolutamente adatto anche per l’uomo!

Stick Labbra Burro di Karitè e Burro di Cacao
Stick Labbra Burro di Karitè
Sante Naturkosmetik
  • Balsamo labbra Bioearth

Questo balsamo labbra è formulato con olio essenziale di Tea Tree ed ha una funzione purificante e riparativa delle labbra. L’olio di Tea Tree ha proprietà anti-batteriche ed aiuta a prevenire eventuali infezioni dovute a taglietti o fessure. Inoltre aiuta la cute a rimarginarsi. L’effetto emolliente è garantito dalla presenza di burri ed oli vegetali, dall’estratto di Aloe e dal tocoferolo (vitamina E). E’ fantastico perchè aiuta a tenere lontano l’herpes!

Balsamo Labbra - Tea Tree Oil - Effetto Purificante
Balsamo Labbra – Tea Tree Oil
BioEarth
  • Balsamo Dr. Hauschka

Questo balsamo è un vero e proprio trattamento di bellezza per le labbra! Ricco di ingredienti emollienti pregiati ed estratti ad azione lenitiva e riparativa: Calendula, Iperico, Antillide, Carota. E’ specificamente studiato per la pelle sensibile e per affrontare i rigori del freddo inverno. Ha un meraviglioso e persistente profumo di rosa!

Balsamo per le Labbra
Balsamo per le Labbra
Dr.Hauschka®
  • Balsamo Lucidalabbra Argital

Arricchito con olio di Oliva, dalle proprietà emollienti ed antiossidanti, Cera d’api ed estratti di Viola Tricolor, dal potere lenitivo sulle screpolature, Echinacea, Achillea e Rosa Damascena, il balsamo lucidalabbra di Argital è un prodotto davvero originale. Ha un buon effetto emolliente e contribuisce e ravvivare il colore delle labbra. Il balsamo ha un finish leggermente lucido e contiene anche argilla verde, come tutti i prodotti di questo marchio.

Balsamo Lucidalabbra Naturale
Balsamo Lucidalabbra Naturale
Argital
  • Burrocacao colorato Natura Equa

Fruttalabbra è un balsamo labbra colorato e dal buon potere emolliente. E’ arricchito con olio di Jojoba, noto antietà, di Vinaccioli, olio di Ricino, olio di Oliva, olio di Albicocca, cere vegetali filmanti e protettive per le labbra, vitamina E antiossidante. Disponibile in 5 colorazioni (Fragola, Ciliegia, Pera, Lampone, Melone) ed uno neutro, incolore. Il colore Fragola è molto bello, mediamente intenso e profuma di frutta dolce. Ho provato anche il Ciliegia, dal colore veramente intenso, tale da renderlo paragonabile ad un rossetto profumato!

 Fruttalabbra - Burro Cacao alla Fragola
Fruttalabbra – Burro Cacao alla Fragola
NaturaEqua

Questi sono tra i migliori burrocacao e balsami labbra naturali che posso consigliarti!

Per approfondire:

Scopri come avere labbra perfette

Volumizzante labbra efficace

Biocao La Saponaria recensione

E’ tutto, attendo i tuoi suggerimenti nell’area dei commenti.

Grazie, alla prossima!

Please follow and like me:
Tweet 20