Contorno occhi bio: quale scegliere perchè sia davvero efficace?

Ecco una lista di 10 prodotti per il contorno occhi naturali adatti ad ogni esigenza: occhiaie, rughe, borse e occhi stanchi!

Contorno occhi bio: come è fatto

Il contorno occhi non è altro che una crema formulata appositamente per le necessità di questa delicata parte del volto.

Si tratta di emulsioni impalpabili e leggere, adatte per penetrare facilmente in una zona in cui la pelle è molto sottile.

Spesso sono preparati in gel o crema-gel, senza profumo, con lo scopo di svolgere un’azione sia distensiva che antirughe e rassodante.

Per questa zona del viso così delicata e particolarmente esposta a problematiche varie, è consigliabile il contorno occhi bio.

E’ composto con attivi naturali, provenienti da agricoltura biologica ed è rigorosamente privo di petrolati, siliconi e conservanti molto tossici e poco ecologici.

Gli ingredienti più frequentemente utilizzati per realizzare un contorno occhi biologico e naturale sono quelli ad azione decongestionante, drenante e capillaro-protettori, come gli estratti di Camomilla, Eufrasia, Tiglio, Rusco, Liquirizia, Centella ed Echinacea.

Al prodotto vengono poi aggiunti sostanze umettanti e nutrienti come gel d’Aloe, glicerina, oli e burri vegetali e soprattutto l’acido Ialuronico che ha un effetto riempitivo e fortemente idratante.

Un contorno occhi ben fatto deve essere semplice, leggero, sicuro e privo di sostanze irritanti.

Si tratta, infatti, di un’area del volto particolarmente sensibile e facilmente irritabile, che merita un “occhio di riguardo”, appunto!

Contorno occhi bio: i migliori e più efficaci

E’ una buona idea iniziare ad usare una crema per il contorno occhi già dopo i 25 anni, per mantenere la pelle idratata ed elastica e ritardare l’invecchiamento cutaneo di questa zona così fragile e vulnerabile, soggetta subito ad occhiaie, rughe, ritenzione idrica, grani di miglio, “zampe di gallina”, palpebre gonfie e cadenti, disidratazione e stanchezza.

  • Contorno occhi Bionova

Conveniente e formulato ottimamente, il Siero Contorno Occhi e Labbra di Bionova. Contiene tanto olio di Argan, succo d’Aloe ed acido Ialuronico idratanti, ed estratti protettivi ed antiossidanti: l’inusuale Albero delle Farfalle, acqua micellare di Vite Rossa, Melograno e vitamina E. Rende la pelle liscia, levigando i segni di espressione tipici di quest’area del volto. Consigliato per un contorno occhi sciupato e invecchiato. Comodo e igienico il packaging con dispenser.

 

Siero Viso Contorno Occhi e Labbra
Siero Viso Contorno Occhi e Labbra
Bionova
  • Contorno occhi Neobio

Economico il Contorno Occhi Argan e Acido Jaluronico firmato Neobio, formulato per rivitalizzare la delicata zona del contorno occhi, soprattutto se disidratata e con i primi segni dell’età. A base di burro di Karitè, acido Ialuronico, un bel mix di oli vegetali rassodanti e nutrienti (Soia, Mandorle Dolci, Vinaccioli, Argan) ed estratti vegetali addolcenti e rinfrescanti, come quello di Eufrasia. Non contiene alcool. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Crema Contorno Occhi Argan e Acido Ialuronico - Augen Creme
Contorno Occhi Argan e Ialuronico
Neobio
  • Contorno occhi Biofficina Toscana

Prodotto originale e molto funzionale la Crema Contorno occhi Antirughe di Biofficina Toscana, adatta per la prevenzione e  il contrasto delle rughe. Grazie alla presenza del solvente naturale, penetra rapidamente ed a fondo. Ha tanti attivi scelti accuratamente per nutrire e rigenerare il contorno occhi: olio di Olivello Spinoso, dalle spiccate proprietà antiossidanti, olio di Ricino ed altri emollienti di origine naturale, glicerina ed estratti lenitivi ed idratanti (Avena, Calendula, Melissa, Fiordaliso, erba Medica, Rosa canina. Un bel prodotto, sicuramente da provare!

Contorno Occhi Antirughe
Contorno Occhi Antirughe
Biofficina Toscana
  • Contorno occhi Bema Cosmetici

Bema Cosmetici ha ideato un prodotto che è una vera manna dal cielo per occhi stanchi e pesanti. Formula assolutamente innovativa, studiata per proteggere la delicata zona del contorno occhi dai “raggi blu” provenienti da tv, pc, smartphone e tablet. E’ un mix di estratti brevettati nutrienti, lenitivi ed antiossidanti. Una sinergia di oli antiage (Jojoba, Argan, Riso, Oliva, Girasole, olio di semi di Pomodoro, olio di semi di Mirtillo palustre), estratti antiossidanti (Licopene, Uva Ursina, Liquirizia, Corregiola, Malva) e idrolati lenitivi (Camomilla,  Calendula, Tè Verde, Orzo). Adatto soprattutto a chi lavora al pc.

Contorno Occhi
Contorno Occhi
Bema Cosmetici
  • Contorno occhi Eterea

Può un contorno occhi essere bio e ed al tempo stesso “tecnologico”? Sì, può! Questo prodotto di Eterea è di ultima generazione, studiato a tavolino. Unisce perfettamente natura e tecnologia, semplicità degli ingredienti e ricerca di laboratorio. Accanto ai consueti estratti di piante (Camomilla, Avena, Liquirizia, Rosa Canina), oli e burri vegetali (Karitè, Argan, Cocco, Girasole, Rosa Mosqueta, Jojoba) contiene anche vitamina C  in buona quantità, vitamina E, acido Ialuronico, bisabololo e allantoina leviganti ed idratanti, betaglucani e poi gli attivi di nuova generazione: Acetyl Tetrapeptide-2 e Palmitoyl Hexapeptide-19. Per il contorno occhi maturo, con evidenti segni dell’età.

Crema Contorno Occhi
Crema Contorno Occhi
Eterea
  • Contorno occhi La Saponaria

La Saponaria ha ideato un ottimo siero antirughe, per la precisione Siero No Age Contorno Occhi. Formulato, come sempre, in maniera non banale, con estratti di oli vegetali, acido ialuronico e oli essenziali che bloccano i processi ossidativi, riattivando la circolazione sanguigna ed il sistema linfatico. Degni di nota gli oligosaccaridi di Ibisco, che regalano un bell’effetto lifting, l’estratto di Tamarindo, ad azione “riempitiva” e l’acqua di Riso Venere antiossidante. E’ fondamentale eseguire un corretto massaggio con la punta delle dita, fino a completo assorbimento del prodotto.

Siero Bioattivo No Age Contorno Occhi e Bocca
Siero No Age Contorno Occhi
La Saponaria
  • Contorno occhi Weleda

Il Contorno occhi bio di Weleda è indicato quando le rughe del contorno occhi diventano più profonde e la pelle perde tono ed elasticità. Le sue proprietà antietà sono dovute al prezioso olio di Rosa Mosqueta, ricco di acidi grassi essenziali insieme ad oli e burri vegetali: olio di Nocciolo di Pesca, Jojoba, Avocado, cera d’api idrolizzata ed estratti utili a rinfrescare e rivitalizzare il contorno occhi, come Eufrasia e Sedum Purpureum. Un contorno occhi perfetto per la pelle matura.

Rosa Mosqueta - Contorno Occhi Levigante - Weleda
Rosa Mosqueta – Contorno Occhi
Weleda
  • Contorno occhi Fitocose

Questo contorno occhi di Fitocose è un fresco gel, adatto proprio a per contrastare velocemente gonfiori, congestioni e ritenzione idrica, che interessano spesso il contorno occhi. La formulazione è studiata, infatti, per lenire le borse e le occhiaie scure e profonde: il gel è facilmente assorbito dalla pelle e, quindi, alla lunga più efficace per questo genere di problema. Contiene acido ialuronico, estratti di Eufrasia, Hamamelis e Azulene (da camomilla), sostanze rinfrescanti, schiarenti e lenitive. Funziona!

Gel Contorno Occhi all'Eufrasia - 15 ml
Gel Contorno Occhi all’Eufrasia
Fitocose
  • Contorno occhi Bioearth

Per chi soffre di grani di miglio o sviluppa la cosiddetta “pelle d’oca” nella zona del contorno occhi, una buona e delicata soluzione è  il Contorno Occhi di Bioearth, la bava di lumaca. Mentre l’acido glicolico, pure efficace per questo tipo di problematiche, risulta essere meno maneggevole in questa zona del viso, la bava di lumaca è un ingrediente molto più versatile. Questo contorno occhi di Bioearth contiene un’alta percentuale di bava di lumaca che espleta diverse azioni sulla pelle: antiage, cicatrizzante, levigante, esfoliante, nutritiva. E’ proprio l’azione esfoliante quella che serve per tenere sotto controllo le irregolarità della cute. Oltre alla bava di lumaca, questo prodotto contiene anche cera d’api, estratti di Calendula ed Avena, emollienti e lenitive.

 Loom - Crema Contorno Occhi
Loom – Crema Contorno Occhi
BioEarth
  • Maschera contorno occhi Argital

Una bella novità in ambito di prodotti bio per il contorno occhi viene da Argital, che ha ideato la Maschera Contorno Occhi Effetto Lifting. E’ ricca di gel di argilla verde, come tutti i prodotti dell’azienda, estratti di piantine rinfrescanti e lenitive (Eufrasia, Elicriso, Camomilla) e  di olio di Borragine, ottimo emolliente decongestionante ed antietà. E’ profumato con soli oli essenziali di Lavanda e Rosa Damascena. Interessante!

 

Maschera Contorno Occhi
Maschera Contorno Occhi
Argital
Al supermercato puoi trovare il Contorno occhi alla Rosa Mosqueta dei Provenzali (Acqua e Sapone e Tigotà).

Per approfondire:

Contorno occhi secco

Rimedi naturali per il contorno occhi

Che ne pensi di questa lista di contorno occhi bio?

Hai altri suggerimenti?

Alla prossima!

Come Avere Una Bella Pelle

Please follow and like me: