Cerchi disperatamente una crema “miracolosa” anti brufoli e acne?
Ecco 7 prodotti naturali ed efficaci per eliminare velocemente impurità ed inestetismi.
Innanzitutto le creme e, in generale, i cosmetici contro i brufoli devono essere naturali ed ovviamente privi di sostanze filmanti, come siliconi, petrolati ed oli minerali di qualsiasi tipo.
Poi ci sono alcune sostanze particolarmente efficaci contro pelle impura e brufoli che devono essere rintracciate quando si sceglie un prodotto anti-acne.
Le più importanti sono:
- Esfolianti: acido salicilico e glicolico;
- Purificanti: Bardana, Camomilla, Tea Tree, Limone, Viola, Hamamelis;
- Antinfiammatorie: Acido salicilico, Echinacea, Iperico, Calendula;
- Cicatrizzanti: Echinacea, Aloe, Calendula, Borragine;
- Lenitive: Aloe, Avena, Camomilla, Arnica.
Creme anti brufoli efficaci e (quasi) miracolose
-
Crema brufoli e punti neri
Crema molto nota di Fitocose a base di acido salicilico: si tratta di un prodotto d’urto, piuttosto “strong”, da usare in piccole quantità sulle singole impurità, per dis-infiammare i brufoli ed esfoliare la pelle, eliminando le imperfezioni sottopelle. Si utilizza preferibilmente di sera. Leggi la recensione di Brufocrema.
-
Siero per brufoli
Formulato secondo la tradizione ayurvedica, questo Siero per il viso di Pranarom è un concentrato da applicare direttamente su brufoli, punti neri e altre impurità. Contiene oli vegetali e un mix di oli essenziali eccellente per questo tipo di pelle: Tea Tree, Lemongrass, Chiodi di Garofano, Arancio Amaro, Rosmarino, Timo e Roha. Ottimo trattamento d’emergenza! Di questa linea anche il Fluido idratante opacizzante e la Lozione purificante.
-
Concentrato purificante
Un altro prodotto “sos” da utilizzare quando si vuole ottenere un risultato veloce ed efficace! Il Concentrato purificante di Bioearth contiene un composto sinergico brevettato con Tea Tree Oil ed estratto di Salvia, Rosmarino e Serenoa Serrulata che controllano la produzione di sebo. A completare l’inci name l’olio di Argan e quello di Sesamo, con azione antinfiammatoria. Contiene anche argilla con un potente effetto assorbente.
-
Siero anti-imperfezioni
A base di acido azelaico, che ha dimostrato una ottima capacità antibatterica e anti-macchia, amido di Riso opacizzante, idrolato di Melissa, purificante e lenitivo, questo Siero La Saponaria ha un’azione principalmente purificante, astringente e opacizzante. Contiene anche ingredienti antiossidanti e antiage, ( Riso Venere, estratto di Tamarindo e acido ialuronico), che rendono il prodotto veramente completo.
-
Gel contro i brufoli (adolescenziali e non)
Prodotto ottimo che ho sempre a disposizione nel beauty case e che mi aiuta a stroncare i brufoli sul nascere. Il Gel all’Aloe e Tea Tree Oil di Bioearth unisce le proprietà lenitive e cicatrizzanti dell’Aloe Vera a quelle purificanti e battericide del Tea Tree Oil. Un prodotto unico, veramente utile ed efficace, da provare! Leggi la recensione del Gel Aloe e Tea Tree di Bioearth.
-
Crema con antibiotico naturale
Crema antibiotica di Argital risolutiva a base di gel d’argilla, dedicata sia al viso che al corpo. E’ studiata per contrastare acne e brufoli grazie alla sinergia tra l’estratto di Echinacea purpurea, ottimo antibiotico naturale, antinfiammatorio e cicatrizzante, con un mix di oli essenziali con proprietà astringenti e purificanti (Garofano, Eucalipto, Limone, Litsea, Menta) ed estratti di Achillea e Calendula, addolcenti. L’olio di Mandorle Dolci mantiene la pelle idratata ed elastica.
-
Pomata pelle impura Victor Philippe
Sembra veramente un prodotto d’altri tempi questa Pomata officinale di Victor Philippe a base di olio di Mandorle Dolci, Burro di karitè, Aloe vera e numerosi estratti di piante purificanti ed astringenti (Bardana, Viola, Hamamelis, Rosa Canina) e lenitive ed addolcenti (Avena, Camomilla, Eufrasia, Biancospino, Melissa). Presenti alcuni oli essenziali strategici per la pelle impura e congestionata (Trea Tree, Lavanda e Rosmarino). Utile Per pelle grassa e acneica.
Queste sono le migliori creme e prodotti naturali contro i brufoli che posso consigliarvi.
Ne conoscete altre?
Alla prossima!
Per approfondire:
Rimedi naturali contro i brufoli
Ciao bellezza,
meno male che questo problema per me si limita ormai solo a qualche giorno del mese o ai periodi di laute pietanze! Ho un campioncino della Crema di La Saponaria, ma dato il mio tipo di pelle, lo terrò da parte per quando fa meno freddo…Invece tra quelli elencati, conosco solo il mitico Gel d’Aloe di Bioearth, il miglior rimedio di sempre per mille cose!;-)
Baciuzzi all’Aloe :-***
Idem con patate, cara Sunny! 🙂
A quest’età abbiamo fortunatamente un problema in meno!
La mia pelle mista è sempre meno mista, ma tengo sempre a portata di mano un prodotto ad hoc, ad esempio il mitico Gel d’Aloe e Tea Tree :-***