La crema a base di bava di lumaca è un cosmetico prezioso e versatile.

Può essere, infatti, utilizzato per trattare diversi tipi di pelle (praticamente tutti!) e per risolvere numerosi inestetismi.

Se il siero ed il gel a base di bava di lumaca sono cosmetici freschi e a rapida assorbenza, la crema è un prodotto più confortevole ed è formulato anche con altri ingredienti ad azione idratante, nutriente, lenitiva ed antiage.

A seconda della sua composizione, la crema a base di bava di lumaca può servire per trattare:

  • La pelle secca, a cui restituisce idratazione e protezione, grazie alla presenza dei mucopolisaccaridi;
  • La pelle grassa, che contribuisce a purificare, per la presenza di acido glicolico;
  • La pelle con macchie, che sarà rigenerata dall’acido glicolico e dall’allantoina;
  • La pelle con rughe, che risulterà rimpolpata ed elastica grazie all’azione del collagene e dell’elastina.

Una crema con bava di lumaca non può, quindi, mancare in un beauty case che si rispetti!

Ecco una lista di creme e sieri viso a base di questa preziosa secrezione, rigorosamente naturali ed ecobio.

Da leggere: proprietà della bava di lumaca

Le migliori creme alla bava di lumaca

  • Crema Viso Bioearth

Appartiene alla linea Loom di Bioearth questa crema viso al 79% di bava di lumaca. E’ una crema leggera, non untuosa, di facile assorbimento. Adatta a pelle normale. E’ formulata anche con cera d’api, Calendula, Avena, acido Ialuronico naturale, Allantoina, vitamina E che la rendono ancora più idratante e lenitiva. Esiste ain diverse versioni: per pelle secca, per pelle mista, per il corpo, per le mani, siero. Leggi la recensione della Crema al 79% di Bioearth.

Loom Creme - Crema Viso 79% Bava di Lumaca
Loom Creme – Crema Viso
BioEarth
  • Crema Viso Intensiva Eliderma

Indicata per pelle secca, matura e disidratata, questa crema viso di Victor Philippe è formulata con il 35% di bava di lumaca. Il suo punto forte è la presenza di altri preziosi ingredienti antiage, come acqua di Rosa damascena, burro di Karitè, olio di Argan, acido ialuronico, pantenolo ed estratto di Equiseto re-mineralizzante.

Eliderma - Crema Viso Intensiva Bio
Crema Viso Intensiva
Victor Philippe
  • Crema Notte Antiage Eterea

Crema raffinata, con proprietà antiage, a base di bava di lumaca, peptidi, uplevity e sepilift, che agiscono in sinergia contro i radicali liberi. E’ una crema ricca e corposa, formulata con burro di Karitè e numerosi oli vegetali ed estratti botanici ad azione idratante, emolliente e lenitiva. Non è dichiarata la percentuale di bava di lumaca presente, ma è al primo posto nell’inci name (prima dell’acqua). Crema molto bella e non formulata al risparmio. Da usare come trattamento notturno.

Crema Notte Antiaging - Prodigius Helix
Crema Notte Antiaging
Eterea
  • Crema Bava Lumaca Bio Snail

Crema viso ad azione antietà, formulata con 66% di Bava di lumaca (con funzione nutriente) Acqua attiva di Bava di Lumaca (con funzione più elasticizzante), aloe, glicerina idratante, olio d’Oliva antiossidante, acido Ialuronico idrolizzato, estratti lenitivi di Malva ed idrolato di Rosa Damascena. Anche questa crema è più adatta all’uso come trattamento serale, data la sua corposità.

Crema Viso Antiage - Snail Secretion 66%
Crema Viso Antiage 
Bio Snail
  • Bio Snail – Crema Corpo

Dello stesso marchio c’è anche la crema in versione corpo ricca di bava di lumaca (al 75%) e di molti altri attivi emollienti, idratanti, antiage e tonificanti: acido ialuronico, caffeina (con azione lipolitica e drenante) glicerina, estratto di Calendula, olio di Argan, olio d’Oliva, olio di Jojoba. Bel prodotto, molto ben fatto e completo: indicato sia per idratare e tonificare la pelle che per ridurre le adiposità localizzate.

Crema Corpo Elasticizzante - Snail Secretion 75%
Crema Corpo Elasticizzante
Bio Snail
  • Siero Bava di Lumaca Pura

Questo siero per il viso di Nuvò è costituito da bava di lumaca pura al 100. Ha proprietà idratanti, protettive, lenitive, purificanti e leggermente liftanti. Può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, da solo oppure prima dell’applicazione della crema. Efficacissimo anche come contorno occhi: in questa zona del viso il siero ha un ottimo effetto levigante. Ha due applicatori in dotazione: contagocce ed erogatore spray per le zone più estese.

Pure Nuvò - Bava di Lumaca Pura
Bava di Lumaca Pura
Nuvò
Avete mai provato una crema a base di bava di lumaca?
Come è stata la vostra esperienza?
Grazie, alla prossima!
Please follow and like me: