Crema viso buon inci: ecco le migliori online e al supermercato per i diversi tipi di pelle e senza ingredienti dannosi.
Finalmente i produttori, dovendo andare incontro alle esigenze del mercato, si sono “ricordati” che gli ingredienti, non il packaging o il profumo, sono l’elemento più importante di una crema!
E finalmente si inizia a tenere nella giusta considerazione la salute umana e quella del pianeta.
Crema viso buon inci: ecco perchè è meglio
Quando abbandoni le creme viso tradizionali ed inizi ad utilizzare una crema viso con buon inci noterai ben presto un incredibile cambiamento nella tua pelle.
E’ come sollevare un velo opprimente sotto il quale si nasconde la tua vera pelle, in tutto il suo splendore!
In caso di pelle mista, grassa o asfittica, la trasformazione è ancora più evidente: la pelle finalmente, libera dalle impurità causate dall’uso di creme con ingredienti non naturali, poco affini alla pelle, pesanti ed occludenti, ritorna in equilibrio, diventa più pulita, luminosa, compatta e giovanile.
Per ottenere questo risultato è molto importante, ovviamente, capire quali siano le creme più adatte al proprio tipo di pelle per non darle ingredienti che non le servono e che possono danneggiarla.
Le creme viso con buon inci sono formulate prevalentemente con sostanze semplici, emollienti efficaci e naturali, estratti vegetali ricchi di principi attivi immediatamente assorbiti dalla pelle e sono prive di ingredienti occludenti come siliconi e petrolati.
Una buona crema non deve contenere nemmeno i parabeni, ingredienti controversi che è meglio evitare.
Ecco una lista di creme viso formulate con ingredienti di qualità.
Per approfondire:
Le migliori creme viso naturali con buon inci
-
Crema viso Bionova
Un valido marchio economico ma di qualità ottima è Bionova. Segnalo la Crema Viso 24h Aloe e Acido Ialuronico, una emulsione leggera e vellutata, adatta alla pelle disidratata e delicata. Contiene succo d’Aloe, olio di Mandorle Dolci, burro di Karitè, olio di Girasole, burro di Cacao, vitamina E ed Acido Ialuronico dalle proprietà umettanti. Lascia la pelle soffice e liscia, senza ungerla. L’inci è buono, ovviamente!
-
Crema viso Antos
Low cost la Crema Idratante di Antos, nota azienda cosmetica italiana. E’ ricca di oli vegetali nutrienti ed elasticizzanti: olio di Macadamia, Albicocca, Jojoba ed estratti addolcenti e lenitivi (Calendula, Camomilla, Tiglio) e vitamina E. Ha proprietà idratanti e rassodanti ed è indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare quella secca e sensibile. Può essere usata sia come crema da giorno che come trattamento notturno. Ottima anche come base trucco. Inci perfetto!
-
Crema viso Neve Cosmetics
Un brand conosciutissimo per il make up minerale: Neve Cosmetics! La Crema Eterea è adatta a pelli miste e giovani con tendenza alle impurità. Formulata con pochi ingredienti semplici, come si addice ad una crema che nasce per essere leggera: Olio di Riso addolcente, Acido Fitico, dalle proprietà sebo-normalizzanti ed elasticizzanti, olio di Jojoba emolliente a rapido assorbimento, allantoina con effetto idratante e levigante e un spf. E’ portabile in tutte le stagioni ed anche come base trucco in estate. Ottimo il prezzo!
-
Crema viso La Saponaria
Mirtilla di La Saponaria è la crema ideale per la pelle secca e sensibile, con tendenza alla couperose. Idratante e lenitiva, è formulata con idrolato di Mirtillo Nero, dalle proprietà anti-radicali liberi e anti-arrossamento, emollienti di pregio (burro di Karitè, olio d’Oliva, olio di Argan, olio di Macadamia, olio di Jojoba, olio di Baobab) amido di riso lenitivo e decongestionante, acido Ialuronico che idrata in profondità e vitamina E antiossidante. L’ inci è ottimo, un vero gioiellino!
-
Crema viso Fitocose
Per pelle normale/secca, la Crema alle Ceramidi di Fitocose, che conosco molto bene, è un “jolly” da usare in qualsiasi stagione. E’ una crema ristrutturante adatta alla pelle inaridita e sciupata. Si assorbe bene e non unge. Le ceramidi (ingredienti pregiati e piuttosto costosi) sono il ‘cemento’ della nostra pelle. Una crema con buon inci da utilizzare soprattutto come trattamento notturno. Un altro gioiellino di questo marchio da non perdere assolutamente.
-
Crema viso Nature’s
Indicata per pelle normale e mista, la Crema Viso di Nature’s, della celebre linea all’acqua unicellulare di Kiwi, è un prodotto leggero, dal finish idratante e asciutto. Formulata con estratti di Kiwi, burro di Karitè, olio di Mandorle Dolci, olio di Oliva, vitamina E, acido Ialuronico (in 2 forme) e le ottime ceramidi. Di pronto assorbimento, lascia la pelle liscia e ben nutrita. Formulazione veramente professionale. Profumo agrumato!
-
Crema Viso Biofficina Toscana
-
Crema Viso Italchile
Specifica per le pelli secche, fragili e mature, la Crema Antiage Ultra Dolce di Italchile è ricca di olio di Rosa Mosqueta, tratto distintivo di questo marchio che ricorda il nome dell’originale Rosa Mosqueta del Cile. Dalla texture ricca e nutriente, è formulata con ingredienti semplici e naturali: oltre all’eccezionale olio di Rosa Mosqueta, ricco di grassi insaturi, preziosi per la pelle, contiene oli di Onagra (Enotera Biennis), Jojoba e Karitè, estratti lenitivi di Margherita Blu e Bisabololo, idrolati di Elicriso e Ribes Nero (rigeneranti e antinfiammatori), acido Ialuronico, che idrata in profondità. Un prodotto di alta qualità!
-
Crema viso Verdesativa
Indicata per la pelle matura, la Crema Viso Bioattiva Antiage di Verdesativa è fatta ad arte: oltre all’ olio di Canapa Sativa, ricco di acidi grassi essenziali Omega 3 Omega 6, contiene vitis vinifera, aloe barbadensis, polisaccaridi, polisaccaridi da ceratonia siliqua, squalane, bisabololo, attivi emollienti, protettivi e rassodanti, preziosi per mantenere la pelle giovane ed idratata. E’ una delle migliori creme antirughe con buon inci. Amo Verdesativa ed amo l’olio di Canapa! Leggi la recensione della crema di Verdesativa.
-
Crema viso Alkemilla
Per pelle matura, con rughe e macchie è stata studiata la Crema viso al 12% di acido glicolico di Alkemilla. L’acido glicolico purifica la pelle, esfoliandola, ed aiuta a regolarizzare la produzione di sebo, ma è adatto anche a schiarire le macchie ed idratare a fondo la pelle, con azione antiage. La crema ha un finish asciutto e va usata preferibilmente di sera. Leggi la recensione della crema di Alkemilla.
-
Crema viso Bioearth
La Crema Viso 79% di Bava di Lumaca di Bioearth è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle miste e grasse, perchè non unge, idrata a fondo e lascia pelle asciutta e setosa. La bava di lumaca contiene una piccola quantità di acido glicolico ed altre sostanze rigeneranti, cicatrizzanti e leviganti. Ottima come trattamento esfoliante anche nella bella stagione, perchè è delicata. Leggi la recensione della crema di Bioearth. Esistono anche le versioni Crema ricca ed il Siero.
Creme viso con buon inci al supermercato
-
Creme viso buon inci Omnia Botanica
Omnia Botanica offre una discreta gamma di cosmetici carini ed economici. Ad eccezione della linea “Aloessence”, i prodotti hanno buoni inci ed ingredienti biologici. Segnalo in particolare: la Crema viso Lenitiva alla Viola e Liquirizia che provai tempo fa e che mi piacque e quella al Burro di Karitè. I prezzi sono accessibili.
-
Creme viso buon inci I Provenzali
Anche I Provenzali, di recente, hanno sfornato una crema viso con buon inci: è della linea Bio alla Rosa Mosqueta ed è la Crema viso 24 h idratante, adatta un pò a tutti i tipi di pelle. E’ un prodotto che vorrei provare prossimamente. Anche questa marca è facilmente reperibile nelle profumerie, tipo Acqua e Sapone e Tigotà.
Segnalo anche i marchi, reperibili in supermercato, discount (Lidl) e profumerie (Acqua e Sapone e Tigotà):
- Omia Laboratoires
- Delidea
- Bionova
- Equilibra linea bio
- Botanika
- Viviverde Coop
- Naturaline Conad
- Naturaverde bio
- So’ Bio etic.
Hai trovato la tua crema viso preferita con buon inci?
Segnalatele nei commenti, grazie!
Altri prodotti con buon inci:
Ma quali sono le creme riequilibranti? Grazie
Ciao Elena, che intendi per “riequilibranti”?
1.5
Io conosco la crema della bio philosophy: crema viso idratante & protettiva con aloe vera bio, non sembra male, é una nuova gamma gamma di prodotti BIO del tigotá e viene sui 12 euro circa. Tu che ne pensi? Io non so leggere l’INCI
Ciao Noemi, ho adocchiato anch’io la linea al Tigotà, i prodotti sono certificati Cosmos, quindi sicuramente sono ok dal punto di vista dell’inci. Sulla formulazione di questa crema non so dirti nulla, però, perchè non trovo l’inci in rete. Provala 😉
Ciao. Conoscete la linea Jowae? Com’è come inci?
Paola, Jowae non è un marchio bio, ciao!
0.5
Ciao! Che bell’articolo! Io ho appena preso il trattamento intensivo riparatore viso -antirughe idratante- del marchio L’Erboristica di Athena; sono molto curiosa di provarlo!
Per caso puoi consigliarmi una buona crema da giorno per pelli mature (65 anni) che abbia buon INCI e spf?
Ciao, io sceglierei questa
Grazie, Pauline! Gentilissima!