Crema viso per pelle mista: ecco 7 cosmetici top rigorosamente naturali per riequilibrare ed opacizzare la pelle mista ed impura!

La pelle mista è abbastanza difficile da trattare: ha bisogno di idratazione ma anche di attivi sebo-normalizzanti ed opacizzanti per la zona a T, che tende ad essere lucida ed a volte impura.

La situazione si complica se, come spesso accade, la pelle mista è anche sensibile.

Se hai bisogno di una crema viso per pelle mista, ti segnalo questi 7 prodotti che ho scelto con attenzione, dopo aver esaminato con attenzione gli ingredienti: dai un’occhiata!

Come Avere Una Bella Pelle

Crema viso pelle mista: 7 con ingredienti naturali

Queste creme viso per pelle mista ed impura sono emulsioni fluide e leggere, con ingredienti riequilibranti e dermo-purificanti, ma anche idratanti e lenitivi.

Scegli quella più adatta al tuo specifico problema!

  • Crema viso purificante pelle mista

E’ ricchissima di principi attivi adatti alle pelli miste ed impure la Crema Viso Purificante di Tea Natura E’ formulata con estratti naturali di Bardana, Alloro, Camomilla, Cannella, Rosmarino, dalle proprietà purificanti ed astringenti. Contiene emollienti naturali come il burro di Karitè, l’olio di Soja e l’olio di Vinaccioli, antiossidante. Il pantenolo rende la pelle liscia e idratata, mentre il complesso oligo-minerale Zinco, Rame, Magnesio ha un effetto rigenerante. E’ una crema completa ed efficace, adatta sia per lenire che per normalizzare la pelle mista. Leggi la recensione della crema purificante di Tea Natura.

Crema Viso Purificante Pelle Mista
Crema Viso Purificante Pelle Mista
Tea Natura
  • Crema viso pelle mista e sensibile

Una vera campionessa nel riequilibrare la pelle mista ed al tempo stesso sensibile è la Crema Viso Melissa di La Saponaria! La sua ricetta è una sinergia di ingredienti purificanti, idratanti e antiossidanti: contiene idrolato di Melissa, dalle proprietà sebo-equilibranti e lenitive, amido di Riso, opacizzante, un mix di oli vegetali leggeri (Riso, Argan, Oliva, Albicocca), acido Ialuronico che idrata in profondità ed estratto di Tamarindo, dalle proprietà altamente antiossidanti. Una crema bella e funzionale, da provare subito!

Crema Viso Melissa
Crema Viso Melissa
La Saponaria
  • Crema idratante pelle mista

Prodotto assolutamente originale ed innovativo la Crema Delicata Riequilibrante di Officina Naturae! Leggera e rinfrescante, grazie alla presenza degli estratti di Aloe, Camomilla e Cetriolo ma anche idratante, grazie all’olio di Jojoba e alla sinergia di oli attivati (Borragine, Mandorla, Oliva e Lino) ed alle proprietà elasticizzanti del burro di Karitè. Ciò che contraddistingue la crema è l’inserimento di prebiotici che normalizzano la micro-flora della pelle. Vale sicuramente una prova.

Crema Delicata Riequilibrante
Crema Delicata Riequilibrante
Officina Naturae
  •  Crema viso pelle matura e mista

La Crema ai Fitosomi di Ginseng di Fitocose è stata una delle mie creme preferite, quando avevo la pelle mista. E’ destinata alla pelle mista, ma svolge anche un’azione antirughe ed è quindi adatta per la pelle matura. Idrata tantissimo ed a fondo senza ungere. Un risultato che ottiene grazie ad oli e grassi leggeri e non occlusivi come lo squalane e l’olio di Girasole e ad una formulazione che nel suo complesso riesce ad essere asciutta. A dare una marcia in più all’azione antirughe gli estratti di Ginseng e Centella asiatica che regalano tono e fermezza alla pelle. Contiene anche fosfolipidi e tocoferolo (vitamina E). Perfetta sia come trattamento notturno che come base trucco!

 

Crema Antirughe ai Fitosomi di Ginseng
Crema ai Fitosomi di Ginseng
Fitocose
  •  Crema viso pelle mista/grassa

Se il tuo principale problema è, oltre alla pelle mista, la lucidità nella zona a T puoi provare la Crema Siero Mattificante Purify di Setarè, marchio cosmetico ayurvedico. E’ formulata con attivi mirati ad azione purificante, astringente e antinfiammatoria (Violetta, Altea, Epilobio, Sysimbrium, Lentisco e Frassino da Manna) insieme ad oli di pregio come l’olio d’Oliva, di Sesamo e di Mais. Contiene anche acido ialuronico e sostanze assorbenti. Il corpo della formulazione è piuttosto leggero e studiato per opacizzare la pelle mista e oleosa. Bella, perchè regala un effetto matt senza seccare la pelle.

 

Purify - Crema Siero Mattificante
Purify – Crema Siero Mattificante
Setarè
  •  Crema viso esfoliante

L’acido glicolico esfolia, purifica ed idrata a fondo la pelle mista, soprattutto se segnata da macchie di acne e brufoli. Puoi ottenere questo risultato con la Crema Viso 12% di Alkemilla, formulata con acido glicolico al 12% ed ingredienti emollienti e lenitivi come Girasole, Lino, Aloe e Mandorla. La caffeina presente, inoltre, stimola il micro-circolo. Usata di sera, insistendo soprattutto nella zona a T, aiuta a regolarizzare la produzione di sebo. Adatta anche alla pelle asfittica.

Glycolica - Crema Viso 12%
Glycolica – Crema Viso 12%
Alkemilla
  •  Crema uomo per pelle mista

La Crema viso Note Legnose di Biofficina Toscana è studiata appositamente per la pelle maschile normale o mista. E’ una emulsione idratante e purificante, formulata con burro di Karitè, olio di Oliva, vitamine C, B, E ed estratti di Elicriso toscano, Calendula, Malva e Passiflora. Un prodotto emolliente, che lascia la pelle morbida e levigata, anche grazie alla presenza di Urea. Profumo intenso, tipicamente maschile, molto gradevole.

Crema Viso Note Legnose
Crema Viso Note Legnose
Biofficina Toscana
Per approfondire:
Conosci altre creme viso per pelle mista?
Aspetto i tuoi suggerimenti, alla prossima!
Please follow and like me: