Crema viso per pelle mista con buon INCI: ti suggerisco 7 prodotti top rigorosamente eco bio per idratare la pelle mista senza appesantirla!

Ha bisogno di idratazione ma anche di attivi sebo-normalizzanti ed opacizzanti per la zona a T, che tende ad essere lucida ed a volte impura.

Inoltre, spesso la pelle mista è anche sensibile!

Ti suggerisco queste 7 creme viso per pelle mista ed impura.

Sono emulsioni fluide e leggere, con ingredienti idratanti e dermo-purificanti, ma anche lenitivi.

Tutte rigorosamente ecobio.

Come Avere Una Bella Pelle

7 creme viso per pelle mista con buon inci

  • Crema per pelle mista e disidratata

Crema viso ben equilibrata, con funzioni sia sebo-equilibranti che antiage e lenitive. L’olio di Argan e l’olio di Oliva sono grassi abbastanza leggeri, ma con una buona azione idratante. L’emolliente principale qui è l’ethylhexyl palmitate, che è piuttosto asciutto. C’è un bell’umettante (sodium pca) che conferisce alla crema un’azione idratante. Ci sono anche Aloe e Avena lenitivi. Bella la presenza, subito dopo l’acqua, di estratto di fiori di Arancio amaro, che è al tempo stesso un antisettico e antiage. (e costa di più dell’acqua!). 

Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan
Crema Viso Aloe Vera e Argan
La Saponaria
  •  Crema per pelle mista antirughe

Questa è stata una delle mie creme preferite, un prodotto speciale e particolarmente indicato per la pelle del viso mista. E’ infatti destinata alla cute mista, ma svolge anche un’azione antirughe! Idrata tantissimo ed a fondo senza ungere. Un risultato ottenuto grazie ad oli e grassi leggeri e non occlusivi come lo squalane e l’olio di girasole e ad una formulazione che nel suo complesso riesce ad essere asciutta, grazie anche alla presenza della glicerina in alto. A dare una marcia in più all’azione antirughe c’è il Ginseng che regala tono e fermezza alla pelle. Contiene anche fosfolipidi e tocoferolo (vitamina E). Come trattamento notturno è perfetta, ma anche come base trucco, sempre nella stagione fredda. Da provare!

 

Crema Antirughe ai Fitosomi di Ginseng
Crema ai Fitosomi di Ginseng
Fitocose
  •  Crema viso pelle mista e grassa

Dalla texture leggera, questa crema di Amaflora (la stessa azienda produttrice di Delidea), è un idratante in crema-gel, non grasso. Formulato con oli leggeri ed estratti di attivi purificanti, astringenti e rinfrescanti, come la Mela bio e i Fiori di Limone. E’ la crema da giorno ideale per la pelle mista e grassa, perchè regolarizza l’eccesso di sebo e aiuta la pelle a reggere il make up per tutto il giorno. Ottima crema economica.

 

Crema Gel Viso
Crema Gel Viso
Amaflora
  • Crema mattificante per pelle mista

Numerosi attivi purificanti, astringenti e antinfiammatori (Violetta, Altea, Sysimbrium, Lentisco e Frassino da Manna) insieme ad oli di pregio come l’olio d’Oliva e di Mais e acido ialuronico, emollienti e antiage, compongono questa Crema Siero effetto Mat, Purify, di Setarè. Il corpo della formulazione è piuttosto leggero e studiato per opacizzare la pelle mista e lucida. Bellina, perchè opacizza senza seccare e stressare la pelle.

Purify - Crema Siero Mattificante
Purify – Crema Siero Mattificante
Setarè
  • Crema pelle mista e sensibile

Di questa crema mi ha colpito l’ottimo inci name e la grande quantità di attivi purificanti, astringenti, adatti alle pelli miste, ma anche lenitivi, se la pelle è anche sensibile. E’ a base di bardana, alloro e camomilla. Contiene oli e grassi leggeri e buoni come il burro di Karitè e l’olio di Vinaccioli. E’ una crema completa ed efficace, adatta sia per lenire che per normalizzare. Leggi la recensione della crema purificante di Tea Natura.

Crema Viso Purificante Pelle Mista
Crema Viso Purificante
Tea Natura
  •  Crema viso esfoliante

L’acido glicolico esfolia, purifica ed idrata a fondo la pelle mista, con macchie di acne e brufoli. Inoltre aiuta a regolarizzare la produzione di sebo. Da usare soprattutto nella zona a T. Questa crema viso è formulata con acido glicolico al 12% ed ingredienti emollienti e lenitivi come Girasole, Lino, Aloe e Mandorla. La caffeina presente stimola, inoltre, il micro-circolo. Per pelle mista o asfittica.

Glycolica - Crema Viso 12%
Glycolica – Crema Viso 12%
Alkemilla
  •  Crema uomo per pelle mista

La crema viso Note Legnose di Biofficina Toscana è studiata appositamente per la pelle maschile normale o mista. E’ una crema idratante e purificante, formulata con burro di Karitè, olio di Oliva, vitamine C, B, E ed estratti di Elicriso toscano, Calendula, Malva e Passiflora. Un prodotto emolliente, che lascia la pelle morbida e levigata, anche grazie alla presenza di urea. Profumo intenso, tipicamente maschile.

Crema Viso Note Legnose
Crema Viso Note Legnose
Biofficina Toscana
Conosci altre creme viso per pelle mista con buon inci?
Aspetto i tuoi suggerimenti, alla prossima!
Please follow and like me: