Crema viso per pelle secca: ecco 7 prodotti naturali realmente idratanti, formulati con oli e burri vegetali, ideali per mantenere giovane e sana la pelle!

Tra le sostanze naturali più funzionali, in questo caso:

Anche l’acido glicolico è indicato per la pelle secca, perchè idrata in profondità e stimola la produzione di elastina e collagene.

E fondamentale mantenere la pelle secca ben idratata, in quanto è quella più predisposta all’invecchiamento cutaneo precoce.

Crema viso per pelle secca con buon inci

Ecco alcuni prodotti utili per la cute del viso secca e normale/secca:

  • Crema viso Shorea

Questa è una crema per pelli secche, ma leggera e scorrevole, di veloce assorbenza. E’ formulata con burro di Shorea, burro di Karitè, aloe, Acido Ialuronico, olio di Girasole. E’ perfetta per le pelli normali/secche, anche nella stagione estiva. Non unge.

Crema alla Shorea
Crema alla Shorea
Fitocose
  • Crema pelle secca Argan

Crema corposa e nutriente per pelle secca. Con tanti attivi funzionali per ammorbidire e nutrire le pelli disidratate: olio d’argan, extravergine di oliva, burro di karitè. Contiene acqua distillata di Hamamelis (decongestionante) ed estratti lenitivi ed adatti a stimolare il microcircolo come la Camomilla, il Cipresso, l’Achillea. Molto ben fatta.

Crema Viso Nutriente Rigenerante
Crema Viso Nutriente
La Saponaria
  • Crema viso all’Aloe

Consiglio spesso i prodotti di Bjobi perchè hanno inci semplici e buon rapporto qualità/prezzo. Questa cremina l’ho provata e mi è piaciuta molto. E’ di media consistenza, idrata e nutre bene, senza ungere eccessivamente nemmeno la mia pelle mista (l’ho usata sulle zone secche). Va bene per pelli normali con tendenza al secco. E’ a base di olio d’oliva, estratto di fiordaliso, aloe, estratto di pesca e vitamina E.

Viso - Crema Viso Pelle Normale e Secca
Crema Pelle Normale e Secca
Bjobj
  • Crema addolcente Calendula

Ecco un altro marchio che mi piace molto. Questa è indicata per le pelli secche ed arrossate con tendenza alla ipersensibilità e couperose. E’ infatti formulata con la malva (emolliente e lenitiva), calendula, altea ed elicriso, con potere sfiammante ed antinfiammatorio. Ottima anche la presenza di burro di karitè, olio di mandorle dolci e di soia. Contiene, poi, uno speciale fito-composto adatto per riequilibrare le pelli secche.

Crema Viso Idratante Pelle Secca
Crema Idratante Pelle Secca
Tea Natura
  • Crema per pelle secca Jojoba

Questa crema è ricca di attivi di genere diverso, in particolare di olio di Jojoba, che penetra molto bene nella pelle, veicolando con se’ anche gli altri attivi: olio di Mandorle Dolci, di Albicocca, idrolati di salvia sclarea e iris, oleolito di lavanda, burro di karite’, gel d’aloe, oli essenziali di arancio e ylang ylang, rimedi floreali di sweet chestnut, mandorla e iris. Ottima per le pelli normali-secche.

Crema Viso Jojoba
Crema Viso Jojoba
Remedia Erbe
  • Crema idratante Acido Glicolico

L’acido glicolico esfolia la pelle, rinnovandola ed idratandola a fondo e stimolando la produzione di collagene ed elastina. La crema al 12% di Alkemilla contiene squalano emolliente e caffeina stimolante del micro-circolo. E’ formulata con estratti di Girasole, Lino, Aloe e Mandorla, ad azione protettiva e lenitiva. Ottima per pelle secca, matura e con macchie.

Glycolica - Crema Viso 12%
Glycolica – Crema Viso 12%
Alkemilla
  • Crema viso Fiori d’Arancio

Un’altra crema buonissima per la pelle secca è quella di Mater Natura ai Fiori d’Arancio. Formulata con un mix di attivi specifici per la pelle secca e matura: olio di Avocado, di Ricino, estratti di Fiori d’arancio, Rosa canina, Malva sylvestris, Meliloto, Avena e Crusca di Riso. Ottima per pelle secca e matura Leggi la recensione della crema di Mater Natura.

Crema Viso Idratante ai Fiori D'arancio
Crema ai Fiori D’arancio
Mater Natura
Da leggere: creme antiage
Queste sono le migliori creme viso per pelle secca che posso consigliare.
vete altri suggerimenti e proposte?

Grazie, alla prossima!

Come avere una bella pelle

Please follow and like me: