Crema viso per pelle secca: ecco 7 prodotti naturali realmente idratanti, formulati con oli e burri vegetali, ideali per mantenere giovane e sana la pelle!

Ho già illustrato nell’articolo sulla pelle secca, le caratteristiche di questa di tipologia di epidermide, molto delicata e non sempre facile da trattare.

In breve, si tratta di un tipo di pelle carente di acqua, lipidi oppure entrambe queste sostanze.

Va, quindi, trattata con molta attenzione, scegliendo prodotti altamente nutrienti ed emollienti, ma anche lenitivi, in quanto la pelle secca tende ad irritarsi e a diventare facilmente sensibile.

Per quanto riguarda la crema viso, scegli la formulazione più adatta al tuo tipo specifico di pelle secca.

Preferisci emulsioni corpose e super idratanti, formulate con ingredienti naturali e funzionali, come ad esempio:

Anche l’acido glicolico è indicato per la pelle secca, perchè idrata in profondità e stimola la produzione di elastina e collagene.

E fondamentale mantenere la pelle secca ben idratata, in quanto è quella più predisposta all’invecchiamento cutaneo precoce!

Come Avere Una Bella Pelle

Crema viso per pelle secca: le più efficaci

Ecco una selezione di creme per pelle secca veramente funzionali!

  • Crema pelle secca e disidratata

La crema alla Shorea di Fitocose è destinata alle pelli secche e molto secche, specialmente se carenti d’acqua (disidratate). E’ una emulsione corposa ma scorrevole e di veloce assorbenza. E’ formulata con burro di Shorea, burro di Karitè, aloe, Acido Ialuronico, olio di Girasole. E’ perfetta in tutte le stagioni, anche quella estiva. Non unge e non contiene ingredienti comedogenici. Rigorosamente bio.

Crema alla Shorea
Crema alla Shorea
Fitocose
  • Crema viso pelle secca e matura

Un’altra crema buonissima per la pelle secca è quella di Mater Natura ai Fiori d’Arancio. Formulata con un mix di attivi specifici per la pelle secca e matura: olio di Avocado, di Ricino, estratti di Fiori d’arancio, Rosa canina, Malva sylvestris, Meliloto, Avena e Crusca di Riso. Ottima per pelle secca che tradisce i primi segni dell’età. Leggi la recensione della crema di Mater Natura.

 

Crema Viso Idratante ai Fiori D'arancio
Crema Viso Idratante ai Fiori D’arancio
Mater Natura
  • Crema viso pelle secca e sensibile

Crema viso dedicata alla pelle secca e sensibile, la Crema viso Sens di Bioearth appartiene alla linea Aloe Base Sensitive, dedicata appunto alle pelli secche e sensibili. Formulata con un mix di emollienti molto efficaci, glicerina, succo d’Aloe, oli di Mandorle Dolci, Jojoba e Vinaccioli, estratto di Malva, dalla nota azione lenitiva, Elicriso e Zanthoxylum, pianta dal potere dis-arrossante. La crema è veramente molto efficace, come quella contro la couperose, della stessa linea, che ho provato. Merita sicuramente una prova!

 

Crema Sens - Pelle Secca e Sensibile - Aloe Base Sensitive
Crema Sens – Pelle Secca e Sensibile
BioEarth
  • Crema per pelle secca (economica)

Crema idratante per il viso di Neve Cosmetics, marchio molto noto per il make minerale, per la qualità dei suoi prodotti ed i prezzi molto convenienti. La Crema Esotica ha ingredienti belli e funzionali per la pelle secca: oli vegetali (Riso, Macadamia, Girasole, Bacche di Acai, Burro di Karitè), vitamina E. Contiene anche filtri solari.

Crema Esotica
Crema Esotica
Neve Cosmetics
  • Crema pelle secca e arrossata

Ecco un altro marchio che mi piace molto. Questa è indicata per le pelli secche ed arrossate con tendenza alla ipersensibilità e couperose. E’ infatti formulata con la Malva (emolliente e lenitiva), Calendula, Altea ed Elicriso, con potere sfiammante ed antinfiammatorio. Ottima anche la presenza di Burro di Karitè, olio di Mandorle dolci e di Soia. Contiene, poi, uno speciale fito-composto adatto per riequilibrare le pelli secche.

Crema Viso Idratante Pelle Secca
Crema Viso Idratante Pelle Secca
Tea Natura
  • Crema nutriente pelle secca

Crema corposa e nutriente per pelle secca e sensibile. Con tanti attivi funzionali per ammorbidire e nutrire le pelli alipidiche: olio d’Argan, extravergine di Oliva, burro di Karitè. La Crema Nutriente La Saponaria Contiene acqua distillata di Hamamelis (decongestionante) ed estratti lenitivi ed adatti a stimolare il micro-circolo come la Camomilla, il Cipresso, l’Achillea. Molto ben fatta.

 

Crema Viso Nutriente Rigenerante
Crema Viso Nutriente Rigenerante
La Saponaria
Scopri anche:
MIRTILLA, la crema nutriente e vellutante!
  • Crema viso pelle normale/secca

Consiglio spesso i prodotti di Bjobi perchè hanno inci semplici e buon rapporto qualità/prezzo. Questa cremina l’ho provata e mi è piaciuta molto. E’ di media consistenza, idrata e nutre bene, senza ungere eccessivamente nemmeno la mia pelle mista (l’ho usata sulle zone secche). Va bene per pelli normali con tendenza al secco. E’ a base di olio d’Oliva, estratto di Fiordaliso, Aloe, estratto di Pesca e vitamina E.

Viso - Crema Viso Pelle Normale e Secca
 Crema Viso Pelle Normale e Secca
Bjobj
Queste sono le migliori creme viso per pelle secca che posso consigliare.
Hai altri suggerimenti e proposte?

Grazie, alla prossima!

Come Avere Una Bella Pelle

Please follow and like me: