Crema viso per pelle sensibile: sceglila con ingredienti lenitivi e idratanti per trattare questo tipo di pelle che si presenta arrossata e irritata.

Controlla sempre l’inci prima di acquistarla e verifica che siano presenti sostanze naturali e certificazione biologica.

Come scegliere una crema viso per pelle sensibile

E’ importante che la crema viso per pelle sensibile sia formulata in modo semplice e che non abbia una texture pesante.

Preferisci prodotti senza siliconi e petrolati, che la occludono, rendendola ancora più reattiva.

Scegli creme che contengono estratti naturali indicati per la pelle sensibile.

Tra i più indicati:

  • Aloe
  • Escina
  • Liquirizia
  • Mirtillo
  • Vite Rossa
  • Ippocastano
  • Rusco
  • Camomilla
  • Elicriso
  • Bisabololo

Tra gli emollienti più adatti ci sono gli oli vegetali naturali, come:

  • Mandorle Dolci (da evitare in caso di pelle mista/grassa)
  • Burro di Karitè
  • Germe di Grano
  • Oliva
  • Rosa Mosqueta
  • Canapa.

Sono tutte sostanze che riequilibrano le pelli più delicate, rendendole più resistenti agli insulti ambientali.

La pelle sensibile è, nella maggior parte dei casi secca e disidratata, ma può essere anche mista/grassa e reattiva.

Per questo, è fondamentale scegliere la formulazione più adatta alle tue esigenze: ecco alcune idee!

Come Avere Una Bella Pelle

Creme viso pelle sensibile bio e con buon inci

  • Crema viso pelle sensibile e mista

Ha una texture leggera e delicata, ideale per la pelle sensibile e mista, la Crema Viso Aloe Vera e Argan di La Saponaria. E’ formulata con ingredienti particolarmente adatti per questo tipo di pelle così difficile da trattare: l’Aloe, infatti, lenisce perfettamente senza sovraccaricare la pelle, mentre l’Argan è un olio antiossidante dal tocco asciutto. Contiene anche idrolato di Arancio Amaro, olio d’Oliva, allantoina che rende la pelle bella liscia e la vitamina E antiossidante. Mi piace molto!

Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan
Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan
La Saponaria
Per approfondire: creme viso pelle mista
  • Crema viso pelle sensibile e reattiva

Oltre ad essere sensibile, la pelle può essere spesso anche reattiva, cioè predisposta alle reazioni allergiche. Per questo motivo è fondamentale scegliere una crema viso specifica, con ingredienti ben tollerati e anallergici. La Crema Idratante per Pelle Reattiva di Fitocose è, infatti, concepita in maniera semplicissima e “basic”, con ingredienti noti per essere sicuri anche su questo tipo di epidermide: glicerina, burro di Karitè, olio di Girasole, acido Glicirretico (da Liquirizia) e acido Ialuronico. E’ priva di profumi e oli essenziali.

Crema Idratante per Pelle Reattiva
Crema Idratante per Pelle Reattiva
Fitocose
  • Crema viso pelle sensibile e secca

Della Crema Elicrisia Sensity di Italchile ho provato un sample e posso dire che ha una texture veramente piacevolissima (è una sorta di mousse). E’ la crema perfetta per la pelle sensibile e secca. Contiene, infatti, tanti oli vegetali nutrienti e antiossidanti (Mosqueta, Jojoba, Albicocca, Karitè) e numerosi ingredienti lenitivi e vaso-protettori (idrolato di Elicriso, Bisabololo, Aloe Vera, Camomilla, Vite Rossa e Ribes Nero). Pelle da subito più lenita e idratata.

Crema Elicrisia Sensity - 50 ml
Crema Elicrisia Sensity
Italchile
Per approfondire: crema viso pelle secca
  •  Crema viso pelle sensibile arrossata

Come tutte le creme viso di Bjobi, ha una texture vellutata ma un finish piuttosto asciutto. La Crema Viso per pelle arrossata al Mirtillo è una crema “light”, non untuosa, formulata con gli ingredienti giusti per la pelle sensibile e sofferente di fragilità capillare: burro di Karitè, olio di Germe di Grano, succo di Mirtillo, olio di Argan, vitamina E e gamma orizanolo, un filtro solare naturale. Leggi la recensione della crema di Bjobj.

Crema Viso Pelle Arrossata Mirtillo
Crema Viso Pelle Arrossata Mirtillo
Bjobj
Per approfondire: pelle arrossata
  •  Crema pelle sensibile con couperose

Intensamente idratante e super rinfrescante, ideale per pelli sensibili e con couperose, la Crema C3 Della linea Aloe Base Sensitive di Bioearth è formulata con Aloe, estratti di Tiglio, Camomilla, Elicriso ed oli vegetali addolcenti ed antiossidanti, come l’olio di Mandorle Dolci e l’olio di Vinaccioli. E’ un prodotto veramente curativo, con un potente effetto schiarente. Contiene un ingrediente brevettato ad azione lenitiva, molto efficace, lo Zanthalene. Leggi la recensione.

Crema C3 - Pelle Sensibile - Aloe Base Sensitive
Crema C3 – Pelle Sensibile
BioEarth
Per approfondire: capillari fragili
  •  Crema pelle sensibile con rughe

La Crema Viso Pelli Sensibili di Bema Cosmetici è formulata appositamente per la pelle delicata e matura con rughe. Contiene emollienti di pregio (oli di Soja, Germe di Riso, Oliva, Mandorle Dolci, fosfolipidi) e ingredienti mirati per lenire la pelle sensibile e problematica, come gli estratti di Ribes Nero, Ippocastano ed Escina, ottimi come vaso-protettori, con attività antinfiammatoria, estratto di Porfirio, filtro solare naturale, Liquirizia, Aloe e Camomilla con effetto schiarente ed astringente. Una formula di livello professionale.

Viso - Crema Eco Bio Pelli Sensibili
Crema Eco Bio Pelli Sensibili
Bema Cosmetici
Per approfondire: creme antirughe efficaci
  •  Crema pelle sensibile corpo

Semplice e carinissima la Crema al Riso di Beltàbios dedicata alla pelle sensibile di tutto il corpo, adatta anche per il viso. Essenziale ma con gli ingredienti adatti per coccolare questo tipo di pelle: estratto di Riso, burro di Cacao, olio di Jojoba e Riso, gamma orizanolo protettivo e tocoferolo (vitamina E). Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Crema Corpo Riso
Crema Corpo Riso
Beltàbios
 Che ne pensi di questa lista di creme viso per la pelle sensibile?
Ti aspetto nei commenti, alla prossima!
Please follow and like me: