Crema viso per pelle sensibile: sceglila con ingredienti lenitivi e idratanti per calmare questo tipo di pelle arrossata e irritata. Ecco 7 prodotti naturali!

E’ importante che siano formulati con sostanze naturali ed ecobio, senza siliconi e petrolati, che soffocano la pelle, rendendola ancora più indifesa.

Le creme a base di ingredienti naturali adeguati per la pelle sensibile, invece, la riequilibrano e la rendono più resistente agli insulti ambientali.

Ecco una lista di creme viso ecobio adatte per ogni esigenza.

Come avere una bella pelle

Creme viso per pelle sensibile con buon inci

  • Crema gel Calendula e Aloe Flora

Questa è una crema molto carina in gel, senza grassi. Essenziale, ma con gli attivi giusti: aloe in grande quantità, calendula ed oli essenziali dall’azione calmante. Piuttosto leggera, adatta anche a pelle mista e grassa.

Crema Gel - Calendula e Aloe
Crema Gel – Calendula e Aloe
Flora
  •  Crema pelle delicata e arrossata Bjobj

E’ una crema leggera, non untuosa, formulata con gli ingredienti giusti per la pelle sensibile e arrossata: burro di Karitè, olio di Germe di Grano, succo di Mirtillo, olio di Argan, vitamina E. Leggi la recensione della crema di Bjobj.

Edit: sono stati modificati nome e packaging. L’inci name è lievemente diverso.

Crema Viso Pelle Arrossata Mirtillo
Crema Viso Pelle Arrossata Mirtillo
Bjobj
  •  Crema Azulene Fitocose

Questa crema l’ho utilizzata ed è un esempio illuminante di come dovrebbe essere una crema per pelle sensibile. Ottima percentuale d’aloe (altamente lenitivo), emollienti di pregio come il burro di karitè e l’olio di girasole e molti attivi utili come la liquirizia, il bisabololo, l’acqua di camomilla e l’Azulene che deriva dall’olio essenziale di camomilla e che conferisce alla crema un irresistibile color blu “puffo”.  E’ mediamente corposa ma non unta.

Crema all'Azulene
Crema all’Azulene
Fitocose
  •  Crema Elicrisia Sensity Italchile

Di questa ho provato un campioncino ed è una crema dalla texture piacevolissima (una sorta di mousse). Per la mia pelle mista è risultata un pò grassa, quindi la consiglio a quelle secche o eventualmente solo sulle zone secche (o a pelli miste con prevalenza secca). Ci sono tanti oli vegetali (Mosqueta, Jojoba, Albicocca, Karitè) e tanti lenitivi e pro- circolazione (Elicriso, Bisabololo, Aloe Vera, Camomilla, Vite Rossa e di Ribes Nero).

Crema Elicrisia Sensity - 50 ml
Crema Elicrisia Sensity
Italchile
  •  Crema viso C3 Bioearth

Crema viso rinfrescante e lenitiva, ideale per pelli sensibili, arrossate e con couperose. Della linea Aloe Base Sensitive, contiene Aloe, estratti di Tiglio, Camomilla, Elicriso ed oli vegetali addolcenti ed antiossidanti, come l’olio di Mandorle Dolci e l’olio di Vinaccioli, questa crema ha un potente effetto nutriente e schiarente. Contiene un ingrediente brevettato ad azione lenitiva, lo Zanthalene. Leggi la recensione.

 

Crema C3 - Pelle Sensibile - Aloe Base Sensitive
Crema C3 – Pelle Sensibile
BioEarth
  •  Crema antirughe Bema Cosmetici

Crema viso ecobio antirughe per pelle sensibile. Formulata con puro estratto di Ribes Nero, ottimo come vaso-protettore, estratto di Porfirio, filtro solare naturale), Liquirizia schiarente ed Ippocastano protettivo. L’olio di Mandorle Dolci e l’olio di Oliva sono ottimi antiossidanti.

Viso - Crema Eco Bio Pelli Sensibili
Crema Eco Bio Pelli Sensibili
Bema Cosmetici
  •  Crema al Riso Beltàbios

Semplice e carinissima questa crema per il corpo, adatta anche per il viso. Con ingredienti azzeccatissimi per lenire la pelle sensibile: estratto di Riso, burro di cacao, olio di jojoba e riso, gamma orizanolo protettivo e tocoferolo (vitamina E). Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Crema Corpo Riso
Crema Corpo Riso
Beltàbios
 Che ne pensi di questo elenco di creme viso studiate per la pelle sensibile?
Hai altri suggerimenti?
Ti aspetto nei commenti, alla prossima!
Please follow and like me: