Sei alla ricerca di creme antirughe naturali, bio e realmente efficaci?
Allora devi affidarti agli ingredienti funzionali contenuti in questi 8 (+1) prodotti!
Crema antirughe naturale: gli ingredienti da cercare
La cosmesi biologica e naturale utilizza, per contrastare efficacemente i segni dell’età, principalmente questi attivi (sono solo alcuni!):
- Vitamine: A, E, C: potente trio antiossidante;
- Idratanti e rassodanti, in primis l‘Acido Ialuronico;
- Insaponificabili, in primis il Burro di Karitè;
- Estratti vegetali: Ginseng, Centella, Echinacea, Elicriso, Rosa Canina;
- Oli vegetali: Avocado, Soia, Olivo, Germe di Grano, Argan;
- Omega 3 e 6: Rosa Mosqueta, Canapa, Borragine, Enotera, Sesamo;
- Sostanze liftanti: estratto di Carruba, Aloe, Acmella oleracea, Bava di lumaca;
- Ri-mineralizzanti: con azione rassodante, ad esempio Alghe, Equiseto, Ortica.
Quindi cerca prodotti (creme, oli, sieri, gel) che contengano una buona quantità di queste sostanze, privilegiando quelle che garantiscono il risultato specifico che desideri: se più idratante e nutriente, o più antiossidante oppure più liftante.
Una buona abitudine, per ottenere il massimo risultato positivo, è quella di alternare prodotti con sostanze diverse, affinchè la pelle possa giovare di tutti gli attivi che oggi abbiamo a disposizione per ringiovanire e contrastare rughe e cedimenti cutanei!
Le migliori creme antirughe naturali e bio
Ecco i migliori prodotti naturali con un ottimo effetto antirughe e antiage:
-
Crema antirughe bio pelle mista
Se hai la pelle mista ma la tua pelle è bisognosa di un prodotto che contrasti i segni dell’età, la scelta migliore è quella di una crema bio specifica per le rughe, ma leggera e non untuosa. Come la Crema ai Fitosomi di Ginseng di Fitocose, formulata con emollienti leggeri, gel’Aloe, precursori dell’Acido Jaluronico a basso peso molecolare, vitamina E (in dosi alte), Fitosomi di Ginseng (azione rassodante) ed estratti di Centella (promuove la micro-circolazione). Dopo aver provato questa crema, posso garantire sulla sua qualità ed efficacia. Il finish è asciutto, ideale per pelli untuose ed impure.
-
Crema antirughe con spf
Questa è la crema antirughe ideale: bio, naturale e con fattore di protezione solare! La Crema Viso Pro Day Bio di La Saponaria ha filtri minerali (zinc oxide e titanium dioxide) e una formula semplice, con ingredienti antiossidanti: tanto idrolato di Mirtillo, succo d’Aloe, oli di Cocco e Girasole, Acido Jaluronico, Bisabololo, che lenisce e addolcisce la pelle, vitamina E e vitamina C. L’inci è più che accettabile, considerando che ha un solo ingrediente da “bollino rosso”, che è poi la sostanza che la rende più leggera e spalmabile e ne favorisce la portabilità anche in città.
-
Crema antiage bio
Una crema antirughe ecobio e totalmente naturale è la proposta di Verdesativa. A base di olio di Canapa, ricco di Omega 3 e Omega 6, preziosi alleati della pelle, oli di Vinaccioli, Oliva, Riso, Lino, Mandorle Dolci e burro di Karitè. Formulata con attivi idratanti e lenitivi, come Pantenolo, Bisabololo, succo d’Aloe ed estratto di Tiglio, svolge anche un lieve effetto tensore grazie all’estratto di Ceratonia Siliqua. Una crema dalla consistenza corposa ma di pronta assorbenza e facilmente spalmabile. Mantiene la pelle fresca e idratata. Ha anche un effetto antiage, in quanto aiuta a rallentare l’invecchiamento cutaneo. Da provare!
-
Crema antirughe acido ialuronico
Crema eccellente e dalla formula ricca e ben bilanciata, è la Crema Viso con Bava di Lumaca e Acido Ialuronico di Nuvò Cosmetic. Contiene il 60% di siero di bava di lumaca, di per sè già ricca di acido glicolico, elastina, collagene e allantoina, oli e burri vegetali di pregio (Argan, Marula, burro di Mango) acido Ialuronico, che idrata la pelle a fondo e regala turgore, collagene marino e vitamine A e C antiossidanti. Texture non untuosa e facilmente assorbibile, lascia la pelle compatta, liscia e luminosa. Da non perdere!
-
Crema per le prime rughe
Una crema antirughe bio dedicata ai più giovani, a tutti coloro che stanno raggiungendo o hanno appena superato i 30 anni e vogliono affrontare subito “il nemico”, prima che prenda troppo piede: buona idea! La Crema Prime Rughe di Italchile è un prodotto con funzione prevalentemente idratante, nutriente e lenitiva, una crema idratante con una marcia in più. Tra gli attivi di pregio: l’olio di Rosa Mosqueta, fantastico antiage, l’olio di Jojoba che penetra in profondità e numerosi estratti idratanti, lenitivi e rinfrescanti (Tiglio, Camomilla, Aloe, Elicriso, Oliva, Hamamelis). Molto bella ed efficace.
-
Crema con potenti antirughe naturali
Questo è un prodotto speciale, una combinazione di principi attivi eccezionali e di comprovata efficacia. Sostanze idratanti e liftanti, piuttosto costose, come Bava di Lumaca, Veleno d’ape e acido Ialuronico; attivi antiossidanti come le cellule Staminali di Vite, Coenzima Q10, Resveratrolo. Gli oli di Rosa Mosqueta, di Argan e di Jojoba sono ricchi di antiossidanti e di Omega 3 e 6, efficaci contro la pelle secca e le rughe. Difficile trovare qualcosa di meglio, si tratta del top della categoria. Vale tutti i soldi che costa.
-
Crema antirughe acido glicolico
Mai sottovalutare il potere antirughe dell’acido glicolico. E’ una sostanza fondamentale che non dovrebbe mancare in nessun serio protocollo antiage. Esfolia, stimola la pelle a rinnovarsi, la leviga e la illumina. La Crema Viso al 3% di Alkemilla contiene, oltre all’acido glicolico, una sinergia di sostanze idratanti e lenitive, come gli estratti di Girasole, Lino, Aloe e Mandorla. Presente anche la caffeina che ha un’azione stimolante sul micro-circolo. Funziona!
-
Emulsione antiossidante e antirughe
Tra i prodotti meglio riusciti di Biofficina Toscana, c’è sicuramente l’Emulsione Antiossidante che ho acquistato in passato. E’ un vero e proprio trattamento antiage a tutto tondo, grazie alla formula ricchissima di attivi ad azione anti-radicalica: oltre a due degli emollienti più antiossidanti che esistano, ovvero il Burro di Karitè e l’olio di Oliva, sono stati utilizzati gli estratti vegetali di Ribes Nero, Cardo Mariano, Meliloto e Biancospino, unitamente a complessi brevettati derivati da materie prime biologiche toscane. La Ceratonia Siliqua regala un leggero effetto “lifting”. Leggi la recensione.
-
Siero antirughe naturale
Per finire propongo il Siero antirughe di Epigenetic Lift di Bioearth, che ha una formulazione veramente interessante a base di un mix inedito tra l’alga Nannochloropsis Oculata e l’acido Ialuronico. La prima ha un effetto liftante, il secondo riempitivo e idratante. E’ concentratissimo, contiene un pool di antiossidanti (Tè Verde ed estratto di Vite), un rassodante (estratto di Ginseng), nonchè il famoso tripeptide 5 che penetra a fondo nella cute e e stimola la produzione di nuovo collagene. Simpatica la confezione piccina che rende il prodotto ancora più prezioso.
Cara mia,
quà l’età avanza (domani è il mio compleano;-)) e bisogna correre ai ripari ahahahah:-)))))
Di queste da te elencate ho provato Nature’S, Naturaequa e Italchile, tutte e tre ottime (almeno dai diversi campioncini per qualche settimana;-) Ultimamente sto testando il Siero Viso Natyr all’Argan (hai presente la linea cosmetica di Altromercato?), una vera bomba nutriente ed elasticizzante. L’Argan, come sai, è un altro degli attivi antiage che adoro, oltre a quelli che tu hai elencato e che ho già sperimentato…(Tipo: hai mai provato a spatasciarti un avocado ridotto a pure sul viso a mò di maschera home made? Nutrimento a go go)…Fortuna che la natura ci viene in aiuto con tutte queste meraviglie;-)
A prestissimo,
Baciuzzi anti-invecchiamento:-***
Ma ceeeerto…..TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!! :-***
Vabbe’, guardiamo le cose positive: siamo più SAGGE!
Come no, qualche anno fa era la mia maschera viso preferita: avocado + yogurt oppure avocado + miele e olio!
Ingrediente TOP delle maschere viso antiage, ricco di acidi grassi essenziali.
Ed è buonissimo, ne vado matta.
L’olio di Argan è un altro attivo da non farsi mancare, ricchissimo di vitamina E.
Happy Birthday! 🙂
Grazie tesorino! Ottima quella ricettina, un classico che non tramonta mai, sempre efficace;-) Grazie mille per gli auguri, la saggezza avanza :-)))))))
ottimi consigli