Cerchi una crema antirughe che sia veramente efficace?

Allora devi affidarti agli ingredienti naturali contenuti in questi 7 trattamenti antiage!

Gli attivi da cercare in una crema antirughe efficace

La cosmesi naturale utilizza, per contrastare efficacemente le i segni dell’età, queste sostanze:

  • Vitamine: A, E, C: potente trio antiossidante;
  • Idratanti e rassodanti, in primis l‘acido ialuronico;
  • Insaponificabili, ad esempio il Burro di karitè;
  • Estratti vegetali: Ginseng, Centella, Echinacea, Rosa Canina
  • Oli vegetali: Avocado, soia, Olivo, Germe di Grano;
  • Omega 3 e 6: Rosa Mosqueta, Canapa, Borragine, Enotera, Sesamo;
  • Sostanze liftanti: estratto di Carruba, Aloe, Acmella oleracea, Bava di lumaca;
  • Ri-mineralizzanti: con azione rassodante, ad esempio Alghe, Equiseto, Ortica.

Quindi cerca prodotti (creme, sieri, gel) che contengano una buona quantità di queste sostanze, privilegiando quelle che garantiscono il risultato specifico che desiderate: se più idratante e nutriente o più antiossidante oppure più liftante.

Una buona abitudine, per ottenere il massimo risultato positivo, è quella di alternare prodotti con sostanze diverse, affinchè la pelle possa giovare di tutti gli attivi che oggi abbiamo a disposizione per ringiovanire e contrastare rughe e cedimenti cutanei.

7 creme antirughe veramente efficaci

Ecco 7 prodotti naturali con un ottimo effetto antirughe:

  • Crema Antirughe Nature’s

Una crema antirughe ecobio a base di acido ialuronico, burro di Karitè, estratti di olio di Girasole, insaponificabili da olio d’Oliva, vitamina E ed altri emollienti vegetali. Interessante la presenza di un’alta quantità di acqua ed estratti di Elicriso, una pianta veramente eccezionale, idratante, riparativa e lenitiva. Una crema di media consistenza, di pronta assorbenza, leggera e facilmente spalmabile. che mantiene la pelle fresca e idratata.

Crema Viso Antirughe
Crema Viso Antirughe
Nature’s
  • Crema viso Antirughe Supreme

Questo è un prodotto speciale, una combinazione di principi attivi eccezionali e di comprovata efficacia. Sostanze idratanti e liftanti come Bava di Lumaca, Veleno d’ape e acido Ialuronico; attivi antiossidanti come le cellule Staminali di Vite, Coenzima Q10, Resveratrolo. Gli oli di Rosa Mosqueta, di Argan e di Jojoba sono ricchi di antiossidanti e di Omega 3 e 6, efficaci contro la pelle secca e le rughe. Difficile trovare qualcosa di meglio.

Supreme - Crema Viso Antirughe Suprema
Crema Viso Antirughe Suprema
Alma Briosa
  • Trattamento Anti-Gravità Mary Rose

Si chiama Fior di Linfa ed è un prodotto molto interessante che va ad agire esattamente sulla vera causa delle rughe: il cedimento cutaneo. Si tratta di 3 prodotti (Tonico, Emulsione ristrutturante, Emulsione rigenerante) da usare secondo la sequenza indicata dal produttore. Sono formulati (in dosi diverse) con acido salicilico purificante, olio d’Oliva, olio di Mais, acidi grassi ed un mix di piante officinali che apportano diversi benefici alla pelle: Ortica, Camomilla, Malva, Parietaria, Bardana, Arnica. Si può acquistare anche soltanto un prodotto. Esistono diverse versioni: pelle normale/mista, pelle grassa, pelle delicata, pelle secca, per il corpo, per il seno, per le mani.

 

Fior di Linfa Viso - Fase 1-2-3 - Trittico
Fior di Linfa Viso – Fase 1-2-3 
Mary Rose
  • Antirughe Natura Equa

Crema genuina e formulata secondo i crismi della cosmesi ecobio. Principi attivi semplici e naturali, in quantità generose: olio di Argan, burro di Karitè, aloe con il suo bell’effetto tensore, vitamine C ed E antiossidanti, allantoina dalle proprietà leviganti. La profumazione deriva esclusivamente da oli essenziali. Crema nutriente, di media consistenza ma non untuosa.

Crema Viso Antiage
Crema Viso Antiage
NaturaEqua
  • Crema Prime Rughe Italchile

Una crema antirughe dedicata ai più giovani, a tutti coloro che stanno raggiungendo o hanno appena superato i 30 anni e vogliono affrontare subito “il nemico”, prima che prenda troppo piede: buona idea! E’ un prodotto con funzione prevalentemente idratante, nutriente e lenitiva, una crema idratante con una marcia in più. Tra gli attivi di pregio: l’olio di Rosa Mosqueta, l’olio di Jojoba che penetra in profondità e numerosi estratti idratanti, lenitivi e rinfrescanti (Tiglio, Camomilla, Aloe, Elicriso, Oliva, Hamamelis).

Crema Elicrisia Primissima - Crema Prime Rughe
Crema Prime Rughe Elicrisia
Italchile
  • Crema Antirughe Vitamina C Fitocose

Cosa c’è di meglio della vitamina C per prevenire l‘invecchiamento cutaneo? Questa crema contiene il prezioso acido ascorbico in ottima quantità e diverse forme, ma non solo: è presente anche la vitamina E in quantità considerevoli, nonchè una piccola quantità di vitamina A (quella permessa nei cosmetici) con effetto rinnovatore. Inoltre contiene burro di Karitè, oli di Girasole, Avocado e Rosa Mosqueta. Dulcis in fundo: le ceramidi ristrutturanti!

Crema alla Vitamina C
Crema alla Vitamina C
Fitocose
  • Siero Lifting Bioearth

Siero antirughe dalla formulazione veramente interessante a base di un mix inedito tra l’alga Nannochloropsis Oculata e l’acido Ialuronico. La prima ha un effetto liftante, il secondo riempitivo e idratante. E’ concentratissimo, contiene un pool di antiossidanti (Tè Verde ed estratto di Vite), un rassodante (estratto di Ginseng), nonchè il famoso tripeptide 5 che penetra a fondo nella cute e e stimola la produzione di nuovo collagene. Simpatica la confezione piccina che rende il prodotto ancora più prezioso.

 

Siero Viso Epigenetic Lift
Siero Viso Epigenetic Lift
BioEarth
  • Crema Glycolica Alkemilla

Mai sottovalutare il potere antirughe dell’acido glicolico. E’ una sostanza fondamentale che non dovrebbe mancare in nessun serio protocollo antiage. Esfolia, stimola la pelle a rinnovarsi, la leviga e la illumina. Questa crema di Alkemilla contiene acido glicolico al 3%, in sinergia a sostanze idratanti e lenitive, come gli estratti di Girasole, Lino, Aloe e Mandorla. Presente anche la caffeina che ha un’azione stimolante sul micro-circolo.

Glycolica - Crema Viso 3%
Glycolica – Crema Viso 3%
Alkemilla
Per approfondire:
Avete provato queste creme antirughe?
Lasciate il vostro parere, alla prossima!