MAKE UP BIO: 9 TOP brand da provare subito!

MAKE UP BIO: 9 TOP brand da provare subito!

MAKE UP BIO: se ti piacciono i cosmetici bio e naturali ti segnalo 9 tra le migliori e più conosciute marche biologiche, da acquistare online o nei negozi!

Personalmente amo i fondotinta, i blush, le matite, le ciprie, l’illuminante distribuito a piccoli tocchi …amo i prodotti in polvere compatta, (anche se non posso più permettermeli, vista la mia pelle secca…).

Mi affascinano gli ingredienti che compongono questi prodotti, le formule per realizzarli, il profumo, le textures…

Ecco un elenco delle linee di make up bio e naturale (made in Italy e non) più gettonate del momento, tra cui scegliere i prodotti top da avere assolutamente, da acquistare negli shop online.

Come Avere Una Bella Pelle

Make up bio: 9 marche TOP da non perdere

  • PuroBio Cosmetics

Al primo posto non potevo non citare PuroBio Cosmetics, tra i marchi più amati e conosciuti di make up biologico italiano. Brand certificato biologico (CCPB, NATRUE ed autocertificazione Vegan Ok), economico ed alla portata di tutte le tasche. Non tutti i prodotti PuroBio , sono “top”, ma in media il make up è di qualità più che buona. Tra i cosmetici migliori e, in generale, più gettonati segnalo, naturalmente, il Fondotinta Sublime, (anche il versione Drop e Compact Foundation), il Mascara Double Dream, i rossetti, la BB Cream Sublime.

Sublime Drop Foundation - Collezione Luxus
Sublime Drop Foundation
PuroBio Cosmetics
  • Neve Cosmetics

Non è certificato biologico (per scelta, lo ha sempre dichiarato), ma non potevo mica ignorare una delle linee di bio make up più osannate ed utilizzate in Italia! Neve Cosmetics è un’azienda piemontese, prolifica e fantasiosa, ha sfornato nel tempo un gran numero di prodotti, per la maggior parte di alta qualità e con inci name (quasi) ineccepibili. E’ stata la prima azienda italiana a produrre make up minerale alla portata di tutti. Amo i loro fondotinta per la varietà di colori e tonalità. Un make up realmente ‘democratico’, che offre possibilità a tutti gli incarnati, con le loro innumerevoli sfumature di  sottotono. E poi i prezzi sono davvero interessanti. Consiglio di provare: il Fondotinta (in polvere minerale e Flat Perfection), ottimo per la pelle mista e grassa, la Cipria in polvere minerale, le Palette e gli Ombretti in cialda, il Blush Garden, il Rossetto Dessert a Levres, i pennelli, come il mitico Kabuki.

 

Ombretto in Cialda - Opaco
Ombretto in Cialda – Opaco
Neve Cosmetics
GUARDA L’OFFERTA
  • Alkemilla

Alkemilla è un’azienda cosmetica biologica italiana, con ben 4 certificazioni: AIAB, LAV, VEGAN OK. Le sue formulazioni riescono a mantenere una base semplice e naturale senza, però, mai rinunciare alla ricerca tecnologica, con l’obiettivo di creare cosmetici, sia di make up che di hair e skin care, sempre più funzionali e vicini alle esigenze della clientela. Al Sana 2018 il suo New Age Filler è stato premiato come prodotto cosmetico più innovativo. Si colloca in fascia economica media. Quanto al make up, consiglio di dare un’occhiata sicuramente al Velvet Foundation, in versione sia liquida che compatta, all’originale Crema Fondotinta NF, agli ombretti in cialda, alle matite occhi.

Velvet Compact Foundation - Fondotinta Compatto
Velvet Compact Foundation
Alkemilla
  • Avril

Avril è una nota casa cosmetica francese, certificata ECOCERT. Produce soprattutto make up, ma anche prodotti per la cura del corpo, come detergenti, creme e maschere per il viso, struccanti, maschere per capelli. I prodotti sono generalmente discreti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Può essere considerato un make up bio economico e low cost. Tra i prodotti che valgono certamente una prova, segnalo: il Fondotinta liquido, il Mascara nero, la Matita occhi, i rossetti.

Mascara Nero - 9 ml
Mascara Nero
Avril
  • Couleur Caramel

Un’altra celebre casa cosmetica francese, certificata Cosmetique Bio ed ECOCERT, Couleur Caramel è di fascia economica nettamente più alta. Fa per te se cerchi make up bio professionale. Si vanta di associare ingredienti biologici e naturali e vegan alle più alte tecnologie, per assicurare performances impeccabili, senza danneggiare l’ambiente. Famosa per il suo fantastico packaging, in cartonato riciclato e riciclabile color caramello e per gli ingredienti usati, provenienti dal commercio Equo Solidale. Consiglio di provare: la Cipria Polvere di Seta, la BB Cream, il Correttore liquido, il Fondotinta, il Mascara e il Primer. Leggi la recensione del Fondotinta Compatto Stick.

 

Cipria Polvere di Seta - Poudre de Soie 11
Cipria Polvere di Seta
Couleur Caramel
GUARDA L’OFFERTA
  • Zao Make Up

Un posto di rilievo in questa lista dei migliori make up bio è occupata da  Zao Make Up. L’azienda francese può vantarsi di essere il primo brand di make-up ricaricabile 100% naturale, certificato da Ecocert. Ha ottenuto nel 2014 la menzione Slow Cosmétique per i suoi impegni etici ed ecologici. I suoi prodotti sono del tutto privi di derivati petrolchimici e conservanti sintetici. Il design è al 100% eco-sostenibile, i packaging sono infatti realizzati in vetro o bambù, una materia rinnovabile. Da provare sicuramente il Fondotinta in Polvere Minerale, il Correttore in stick, il Mascara nero all’Aloe.

 

Fondotinta in Polvere Mineral Silk - Poudre Foundation
Fondotinta in Polvere Mineral Silk
Zao Make-Up
GUARDA L’OFFERTA
  •  Neobio

Neobio, giovane brand tedesco, non nasce come azienda di make up bio, ma si dedica alla produzione di cosmetici naturali per la cura di viso, corpo e capelli. Certificata NATRUE, la sua forza sta nel prezzo, decisamente low cost, nella semplicità degli ingredienti e nell’ampio ventaglio di prodotti. Ultimamente ha deciso di sperimentarsi anche nella creazione del make up, con un discreto successo. Consiglio: il Fondotinta, la Terra Blush, il Lipgloss Brillant, il Rossetto in stick. Da provare sicuramente.

 

Rossetto NeoBio
Rossetto NeoBio
Neobio
GUARDA L’OFFERTA
  • Benecos

Sempre di provenienza tedesca, certificata BDIH, Cosmos e Vegan Society, Benecos ha acquistato fama nel mondo del biologico, soprattutto per i prezzi super accessibili e il packaging  pratico ed essenziale. Produce anche cosmetici per l’igiene e la cura del corpo. Si posiziona in fascia economica bassa. Per quanto riguarda il make up bio, molto apprezzati dalle clienti e quindi da provare assolutamente: il Fondotinta Minerale, il Fard Compatto, il Natural Kajal, la Matita per Sopracciglia, il Fresh Bronzing Duo, il Lucidalabbra Flamingo, la Palette di Ombretti in 4 colori.

Fondotinta Minerale Benecos
Fondotinta Minerale Benecos
Benecos
GUARDA L’OFFERTA
  • World Nature

World Nature è un marchio che produce make up bio in Italia, certificato ECOCERT GREENLIFE. La sua gamma di trucchi biologici si chiama “Lady Futura”. Non si tratta di make up low cost, ma i prezzi non sono, comunque, proibitivi. Sono realizzati con materie prime naturali e provenienti da agricoltura biologica. Il packaging è fabbricato con materiali biodegradabili. Quali sono i prodotti di questo marchio che vale la pena provare? Segnalo, tra i più gettonati: il Blush, la Matita occhi nera, la Terra abbronzante, il Fondotinta Matte.

Matita Occhi Nera
Matita Occhi Nera
World Nature
GUARDA L’OFFERTA

Come Avere Una Bella Pelle

Questi sono i migliori marchi di make up bio attualmente in circolazione!

Che ne pensi? Segnalami qualche altro marchio bio di buona qualità!

Per approfondire:

Trucco estivo

Alla prossima!

Please follow and like me:
,

5 risposte a “MAKE UP BIO: 9 TOP brand da provare subito!”

  1. Io uso regolarmente anche matita labbra Neve e mi trovo benissimo e le matite per occhi 😉 da quando ho ricominciato a lavorare, uso più di frequente L eye liner per una questione di velocità e perché non lascia il timbro della riga all interno della palpebra, come, almeno nel mio caso, capita spessissimo con utilizzo di matite a punta morbida …

    • Ciao bella!
      Ho adocchiato un negozietto Neve che presto andrò a visitare e credo proprio che prenderò matita occhi e labbra! Strano che trovi l’eyeliner più veloce della matita..per me è il contrario!
      😛

  2. Mi meraviglio di aver scoperto il tuo blog solo ora.. mi piace molto! Io ho una pelle problematica nel senso che è iper sensibile, chiara da sembrare un vampiro, con brufoletti che vanno e vengono nella zona del mento (ma essendo sensibile e problematica la macchia rossa del brufolo mi resta così a lungo che nel frattempo sono comparsi altri brufoli), con zone secchissime e altre no!
    Detto ciò (per fortuna sono cose poco importanti e non problemi seri ma in ogni caso si cerca sempre di migliorare) almeno un 4 anni fa iniziai a scoprire il mondo di queste marche meno conosciute e attente in primis agli ingredienti piuttosto che al risultato prettamente estetico. I prodotti che ho utilizzato sono quelli della sobio, Lavera, Neve, Alkemillla, Bioearth, Avril, Antos e ho notato un netto miglioramento anche se ancora non ho trovato quel che vorrei! Il problema è anche dato dal fatto che non ho un percorso di studi scientifico e ho difficoltà a capire certe cose… ma ci provo!

    Seguirò il tuo blog con piacere

    • Grazie Alessandra! 😀
      Siamo in tante ad avere la pelle così…io in primis!
      Ha bisogno di cure, delicatezza ed attenzioni ma poi ti ripaga diventando splendida!
      Cura l’alimentazione, è fondamentale per la pelle.
      Hai letto il post sulla pelle mista?
      Usi acidi per i brufoli?
      Attenta agli ormoni: la zona del mento e della bocca è correlata a quella genitale.
      Usa prodotti diversi per le zone secche e quelle grasse.
      Porta pazienza 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.