La maschera all’argilla bianca è un trattamento dai molteplici benefici.
Più delicata di quella verde, può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle.
L’argilla bianca (caolino)
L’argilla bianca, detta anche caolino (kaolin in inci name) appartiene al grande gruppo delle argille.
Il suo nome deriva da Kao-lin, luogo dove venne per la prima volta estratta la caolinite, il minerale da cui si ricava il caolino.
Si presenta in forma di polvere grigio-verdastra, oppure color avorio.
Come gli altri tipi di argilla, contiene molti minerali, soprattutto silicio, alluminio e calcio.
Non contiene ferro.
Nel mondo cosmetico è impiegata in:
- Polveri aspersorie
- Ciprie
- Fondotinta
- Dentifrici
- Maschere argillose.
Le principali proprietà dell’argilla bianca:
- Assorbente e opacizzante, ottima per pelle mista e sensibile
- Assorbe meno acqua dell’argilla verde
- Delicata e addolcente, va bene per tutti i tipi di pelle
- L’argilla bianca umida trattiene gas e tossine
- Re-mineralizzante.
Maschere all’argilla bianca con buon inci
-
Argilla bianca in polvere
Perfetta per le maschere fai da te, l’argilla bianca in polvere di Argital è un prodotto di altissima qualità e può essere utilizzata come materia prima per preparare maschere viso personalizzate. Aggiungi gli ingredienti che vuoi e crea la maschera perfetta per il tuo tipo di pelle. Il tè verde è perfetto per la pelle grassa, l’infuso di Calendula per la pelle sensibile, il miele per la pelle secca.
-
Maschera purificante all’argilla bianca
Una maschera purificante, addolcente ed antiossidante al tempo stesso, adatta a tutti i tipi di pelle. Oltre all’argilla bianca, contiene Acqua Unicellulare di Bergamotto, purificante, olio di Mandorle dolci e burro di Karitè, nutrienti ed emollienti, Melograno antiossidante, Hamamelis astringente ed addolcente, acido Mandelico, esfoliante. Leggi la recensione della maschera purificante di Nature’s
-
Maschera all’argilla bianca antiage
Bellissima e cremosa questa maschera viso a base di argilla bianca, olio di Mandorle Dolci, succo d’Aloe, estratti di Tè verde e Liquirizia, astringenti e antinfiammatori, idrolato di Rosa e vitamine antiossidanti. Lenitiva e antiage, purifica la pelle in modo delicato, senza seccarla. Puoi farla tutte le volte che vuoi riservare un trattamento speciale al tuo viso!
-
Maschera all’argilla per i brufoli
Questa maschera viso è indicata per pelle grassa e mista e lucida, con brufoli ed altre impurità. Oltre all’argilla bianca, infatti, contiene anche argilla verde (bentonite), più “strong” ed argilla gialla (illite), con proprietà rinfrescanti. Pur essendo una maschera purificante, è anche addolcente e lenitiva, grazie alla presenza di estratti di Camomilla, Olmaria, Giglio, Bisabololo e olio di Rosa Mosqueta.
-
Maschera all’argilla bianca antiossidante
Un mix di argille (bianca, verde e rosa), per una maschera viso originale, formulata con alghe spirulina, clorella e polvere di Baobab. E’ miscelata con idrolati di Lavanda e Camomilla, Tea Tree Oil, olio essenziale di Geranio antirughe. Un trattamento antiate e re-mineralizzante.
-
Argilla bianca per i capelli
Sono tanti i prodotti per i capelli a base di argilla bianca, perchè è purificante senza essere troppo disseccante per il cuoio capelluto. Questo shampoo è indicato per capelli grassi con forfora, addizionato con Ortica re-mineralizzante, Betulla purificante ed olio essenziale di Lavanda antisettico.
Buona domenica Pau,
e anche in questo caso la mia opinione coincide con la tua:-)
Io non ho provato questa maschera,ma conosco bene o male tutta la linea che la comprende grazie a diversi campioncini delle creme viso e latte detergente che ebbi modo di provare quando uscì sul mercato…Infatti,anch’io mi stupii di questa svolta di Biosline/Nature’s, che fino ad allora distribuiva solo nelle erboristerie con prodotti da erboristeria e con prezzi ed ingredienti tipici dei prodotti di quel canale distributivo….Così si trovava un pò di tutto e dovevi star lì a leggere prodotto per prodotto,linea per linea (la linea Argà, ad esempio, nasceva già discreta come Inci).
Poi,mi diedero la brochure e parecchi campioncini di questa nuova linea che comprende la maschera in questione, ed ebbi la tua stessa reazione: wow, finalmente prodotti quasi ineccepibili, carini e performanti e addirittura una linea bio certificata da Ecocert, sicuramente la conosci, si chiama B(io) e ne fui contenta, anche perchè le cremine viso, il latte detergente ed i prodotti corpo sia di questa che della linea B(io) mi sono piaciuti parecchio.
Anch’io, sempre come te, ci vedo come unica pecca il prezzo: con ste cifre possiamo trovare diverse scelte anche certificate,ma concordo che il bel segnale di Nature’s vada premiato e magari,in offerta, questi prodotti meritino di essere acquistatgi…..cosa che farò prima o poi! Ora che so che anche la maschera merita ( e la guardavo da tempo), non mi limiterò più a farci solo un pensiero:-)))))
Buon week end bella!!:-**
Eccomi qui, ciao cara sunny 🙂
Ecco, hai detto bene, Nature’s ha sempre fatto prodotti tipici da erboristeria, un pò naturali, un pò sintetici, nè carne, nè pesce..
E questo modo di fare è quello che tollero meno, perchè tende a disorientare la clientela, offrendo un prodotto che appare in un modo ed invece è in un altro.
Ad un prezzo, tra l’altro, non così accessibile a tutti…
Conosco di nome (e di inci) sia la linea Argà che la Bios (confezione verde), ma non ho mai provato nulla, proprio per i motivi che ho detto e per partito preso.
Poi questa maschera mi ha incuriosito assai ed ho voluto dare una chance a questo marchio.
Spero continui a migliorare perchè così mica va tanto bene…:-)
Nel frattempo consiglio di controllare inci per inci perchè, al di fuori della linea certificata, riserva brutte sorpresine..
Concordo con te anche sulla questione prezzo: una maschera viso certificata può costare meno di questa, tipo la Fitocose alla carota costa 12,90 per 100 ml (anche se obiettivamente non se ne trovano molte).
I formulatori sono bravi, i prodotti sono davvero buoni e performanti, manca solo un occhio di riguardo per l’inci, siamo in attesa 🙂
Buona domenica a te, un bacio :-***