La migliore crema solare in assoluto esiste veramente?

Ovviamente no, ma esiste la migliore per il tuo tipo di pelle!

Innanzitutto, una buona crema solare, dal mio punto di vista, garantisce una protezione stabile e sicura dalle radiazioni solari, contiene ingredienti naturali e , al tempo stesso, non inquina l’ambiente.

E, possibilmente, ha una certificazione biologica controllata.

Attualmente le aziende cosmetiche bio creano prodotti sempre più “performanti” per soddisfare le molteplici esigenze dei diversi tipi di pelle.

Ecco qualche consiglio per trovare la migliore crema solare per le proprie necessità!

Migliore crema solare per pelle normale

La pelle normale non ha esigenze particolari ed è quella che può permettersi di utilizzare i filtri minerali, più difficili da adattare su altri tipi di pelle. La Crema Solare Viso di Officina Naturae è sicuramente tra le migliori creme solari minerali oggi in commercio. Con spf 15 è utilizzabile sia come solare “da città” che come protezione per esporsi alla luce, su pelli non particolarmente delicate. Disponibile anche con spf 50 per pelli chiare. E’ formulata con acido ialuronico, estratto di Carota e Mela Cotogna ed un mix di oli vegetali che assicurano alla pelle idratazione ed elasticità.

 

Crema Solare Viso Spf 15
Crema Solare Viso Spf 15
Officina Naturae

Migliore crema solare viso antimacchia

La pelle predisposta a macchie e iperpigmentazioni ha un imperativo categorico nella sua beauty routine: proteggersi dalla luce solare! E proteggersi al meglio con filtri solari 50 e 50 +. In questo caso è bene scegliere una formulazione ricca di ingredienti antiossidanti, sostanze nutrienti ed antiage. La Crema Solare di Tea Natura contiene l’esotico olio di Buriti, ricco di vitamina A e carotenoidi, molto importanti per proteggere la pelle dai radicali liberi, i principali responsabili della formazione delle macchie. Non contiene filtri nano e profumo.

 

Crema Solare con Filtri Minerali e oli di Buriti
Crema Solare con olio di Buriti
Tea Natura
Un’altra buonissima crema solare da provare se la pelle tende a macchiarsi è la Sun & City Defence di Bioearth con estratti antiossidanti di Fungo Reishi e Tè Verde. Questa crema garantisce una protezione a 360 gradi sia dai raggi solari che dalla luce blu dei dispositivi elettronici. Ha protezione molto alta (50+) e filtri misti.
Sun & City Defence - Crema Viso con Estratti di Fungo Reishi e Tè Verde - Spf 50+
Crema Solare Viso Fungo Reishi e Tè Verde
Bioearth

Migliore crema solare per pelle mista e grassa

Per la pelle mista e grassa ci vuole una crema solare dalla formula asciutta ed alta spalmabilità, oil free o contenente oli molto leggeri. In questi casi il miglior prodotto è la Crema Solare Spray di Bioearth, una versione in pratico formato con dispenser, con filtri solari misti (metà naturali e metà chimici, fotostabili), con solo olio di Girasole ed estratti emollienti e lenitivi di Malva, Elicriso, Avena, Calendula. L’ossido di zinco in grande quantità garantisce l’effetto asciutto. Protezione medio-alta. Segnalo anche la sempre ottima Crema solare Oil Free di Fitocose.

 

Kit Solare Bioearth - Protezione Media - Crema solare Spray 25 SPF + Shampoo Doccia solare in Regalo
Crema solare Spray 25 SPF + Shampoo Doccia
Bioearth

Migliore crema solare per pelle secca

La pelle secca (spesso sottile ed anche sensibile) ha bisogno di una crema solare con protezione alta o molto alta e formulata con burri ed oli che le garantiscano una idratazione continua. La Crema Solare di Alkemilla, in questo senso è la migliore: contiene burro di Cacao e Karitè, olio di Cocco ed estratti lenitivi di Aloe, Altea, Malva e Mallo di Noce. Anche questa versione è formulata con un mix di filtri. La protezione è molto alta. Il profumo di Monoi, poi, è irresistibile!

 

Crema Solare Protezione Alta SPF 50
Crema Solare Protezione Alta SPF 50
Alkemilla

Crema solare migliore per pelle sensibile

La pelle sensibile ha assoluta necessità di proteggersi tutto l’anno e, ancor di più, durante i mesi estivi! La migliore crema solare per questo tipo di pelle è certamente quella di Bjobj. Bjobj ha formulato una Crema Fluida Solare indicata per la pelle sensibile e delicata dei bambini, ma anche degli adulti con pelle chiara. E’ senza coloranti, profumi, filtri chimici di sintesi, parabeni e con protezione ovviamente molto alta. Un mix di oli vegetali (Argan, Jojoba, Lino, Karanja, Girasole) e gli estratti di Calendula e Malva, insieme a Bisabololo, tocoferolo e Gamma Orizanolo, rendono la crema un ottimo  per la pelle più indifesa.

 

Crema Fluida Solare Bimbi Spf 50 - Protezione Alta
Crema Fluida Solare Bimbi Spf 50
Bjobj
Da leggere: Creme solari bio
Avete trovato la migliore crema solare per voi?
Fatemi sapere, alla prossima!
Please follow and like me: