Migliore crema solare: eccone 5 da provare subito!

Migliore crema solare: eccone 5 da provare subito!

La migliore crema solare in assoluto esiste veramente?

Ovviamente no, ma esiste la migliore per il tuo tipo di pelle!

Innanzitutto, una buona crema solare, dal mio punto di vista, garantisce una protezione stabile e sicura dalle radiazioni solari, contiene ingredienti naturali e , al tempo stesso, non inquina l’ambiente.

E, possibilmente, ha una certificazione biologica controllata.

Attualmente le aziende cosmetiche bio creano prodotti sempre più “performanti” per soddisfare le molteplici esigenze dei diversi tipi di pelle.

Ecco qualche consiglio per trovare la migliore crema solare per le proprie necessità!

Migliore crema solare per pelle normale

La pelle normale non ha esigenze particolari ed è quella che può permettersi di utilizzare i filtri minerali, più difficili da adattare su altri tipi di pelle. La Crema Solare Viso di Officina Naturae è sicuramente tra le migliori creme solari minerali oggi in commercio. Con spf 15 è utilizzabile sia come solare “da città” che come protezione per esporsi alla luce, su pelli non particolarmente delicate. Disponibile anche con spf 50 per pelli chiare. E’ formulata con acido ialuronico, estratto di Carota e Mela Cotogna ed un mix di oli vegetali che assicurano alla pelle idratazione ed elasticità.

 

Crema Solare Viso Spf 15
Crema Solare Viso Spf 15
Officina Naturae
GUARDA L’OFFERTA

Migliore crema solare viso antimacchia

La pelle predisposta a macchie e iperpigmentazioni ha un imperativo categorico nella sua beauty routine: proteggersi dalla luce solare! E proteggersi al meglio con filtri solari 50 e 50 +. In questo caso è bene scegliere una formulazione ricca di ingredienti antiossidanti, sostanze nutrienti ed antiage. La Crema Solare di Tea Natura contiene l’esotico olio di Buriti, ricco di vitamina A e carotenoidi, molto importanti per proteggere la pelle dai radicali liberi, i principali responsabili della formazione delle macchie. Non contiene filtri nano e profumo.

 

Crema Solare con Filtri Minerali e oli di Buriti
Crema Solare con olio di Buriti
Tea Natura
GUARDA L’OFFERTA
Un’altra buonissima crema solare da provare se la pelle tende a macchiarsi è la Sun & City Defence di Bioearth con estratti antiossidanti di Fungo Reishi e Tè Verde. Questa crema garantisce una protezione a 360 gradi sia dai raggi solari che dalla luce blu dei dispositivi elettronici. Ha protezione molto alta (50+) e filtri misti.
Crema Solare - Clorella, Oli Vegetali ed Estratti Botanici
Crema Solare
Bioearth
GUARDA L’OFFERTA

Migliore crema solare per pelle mista e grassa

Per la pelle mista e grassa ci vuole una crema solare dalla formula asciutta ed alta spalmabilità, oil free o contenente oli molto leggeri. In questi casi il miglior prodotto è la Crema Solare Spray di Bioearth, una versione in pratico formato con dispenser, con filtri solari misti (metà naturali e metà chimici, fotostabili), con solo olio di Girasole ed estratti emollienti e lenitivi di Malva, Elicriso, Avena, Calendula. L’ossido di zinco in grande quantità garantisce l’effetto asciutto. Protezione media e alta. Segnalo anche la sempre ottima Crema solare Oil Free di Fitocose.
Latte Solare - Spray
Latte Solare – Spray
Bioearth
GUARDA L’OFFERTA

Migliore crema solare per pelle secca

La pelle secca (spesso sottile ed anche sensibile) ha bisogno di una crema solare con protezione alta o molto alta e formulata con burri ed oli che le garantiscano una idratazione continua. La Crema Solare di Alkemilla, in questo senso è la migliore: contiene burro di Cacao e Karitè, olio di Cocco ed estratti lenitivi di Aloe, Altea, Malva e Mallo di Noce. Anche questa versione è formulata con un mix di filtri. La protezione è molto alta. Il profumo di Monoi, poi, è irresistibile!
Crema Solare Protezione Alta SPF 50
Crema Solare Protezione Alta SPF 50
Alkemilla
GUARDA L’OFFERTA

Crema solare migliore per pelle sensibile

La pelle sensibile ha assoluta necessità di proteggersi tutto l’anno e, ancor di più, durante i mesi estivi! La migliore crema solare per questo tipo di pelle è certamente quella di Bjobj. Bjobj ha formulato una Crema Fluida Solare indicata per la pelle sensibile e delicata dei bambini, ma anche degli adulti con pelle chiara. E’ senza coloranti, profumi, filtri chimici di sintesi, parabeni e con protezione ovviamente molto alta. Un mix di oli vegetali (Argan, Jojoba, Lino, Karanja, Girasole) e gli estratti di Calendula e Malva, insieme a Bisabololo, tocoferolo e Gamma Orizanolo, rendono la crema un ottimo  per la pelle più indifesa.

 

Crema Fluida Solare Bimbi Spf 50 - Protezione Alta
Crema Fluida Solare Bimbi Spf 50
Bjobj
Da leggere: Creme solari bio
Avete trovato la migliore crema solare per voi?
Fatemi sapere, alla prossima!
Please follow and like me:
,

4 risposte a “Migliore crema solare: eccone 5 da provare subito!”

  1. Buona giornata Pau,
    questo latte solare non l’ho mai provato ma, in generale di tutti i Fitocose, sento parlare piuttosto bene…L’unico fattore che non me li ha fatti scegliere per il mare è che io necessito della protezione spf50+ in ogni caso (dermatologo docet) e non tutti la fanno e poi a me capita di andare al mare poco ma negli orari più disparati…In ogni caso il sole lo prendo solo giocando con i miei nipotini o facendo il bagno, per il resto rimango all’ombra, non sono una fan della tintarella!
    La Media Oil Free invece l’ho utilizzata come solare da città e base trucco perchè molto pratica e mi basta una protezione minore….non è specifica per il mio tipo di pelle ma la ritengo comunque utilizzabile e versatile.
    solo in tempi più recenti si sente parlare della differenza tra filtri fisici e in forma nano,in generale i solari li scelgo che non siano troppo pastosi e bianchicci,perchè spesso le serate dopo il mare proseguono e non è il massimo presentarsi ad un aperitivo in versione “mummia dell’egitto”. Posso dirti che il primo che provai è il Bioearth ed è ancora uno dei miei preferiti al quale ricorro quando non trovo alternative convincenti, poi ho scoperto quello de La Saponaria e mi è piaciuto tanto pure quello (anzi, poichè me n’è rimasto metà, fiuterò se è ancora il caso di adottarlo pure quest’anno….Il medico mi disse di non riutilizzare i prodotti per via del filtro meno efficace, ma poichè vado poco al mare, per me il solare è una spesa indispensabile per proteggermi ma che sfrutto poco allo stesso tempo).
    Pessima esperienza invece con quello dell’Omia (forse te ne parlai).Lo presi l’anno che uscì e lo riportai subito indietro, avevo uno strano presentimento…Poi, infatti, mi fu riferito che è “calce viva” e per me è un compromesso inaccettabile,detesto non sentire la pelle respirare e non riuscire a tirar via i prodotti nemmeno sotto la doccia!
    Diciamo che quì c’è ancora molto da sperimentare e intanto ho trovato utile e divertente leggere di un prodotto che non conoscevo grazie alla tua esperienza.
    Baci abbronzanti!!:-**

    • Ciao bella Sunny,
      oggi c’è bisogno di te, qui piove a dirotto e sembra il mese di novembre 🙁

      Il massimo di protezione che fa Fitocose è 30 (Baby Carota), è destinata ai bimbi ed alle pelli come le nostre, quindi potrebbe esserti utile 🙂
      Però se ti trovi bene con la 50+ non cambiare, evidentemente hai bisogno di una protezione davvero molto alta.

      I filtri bianchicci non piacciono nemmeno a me, infatti per il viso ho optato per i filtri nano, per il corpo posso accontentarmi dei micro di buona qualità.

      Di Bioearth ti riferisci al solare con filtri “misti” chimici e fisici, vero? E’ un prodotto molto gettonato, ha un inci accettabile ed è molto ben spalmabile.

      Di Omia non ne parliamo, i solari sono pessimi, ne sta usando uno mia madre e non ne più poveretta! Eppure i filtri sono nano, quindi non ci si aspetterebbe lo stucco che è…

      Per quanto riguarda la durata dei filtri, se usi Bioearth con filtri anche chimici, meglio comprarne uno nuovo, con quelli fisici non dovresti avere problemi, ma ovviamente accertatene prima 😉

      non è il massimo presentarsi ad un aperitivo in versione “mummia dell’egitto”.
      Ma anche no haahahhahaha 😀 😀

      Bacioni alla carota :-***

  2. Ciao 🙂 davvero belle le tue recensioni e il tuo sito 🙂
    Se ti va passa anche dal mio blog, è ancora piccino ma mi piacerebbe crescere un pò,
    ti seguo tramite Google+ ^_^
    Bacioni, Francesca
    ilblogdifatinariccia.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.