Il Siero Viso Lux di MyAnisha è costituito per il 90% di Bava di Lumaca e contiene ingredienti idratanti, antiossidanti e lenitivi, adatti ad una pelle secca, sensibile, matura e con rughe.
Questa recensione è frutto della collaborazione con MyAnisha, linea della ditta Dea Sas, azienda di cosmetica naturale proveniente dal comprensorio di Viterbo.
Descrizione del Siero Viso Lux di MyAnisha
Caratteristiche del prodotto
- Texture: gel fluido
- Colore: trasparente
- Profumo: assente
- Packaging: flacone in plastica con dispenser
- Finish: idratante, asciutto, tensore
Dati tecnici
- Nome: Siero Viso Lux
- Uso: siero anti-age
- Marchio: MyAnisha
- Reperibilità: erboristerie, rivenditore del marchio (Acquista il siero)
- Quantità: 30 ml
- PAO: 12 mesi
- Prezzo: euro 43, 50
Principi attivi
- Bava di Lumaca:
- Aloe: idratante, lenitivo
- Coenzima Q10: anti-radicalico, antiossidante
- Acido Ialuronico: umettante, antiage
- Betaglucano: lenitivo, cicatrizzante
- Vitamina E: antiossidante
Ingredienti (Inci Name)
- HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT
- ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
- UBIQUINONE
- SODIUM HYALURONATE
- BETAGLUCAN
- XANTHAN GUM
- HYDROXYETHYLCELLULOSE
- HYDROXYLPROPYL GUAR
- POTASSIUM SORBATE
- SODIUM BENZOATE
- TOCOPHEROL
- BENZYL ALCOHOL
- PHENOXYETHANOL.
Commento all’Inci Name
L’inci name del Siero Lux di MyAnisha alla bava di lumaca, della specie specie Helix Aspersa Muller (Crastuna), è breve e semplice.
Contiene, tuttavia, le sostanze essenziali e giuste per idratare, lenire e proteggere la pelle dalla disidratazione e dall’invecchiamento cutaneo.
Il siero è formulato con il 90% di Bava di Lumaca le cui proprietà e benefici per la pelle sono noti da tempo.
Il prezioso secreto delle lumache è, infatti, in grado tenere la pelle ben idratata e di svolgere una buona azione levigante, esfoliante, riparativa e cicatrizzante.
Questa proprietà rende la bava di lumaca uno dei più funzionali ingredienti cosmetici antiage.
L’azienda garantisce che gli allevamenti sono “al 100% responsabili. Questo significa che nessuna lumaca è danneggiata o maltrattata durante l’opera di produzione delle bava”.
Gli altri ingredienti presenti nel Siero Lux sono: aloe, con le sue note proprietà idratanti, lenitive e rinfrescanti, l’ottimo coenzima Q10 (ubiquinone), antiossidante che contrasta la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle, acido ialuronico, idratante profondo e “rimpolpante”, betaglucano con funzione cicatrizzante e lenitiva e la vitamina E.
Non contiene acqua, nè ingredienti oleosi.
Recensione d’uso
Ho utilizzato il Siero Lux per il viso alla Bava di Lumaca di MyAnisha per poco più di 3 settimane, per avere tutto il tempo di testarlo con attenzione e valutarne obiettivamente le caratteristiche e l’efficacia.
L’ho utilizzato sia da solo che prima di stendere la consueta crema idratante.
La texture del Siero è mediamente fluida e gelatinosa, una sorta di gel trasparente non troppo fluido, appunto, pratico da applicare e da stendere sul viso.
Il finish sulla pelle è molto piacevole: idratante, lenitivo, rinfrescante e levigante.
Ho notato anche un lieve effetto “tensore”.
Non appiccica, non unge (d’altronde non contiene oli) e non fa grumi.
Si assorbe velocemente, dopo un breve massaggio, lasciando la pelle setosa e asciutta.
Il packaging è semplice: si tratta del classico flacone in plastica con dosatore, pratico e igienico.
Il profumo è assente.
Ho apprezzato l’utilizzo del Siero Lux di MyAnisha sia da solo che in abbinamento alla mia crema.
La mia pelle secca, sensibile con qualche ruga ha beneficiato del prodotto che, in qualche circostanza, è stato sufficiente da solo per tenerla fresca ed idratata.
Nelle giornate più fredde, invece, è stato necessario aggiungere anche la crema idratante e l’effetto è stato ancora più piacevole.
Pelle liscia e idratata fino a sera, senza traccia di untuosità nella zona a T.
Anche il make up, applicato dopo questa “combo”, ha retto meglio del solito ed è stato più facile da stendere.
Credo proprio che la mia pelle, in inverno, abbia bisogno di una doppia azione: un siero umettante (che penetra più a fondo) e poi la crema idratante. Decisamente.
Per quanto riguarda l’effetto antiage, posso certamente concludere che, nei limiti di quel che può fare un cosmetico, abbia svolto la sua funzione, rendendo la pelle più liscia e “tesa” ed attenuando i piccoli segni di espressione.
Usata regolarmente, la bava di lumaca è un ottimo attivo per le pelli mature, come l’acido glicolico d’altronde (presente in piccole quantità anche nella bava).
A chi consiglio il Siero Lux di MyAnisha?
Si tratta di un prodotto adatto a quasi tutti i tipi di pelle: è ottimo come idratante per la pelle secca (potrebbe, però, non essere sufficiente) come lenitivo per la pelle sensibile, antiage per le pelli mature.
Anche sulla pelle grassa, mista ed impura è possibile usarlo, in quanto idrata senza ungere, mantiene la pelle pulita grazie al suo lieve effetto esfoliante (anche se non è studiato per questo scopo).
Se siete giovanissime, magari, un prodotto del genere potrebbe essere superfluo per voi.
Che ne pensate del Siero Lux al 90% di Bava di Lumaca di MyAnisha?
Potrebbe fare per voi?
Grazie, alla prossima!
Buonasera cara (o forse dovrei dire buonanotte;-),
la bava di Lumaca è un ingrediente tanto prezioso oltre che per le sue proprietà, anche per la delicateza del suo metodo di estrazione (Ho studiato maestra, si nota?Ahahahahahah:-))))))))))
Finora l’unica linea che ho apprezzato con numerosi campioncini con questo ingrediente è la famosa di Bioearth (nota anche per l’eticità con cui tratta la materia;-), ed in passato qualche campione di quelle più famose e costose che al dunque, però, non meritavano granchè. Questo brand che ci presenti, quindi, mi giunge del tutto nuovo e mi fa piacere vedere che sempre più realtà a noi vicine diano il giusto valore alla bava di Lumaca e alle sue proprietà.Alla mia pelle piace ma come dici tu, nei periodi freddi è insufficiente. Se poi aggiungiamo che il siero sta diventando un punto fermo della mia routine, allora questo prodotto potrebbe essere una buona occasione per conciliare la conoscenza e la funzionalità…Grazie della dritta, approfondirò la conoscenza di brand e prodotto! A presto,
Baciuzzi leggermente esfolianti:-***
Ehi ma ciao! 😀
E’ vero che il solo siero è insufficiente, (almeno per noi in inverno) ma abbinato ad una buona cremina per me è il top del trattamento.
Anch’io ho provato solo Bioearth, ma ho beccato la crema leggera, che per me era veramente TROPPO leggera.
Da poco hanno fatto la versione ricca per pelli secche e provando un campioncino ho potuto apprezzare la sua texture molto più corposa e nutriente.
Anche il siero l’avevo provato in sample e mi era piaciuto moltissimo, credo che diventerà un mio must!
E bravissima cara “allieva studentessa”!!
Bacioni 😉
Buonasera , con molto piacere ho ricevuto la crema da me vinta ” Crema Viso MyAnisha” e devo dire che per me è stata una gradita, piacevole e soprattutto fantastica sorpresa , non solo per averla vinta ma per l’alta qualità del prodotto. Non avevo mai provato una crema alla bava di lumaca perché sinceramente non mi attirava l’idea della “lumaca!”, ma è un’ottima crema,io ho una pelle secca ed ho bisogno di creme corpose che non mi facciano sentire l’effeto “tiro” (così io lo chiamo quando mi tira la pelle) e questa crema mi fa stare bene ,in più è delicata come delicato è il profumo e molto soave.Grazie mi avete dato una novità.Silvia
Grazie a te, piacere di esserti stata utile! 🙂