Hello Spring: benvenuta Primavera!
E’ sempre divertente e rilassante partecipare ai tag.
Questo poi è bellissimo ed invita ad immergersi con tutti i sensi nella stagione primaverile!
Ahimè, praticamente è arrivata soltanto sul calendario: le temperature in realtà sono ancora rigide, molto di più rispetto alla media stagionale.
Qui in Molise ieri è tornata a farci visita la neve.
E allora perché non anticipare, anche solo virtualmente, la fantastica stagione del risveglio della natura e delle creature terrestri?
Ringrazio innanzitutto Il Mondo dell’Inci con Barbara per aver pensato a me.
Il tag parte da un’idea di VanigliaVintage.
Per me sarà faticoso taggare altri 6 blog, come da regolamento, perché tutte le blogger che conosco hanno sicuramente già partecipato!
Ci provo, ovviamente chi viene taggato non si senta impegnato, come sempre.
I prodotti giusti per la primavera
Quali i prodotti più indicati per la primavera?
Quali texture, colori e profumi privilegiare in questa stagione così particolare?
La primavera, si sa, è capricciosa e non regala certezze.
Un momento piove, un momento splende il sole.
Consiglio di non abbandonare del tutto i prodotti invernali, ma piuttosto di inserire pian piano, gradualmente, qualche cosmetico più fresco, leggero e colorato.
Quindi, sì a fondotinta con buon inci in polvere senza rinunciare ad una crema con ottimo inci idratante come base, sì a texture più leggere per il giorno senza mettere, però, da parte, quelle più corpose e tipicamente invernali, da utilizzare magari di sera.
La mia lista:
-
Siero Lenitivo Biofficina Toscana
Un siero fresco e leggero per il giorno, come il Siero Riequilibrante–Lenitivo di Biofficina Toscana, per buttarsi l’inverno alle spalle. Estratti di Malva idratante e rinfrescante, emollienti e rinfrescanti (la presenza delle mucillaggini forma un film che protegge la pelle dagli agenti esterni), Calendula, Camomilla e Fiordaliso con proprietà lenitive e protettive, fito-derivato da radice di Ratania, idratante ed anti-irritazione. Il top per la mia pelle sensibile!
-
Fluido antirughe aha 10% Fitocose
Il fluido antirughe aha 10% di Fitocose è ottimo per esfoliare la pelle senza appesantirla (è infatti privo di oli), liberarla dalle impurità eventualmente accumulatesi durante la stagione fredda e prepararla ai primi raggi di sole. Da sospendere a fine maggio.
-
Tisana detox Yogi Tea
Ogni stagione ha la sua tisana! Quale prodotto più primaverile della tisana detox di Yogi Tea? Una tisana che risveglia i sensi e dona benessere durante il cambio di stagione, grazie all’azione disintossicante del limone! A base di: erba limonina, cannella, zenzero, limone, mirto, liquirizia, scorza di limone e menta piperita.
-
Blush in cialda Neve Cosmetics
Un cosmetico che rinnovo molto spesso proprio in primavera è il blush: in questa stagione mi piace scegliere colori più accesi che diano quell’effetto ‘bonne mine’ che amo tanto. Ho puntato quello di Neve Cosmetics che mi sembra bello intenso. Anche il rosa fenicottero mi attira. Guarda i blush di Neve Cosmetics.
-
Essenza Mandarino Verde Olfattiva
E come non farsi venire voglia di un profumo energizzante e tonificante come quello di Olfattiva?E’ un’acqua profumata all’essenza di Mandarino Verde, adatta per tutto il corpo. Effetto dinamizzante!
Taggo: Dafne Bio Parliamoalnaturale Another Blog in the Wall
E’ tutto!
E voi, che desideri avete per questa primavera?
Fatevi sentire!
Anch’io! 😀 Adoro i profumi agrumati, specialmente in questa stagione!
Grazie a te!
A presto..