Termoprotettore capelli bio: un alleato indispensabile per proteggere la chioma da phon, casco e piastra. Sceglilo con oli naturali e senza siliconi!

Cos’è il termoprotettore per capelli

Il termoprotettore è un prodotto “salva-capelli”, di grande aiuto in tantissime occasioni.

Al mare li protegge dal sole e dalla salsedine, in inverno dal freddo, dal vento, dall’umidità.

Ma soprattutto li protegge durante lo styling minimizzando i danni di phon, piastra, casco, arriccia-capelli.

Ben formulato e ricco di oli naturali, cura e nutre i capelli specialmente quelli secchi, aridi e crespi, con predisposizione alle doppie punte.

Regala un tocco di lucentezza e setosità a tutte le chiome, rendendo davvero perfetto lo styling casalingo.

Dato che è formulato con oli ed altri emollienti, la sua azione protettiva si abbina quasi sempre a quella ammorbidente e setificante.

Usa correttamente il termoprotettore

La maggior parte dei termoprotettori in commercio sono formulati con siliconi pesanti, che creano una patina sul capello, appesantendolo ed impedendo l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Se vuoi utilizzare un termoprotettore, scegline uno ecobio formulato con ingredienti naturali e senza siliconi!

Segui, però, sempre queste regole:

  • Non applicare mai termoprotettori a base di oli oppure oli puri sui capelli prima di passare la piastra: li brucerai!
  • I prodotti oleosi vanno applicati sempre prima dell’asciugatura con il phon: solo a capello asciutto potrai passare la piastra;
  • Tieni a mente che nessun prodotto potrà fare miracoli se utilizzi quotidianamente la piastra o l’arriccia-capelli!

Termoprotettori per capelli bio

  • Olio protettivo Biofficina Toscana

Il più noto termoprotettore bio per capelli è sicuramente l’Olio protettivo lucidante di Biofficina Toscana. E’ un olio secco spray, non unge e rende i capelli lucidi ed elastici. E’ formulato con un mix di oli vegetali biologici, fitocomplesso brevettato, tocoferolo (vitamina E), squalano. Non appesantisce i capelli ed ha un profumo fresco e fruttato. Leggi la recensione dell’Olio Protettivo Lucidante di Biofficina Toscana.

Olio Protettivo Lucidante
Olio Protettivo Lucidante
Biofficina Toscana
  • Cristalli vegetali Phitofilos

Phitofilos ha creato i Cristalli vegetali ai semi di Lino, versione ecobio dei tradizionali cristalli liquidi a base siliconica. Indicato per proteggere i capelli prima dello styling, soprattutto se sono aridi, crespi e danneggiati. Formulato con semi di Lino, olio di Jojoba, proteine della soia, semi di Girasole e semi di Mimosa. Finish luminoso e setificante.

Cristalli Vegetali con Semi di Lino
Cristalli Vegetali con Semi di Lino
Phitofilos
  • Trattamento protettivo Eterea

Si chiama Prodigious Luminescent Hair ed è firmato da Eterea. Lascia sui capelli un sottile film protettivo, rendendoli morbidi e luminosi. E’ formulato con ben 6 oli vegetali (Jojoba, Argan, Vinaccioli, Pongamia, Lino e Cocco) e vitamina E, è un vero elisir nutriente per le chiome più bistrattate. Si può utilizzare sia sui capelli bagnati, prima della piega, che sui capelli asciutti.

Luminescente per Capelli - Prodigious Luminescent Hair
Prodigious Luminescent Hair
Eterea
  •  Termoprotettore Alkemilla

Anche Alkemilla ha creato il suo termoprotettore della elegante linea”K-Hair”. Nella formula, accanto a glicerina ed emollienti e condizionanti come il Lauryl Lactate ed il Behenamidopropyl dimethylamine (condizionante usato spesso in balsami e maschere), è presente un mix di estratti vegetali nutrienti ed addolcenti (Lino, Mandorle Dolci, Camomilla, Limone). La miscela è completata da fitocheratina da Soia e pantenolo che proteggono il fusto dalle aggressione del calore di phon e piastra.

Termoprotettore Spray Piastra e Phon
Termoprotettore Spray
Alkemilla
  •  Olio nutriente Weleda

L’olio per capelli di Weleda è stato studiato per nutrire i capelli secchi, sfibrati e con doppie punte. Protegge i capelli dalla disidratazione causata dagli agenti atmosferici (freddo, caldo e vento) e dai trattamenti di styling. Con olio di Arachidi, estratto di Fiori di Trifoglio e Bardana. E’ un olio denso e nutriente, ottimo per gli impacchi e come termoprotettore.

Olio per Capelli Nutriente
Olio per Capelli Nutriente
Weleda
Questi sono alcuni dei migliori termoprotettori ecobio per i capelli, utili per difenderli dallo stress dello styling ma anche dall’attacco degli agenti ambientali.
Conosci altri prodotti che vuoi consigliare?
Alla prossima!