Un volumizzante labbra efficace rende la bocca più piena, carnosa e idratata, a prova di bacio.

Scopri questi 11 prodotti naturali che funzionano anche sulle labbra sottilissime!

Scegli sempre un volumizzante labbra di qualità, per non rischiare di ingoiare sostanze indesiderate.

Volumizzante labbra efficace: gli ingredienti giusti

Adesso vediamo quali sono gli ingredienti “magici” che regalano istantaneamente volume alla bocca!

Sogni un prodotto con un effetto volume “shock” istantaneo ma che sia comunque naturale?

Cerca cosmetici per le labbra che contengano questi ingredienti:

  • Sostanze irritanti: peperoncino, zenzero, menta e olio essenziale di cannella, veleno d’ape che stimolano la circolazione locale.
  • Acido ialuronico: ha un effetto “rimpolpantesulle labbra richiamando acqua all’interno, inoltre stimola la produzione di collagene ed elastina.
  • Peptidi ridensificanti: attivi cosmetici di ultima generazione, con proprietà ridensificanti;
  • Olio di Dictyopteris: ricavato da un’alga oceanica, pare abbia un effetto volumizzante;
  • Oli antiage: olio di Rosa Mosqueta, olio di Argan ed olio di Vinaccioli hanno proprietà antiossidanti;
  • Protezione solare: non dimenticare un filtro solare per proteggere le labbra dall’invecchiamento, che le rende più scarne.

Scegliere un volumizzante labbra efficace

Se il tuo cruccio sono le labbra sottili, puoi contare su diversi tipi di prodotti per volumizzarle:

  • Stick: è il classico burrocacao o balsamo labbra formulato con oli e burri vegetali, molto pratico da usare;
  • Crema: è un prodotto più completo, da utilizzare come trattamento serale (da alternare al burrocacao);
  • Siero: è fatto per penetrare più a fondo nella pelle ed è utile anche nel trattamento delle rughe del contorno labbra.
  • Scrub: lo scrub rende la labbra più voluminose, in quanto stimola la micro-circolazione locale;
  • Lucidalabbra: applicato da solo o sopra il rossetto, rende le labbra lucide e visivamente più voluminose.

I migliori rimpolpanti per labbra carnose

Ecco alcuni tra i migliori volumizzanti per “gonfiare” le labbra naturalmente:

  • Burrocacao al Peperoncino

I due ingredienti irritanti più utilizzati per rendere le labbra naturalmente carnose sono il mentolo ed il peperoncino. Innocui, stimolano la micro-circolazione locale, irritando leggermente le mucose: in questo modo fanno un po’ “gonfiare” le labbra che appaiono più voluminose. Un trucco ben conosciuto anche dalle nostre antenate! Chilled Lipbalm di PuroBio contiene anche burri ed oli naturali, tra cui il pregiato olio d’Oliva.

 Chilled Lipbalm - Burro Cacao al Peperoncino e Menta
Chilled Lipbalm
PuroBio Cosmetics
  • Oleobalsamo Rimpolpante

A base di oli altamente nutrienti e con azione rimpolpante, come l’olio di Ribes Nero e l’olio di Rosa Mosqueta, il plumper di Helan è un è un Oleobalsamo che promette di volumizzare le labbra e di ristrutturarle grazie alla presenza di burro di Mango selvatico e vitamine C ed E antiossidanti. Si tratta di un balsamo labbra in olio, un vero e proprio siero di bellezza, da applicare con il contagocce. Dai un’occhiata anche al Lipgloss Illuminante e Volumizzante di Helan!

 

Lip Care - Oleobalsamo Rimpolpante per Labbra
Oleobalsamo Rimpolpante
Helan Genova
  • Balsamo Labbra Acido Ialuronico

Per “ingrossare” le labbra, un’idea vincente è utilizzare un prodotto a base di acido ialuronico. Con effetto rimpolpante ed antiage ed aloe idratante, questo burrocacao in stick di Bioearth è un vero trattamento di bellezza. Con burro di Karitè, burro di Cacao, olio di Girasole, cera protettiva e tocoferolo, crea un lieve “effetto filler” sulle labbra, grazie all’acido ialuronico che richiama acqua verso i tessuti. Gusto al cioccolato!

 Balsamo Labbra - Acido Jalutonico - Effetto Anti-Aging
Balsamo Labbra – Acido Jaluronico
BioEarth
  • Pump Up the Volume!

Un bel mix di attivi nutrienti, idratanti e antiage accostati a componenti naturali ad effetto “irritante”, per regalare alle labbra una marcia in più! Promette di riuscirci il Lucidalabbra Pump Up the Volume! di Allegro Natura. Dando un’occhiata all’inci, in effetti le premesse sembrano ottime: olio di Girasole, estratto di Rosa Canina e vitamina E, con azione nutriente ed antiossidante, peperoncino, pepe nero ed oli essenziali di Cannella e Menta Piperita che rivitalizzano le labbra, rendendole più rosee ed evidenti.

 

Pump Up the Volume! - Lip Bio-routine
Pump Up the Volume! – Lip Bio-routine
Allegro Natura
  • Balsamo Labbra Rimpolpante

Realizzato con ingredienti interessanti, il Balsamo Labbra Rimpolpante di Potentilla è ricco di attivi vegetali ad azione emolliente, rassodante e rimpolpante. Burro di Karitè, estratto di Rosa Canina ed oli di Girasole e Cocco nutrono e idratano e labbra, miele e cera d’api riparano e ristrutturano, l’estratto di Acmella ha un effetto “simil botulinico”,  l’acido Ialuronico, inserito in piccole sfere, penetra a fondo nella mucosa delle labbra, trattenendo acqua e regalando il tanto desiderato effetto “volume”. Infine l’olio essenziale di Cannella stimola il microcircolo, donando turgore. Da provare!

 

Balsamo Labbra Rimpolpante Rosa Canina e Miele
Balsamo Rimpolpante Rosa Canina
Potentilla
  • Lip Botanicals Plumping

L’azienda di cosmesi ayurvedica Fushi ci regala un bellissimo e originale prodotto per volumizzare le labbra! Lip Botanicals Plumping è formulato con un mix degli oli e burri vegetali più nutrienti che esistano (oli di Moringa e Baobab, burro di Muru Muru, burro Ghee), sfere di acido Ialuronico ed estratti di Konjac con effetto filler (brevettate dall’azienda), oli essenziali tra cui quello di Cannella che hanno un’azione dimostrata sul microcircolo. Ottimo anche il prezzo!

 

Balsamo Labbra Rimpolpante con Muru Muru e Moringa - Plumping Lip Botanicals
Plumping Lip Botanicals
Fushi
  • Patch Labbra Volumizzante

Formula naturale ma innovativa quella del Patch Labbra firmato Gyada. A base di hexapeptide 19, un attivo cosmetico di ultima generazione, con effetto “botox like“, acido Ialuronico, che idrata in profondità, regalando volume e turgore ed estratti di piante ricche di fito-ormoni (Salcerella, Kudzu e Fieno Greco), con proprietà, rassodanti, tonificanti e volumizzanti. Si applica come un cerotto e si lascia in posa 15 minuti.

 

Patch Labbra n. 2 - Effetto Volumizzante/Rimpolpante
Patch Labbra Volumizzante/Rimpolpante
Gyada
  • Lucidalabbra volumizzante

Il lucidalabbra è un trucco semplice ma eccezionale per volumizzare otticamente le labbra. Non ha nulla da invidiare alle marche più famose (e care), il lipgloss di Neve Cosmetics è formulato con oli vegetali, tra cui Ricino, Macadamia ed estratto di Melograno, con proprietà antiossidanti. Rende le labbra lucide e brillanti, ne basta una passata per avere labbra otticamente più voluminose.

 

Vernissage Natural Gloss - Collezione Rebel Epoque
Vernissage Natural Gloss
Neve Cosmetics
  • Balsamo Labbra Zenzero

Si presenta come uno stick labbra goloso ed ha le potenzialità di un prodotto volumizzante , grazie alla presenza dello zenzero, che ha un effetto “riscaldante“. Nutre le labbra e ne ritarda l’invecchiamento, grazie alla presenza di oli e burri naturali dalle proprietà antiage, alla cera d’api d’opercolo protettiva e filmante e agli oli essenziali biologici di cannella, arancio e zenzero. Non il solito stick labbra, da provare! Di Fattiamano.

Balsamo Labbra Arancio Zenzero e Cannella
Balsamo Labbra Arancio Zenzero e Cannella
Fattiamano
  • Crema Riparatrice Labbra

La secchezza rende la labbra visibilmente più sottili e meno turgide. Un prodotto riparatore è, in questi casi, la soluzione. La Crema riparatrice di Biofficina Toscana unisce il gusto goloso all’ azione protettiva e riparativa delle labbra. A base di miele, estratti lenitivi ed emollienti di avena, calendula, fiordaliso, iperico e malva. Con olio di mandorle dolci nutriente ed addolcente. L’effetto tensore qui è garantito dalla presenza di zuccheri e glicoli, che hanno anche un effetto idratante. La quota acquosa lo rende un prodotto completo, il migliore, a mio parere, come base per il trucco. In due versioni.

Crema Labbra Riparatrice Golosa
Crema Labbra Riparatrice Golosa
Biofficina Toscana
  • Scrub Esfoliante Labbra

Anche le labbra trascurate, con pellicine in evidenza appaiono più fini e opache: se sono già sottili di natura, il risultato è esteticamente sgradevole. Indispensabile trattamento di bellezza per le labbra, il Lip Scrub di Purobio è specifico per esfoliare la delicata zona della bocca e del contorno labbra. A base di polvere di nocciolo di Albicocca, oli di Ricino e Girasole, burro di Karitè e burro di Cacao. Una dolce coccola che aiuterà ad avere labbra levigate, colorite e più voluminose. Certamente più belle.

Lip Scrub - Esfoliante Labbra
Lip Scrub – Esfoliante Labbra
PuroBio Cosmetics

Beauty routine per labbra sane e naturali

Prima di usare un lip plumper per volumizzare le labbra, sei sicura di prendertene cura al meglio?

Idratarle e nutrirle regolarmente, sia con burri vegetali e/o oli, che con creme idratanti specifiche, e scrubbarle una volta alla settimana per eliminare pellicine e rugosità, è fondamentale per dare volume alle labbra e renderle più attraenti.

Inoltre, una bocca curata appare naturalmente anche più, morbida, turgida e voluminosa.

Aggiungere un tocco finale di gloss al rossetto oppure al burrocacao, renderà le labbra, per effetto ottico, immediatamente più carnose!

Segui questi consigli:

  • Alterna il burrocacao, che ha una funzione nutriente e protettiva, ad una crema labbra che contiene anche una quota idratante;
  • Il siero è consigliabile a partire dai 35 anni di età, quando appaiono le prime rughette evidenti;
  • Lo scrub va fatto regolarmente, per stimolare la circolazione locale, mantenere le labbra lisce ed applicare meglio il rossetto;
  • Il lipgloss è adatto a tutti, ma evitalo quando vai al lavoro o hai un appuntamento formale.
Questi sono alcuni dei migliori e più efficaci volumizzanti per labbra!
Grazie, alla prossima!
Per approfondire:
Please follow and like me: