Partecipo volentieri (e per la prima volta!!) al Tag “La mia Bio WishList 2015“.
Una WishList è la lista dei prodotti che si desiderano acquistare.
In questo caso si tratta di cosmetici o prodotti alimentari rigorosamente biologici.
Sono stata nominata (tipo Grande Fratello) da Miss K Bio e da che ringrazio e saluto!
Avevo già letto di questa simpatica iniziativa nella pagina Facebook di Véronique Biologique, blogger con la quale sono spesso in contatto, visto che trattiamo temi molto simili.
Un’iniziativa che ritengo utile perché permette di creare e rafforzare i legami tra blogger della stessa nicchia, consentendo al proprio ed all’altrui sito di crescere anche attraverso il reciproco sostegno.
Inizio con il ‘taggare’ almeno sette blog, come da regolamento: Dafne Bio, Il Mondo dell’Inci con Barbara, Recensioni Cosmetiche, Parliamo al Naturale, Habanero Bio Beauty & Fashion Style, Semplicemente Bio, Le Bio Reviews di PurpleBlue_Orchid .
Le blogger che ho citato non si sentano obbligate a partecipare al Tag, naturalmente.
La parabola del piacere inizia proprio stilando una bella wish list..cosa desidero per questo 2015?
Bio wishlist cosmetica 2015
Bè, dopo la pace nel mondo, la guarigione degli ammalati, la giustizia sociale, un ambiente più sano e pulito…..direi, più egoisticamente, che desidero:
-
Scrub esfoliante viso Bjobj
Lo scrub esfoliante per il viso di Bjobj. Anche di questo ho provato un omaggio e mi ha subito conquistata. E’ una crema levigante, efficace ma delicatissima. Non secca la pelle, ma la lascia morbida e liscia.
-
Crema solare oil free Fitocose
Questa crema, che ho menzionato tra i must per la pelle sensibile, l’ho abbandonata da un po’, ma ho intenzione di riprenderla quest’anno, senza attendere l’estate. Devo convincermi che un minimo di filtro solare alla mia età, con tendenza a macchie e couperose, proprio non può mancare, tutto l’anno. Questa è fantastica perché uniforma leggermente il colorito, ma non fa effetto pastone bianco, idrata e non unge.
-
Lampada di sale Bio Luce
Lampada di sale himalayano a forma di sfera di Bio Luce. Un altro oggetto del desiderio per arredare la mia casa..
-
Fondotinta compatto in stick Couleur Caramel
Il fondotinta compatto in stick di Couleur Caramel. Questo forse resterà un desiderio, perché io non uso fondotinta compatti in crema ma solo in polvere. Questo però ha un finish cipriato e così il tarlo ha iniziato a lavorare. Leggi la recensione del fondotinta di Couleur Caramel.
Per il momento è tutto.
Avete una vostra wishlist per quest’anno?
Scrivete nei commenti!
Alla prossima!
Sapevo che avresti menzionato il serio di Bioearth 😀
Bei prodotti, in ogni caso. Soprattutto il fondotinta compatto.
Grazie per il tag e buona giornata.
Grazie per il tag sei stata molto carina a pensarmi 🙂
In questi giorni scriverò anche io il post.
:-*
Di nulla, figurati, è stato divertente! 🙂
Grazie a te..verrò a leggerti!
haahahahah sono prevedibile vero? 😀
Grazie mille a te!
Che bella Bio Wishlist 🙂 Della Bjobj io ho provato lo scrub esfoliante però per il corpo ed è buonissimo sicuramente sarà così anche per quello viso. La crema solare Oil Free Fitocose ero tentatissima di acquistarla la scorsa estate e prima o poi lo farò ^_^
Ciao! 🙂
Grazie, quello per il viso è davvero buono, oggi pomeriggio l’ho cercato in un negozietto bio qui da me non c’era..appena arriva, lo prendo! 🙂
E’ vero che lo scrub è il cosmetico più facile da realizzare (basta un olio o miele + zucchero o sale) però ho notato che sulla mia pelle iper-mega delicata anche lo zucchero più raffinato è troppo aggressivo, purtroppo. Invece questo della Bjobj è delicato ma al tempo stesso efficace.
Per quanto riguarda la Fitocose..oggi pomeriggio ho fatto una ricerca (l’ennesima) sui filtri solari ed ora sono di nuovo in dubbio..non c’è scampo ahimè..anche i filtri fisici come il titanium dioxide possono essere tossici per la pelle 🙁
Pare che gli unici veri filtri bio siano cappello e maglietta 🙂 (In Australia fanno già così da tempo!)
Anche per me con la mia pelle sensibile purtroppo gli scrub viso fatti in casa sono troppo aggressivi, l’unica è la farina di cocco che è delicata magari con dello yogurt ma zucchero proprio no 🙁 Anche io avevo letto dei filtri solari mi sa che usarla tutti i giorno come crema non sarebbe il caso io infatti pensavo di usarla come crema solare estiva. Ho dovuto rinunciare anche io all’idea di proteggere la pelle con i filtri tutti i giorni anche in inverno alla fine come hai detto tu resta solo da mettere un cappello e stare meno possibile al sole 🙂
A questo punto dobbiamo scegliere il male minore: filtro fisico almeno in estate al mare.
Non ho mai provato la farina di cocco..è una bella idea, grazie 🙂
Grazie del tag! Ho appena scritto anche io la wishlist 2015 dato che è proprio questa che ha vinto il sondaggio sulla mia pagina FB 😉
Wishlist davvero interessante la tua! ^_^
ahahha figurati..! Mi fa piacere, grazie a te!
Ora vengo a leggerti 🙂